martedì 23 marzo 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Porta fazzoletti ricamato

Ecco qui, prima di andare a pranzare vi posto la foto del porta fazzoletti che ho ricamato e realizzato con la tecnica chiamata in the hoop.... cioè tutto fatto a telaio sia ricamo che cuciture.
Primo esperimento in assoluto con questa tecnica!! non avevo il progetto già pronto me lo sono anche creata!!... non che ci fosse tanta difficoltà nel creare qualche rettangolo,  però sono parecchio soddisfatta del risultato!!
i fiorellini ricamati erano un ricamo free scaricato tanto tempo fa da qualche sito che ora non ricordo, l'originale era in un formato diverso da quello di Artista, l'ho convertito e poi  l'ho anche semplificato, addirittura avevano previsto un ricamo giallino pallido di base su tutto il fiore e poi di nuovo sopra il ricamo dello stesso fiore con i colori che vedete nella foto sopra... mi sembrava assurda una base che comunque sarebbe stata coperta al 100% dai passaggi successivi così l'ho eliminata....(spero che per questo il mio ago ringrazi ^_^) ... si sà che le ribattiture sono sempre un passaggio delicato!!
Il tessuto è in cotone tinta ecrù acquistato nel negozio di Ilaria ... inizialmente doveva servire per il mio primo esperimento tildoso ma ancora non è tempo... intanto ci ricamo sopra ^_^!!
un bacio e buona giornata
alla prossima
Ciaooooo
Paola 

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello bello bello mi piace un sacco. I fiori son molto belli.
Comlimenti, esperimento riuscito al 100% direi!
DEbora

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Grazie Debora!!!!

Anonimo ha detto...

Bella l'idea, bella la semplicità!
Complimenti.


Baci da Alice

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

grazie Alice.... !!!

Susy ha detto...

un ricamo che è un invito vero e proprio alla primavera! forse anche all'estate ;-)
ciao Paola

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Carissima Susy.... non sai quanto mi è dispiaciuto non aver saputo per tempo che eri in fiera a vicenza...io ci sono andata per ben 2 giorni..... e non mi sono accorta di te... :( .....e dire che ti conosco..... aaaahhhh... peccato.... la prossima volta avvisami che almeno un abbraccio, tre baci e un salutino vengo a fartelo!!! non è che abitiamo tanto vicine perciò le occasioni di vedersi sono proprio poche!!!
ritornando al porta fazzoletti... si, bello solare.... speriamo che non venga usato per le allergie di questo periodo!!!!
besitos

Unknown ha detto...

O Paula un post dietro altro ma che brava ti sei data all ricamo.. Brava...
Deni

DarkFee ha detto...

Ciao Paola!
Come stai? spero tutto bene :)
VEdo che sei laborosiosa in questo periodo :)
Questo porta fazzoletti è moplto bello!!! e simpatica come idea ^^
Complimenti!!
Bacio, Fede

Anna ha detto...

E' proprio un bel progetto!! Vedo che sei lanciatissima con il ricamo!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Deni, Fede e Tilly, grazie anche a voi!!
MI VEDETE PRODUTTIVA?? C'è UN PERCHE'!!!
Già, sono lanciata con il ricamo in questi giorni perchè ho la macchina fuori e nel weekend ho avuto un po di tempo per cucire.... e poi perchè da lunedì sono sono praticamente in casa perchè ho un po di febbre e di influenza intestinale... in parica mi stò dividento al computer per il mio lavoro principale e per il blog... intanto... riesco anche a seguire la macchina da ricamo!.....
svelato il mistero!!!! ^_^

DarkFee ha detto...

Aaaaah ecco...svelato il mistero!! :D
Che peccato però che stai poco bene!!..spero passi tutto..so cosa si prova a stare male di intestino..in questo periodo sta girando questo virus mi sa..parecchie persone lo hanno..
Buona guarigione cara! :)
Un baciotto

Deborah ha detto...

Ma questo me lo ero perso. Oggi abbiamo prodotto un sacco, eh!
E' molto carino, lo hai fatto in tinta perfetta con il blog.
E sono contenta che cominci a sperimentare. Vedrai, quando avrai preso confidenza col programma, quante cose ti verrà da creare.
La tecnica in the hoop io (se non si fosse capito) l'adoro.
A domani, ciao!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Flavia, grazie.... i fazzoletti li metti dentro senza il sacchettino di nylon così li puoi pescare, ad uno ad uno, dalla fessura quando ne hai bisogno.... mi sono ispirata a questo tutorial http://www.emblibrary.com/EL/ELProjects/Simpleproduct_ELP.aspx?productid=PR1389 ma non ho acquistato il progetto o il ricamo.... l'ho fatto con il programma della bernina.... non è affatto difficile, basta creare dei rettangoli prendendo la misura di un pacchetto di fazzoletti... (e dello spessore) usare la tecnica in the hoop e il gioco è fatto.... primo esperimento direi riuscito.... anche se secondo me c'è ancora da modificare per renderlo perfetto.... tipo i due lembi ricamati si devono sovrapporre di più per tenere il pacchettino più chiuso.... riproverò.

@ Ciao Fede, si.... svelato il mistero.... se produco più del solito vuol dire che sono a casa... altrimenti il tempo a disposizione con il lavoro è quello che è .... già ieri stavo meglio e speriamo che oggi se ne vada via anche la febbre così domani riprendo a lavorare!

@ Ciao Deborah, girasoli e girasoli... toni caldi... questa sono io!!! già.... se sono a casa riesco a ricamare ed a essere più produttiva del solito.... anche se con il computer intanto lavoro anche per il mio di lavoro....
in the hoop piace molto anche a me!

ciaooooo

Blog Widget by LinkWithin