domenica 31 gennaio 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Accappatoio Baby

Era da un po che mancavo dal blog, ho continuato a seguirvi ma non sono riuscita a ricavarmi il tempo per cucire cose nuove!!!  
Oggi però mi sono messa d'impegno e ho cucito questi due accappatoi per due prossime nascite, visto che non conosco il
Era da un po che mancavo dal blog, ho continuato a seguirvi ma non sono riuscita a ricavarmi il tempo per cucire cose nuove!!!  
Oggi però mi sono messa d'impegno e ho cucito questi due accappatoi per due prossime nascite, visto che non conosco il sesso dei nascituri, ho pensato di utilizzare ricamo e colori che vanno bene in entrambi i casi!! che ne dite?? il ricamo l'ho digitalizzato per intero ma ha qualche piccolo difetto.... pazienza, mi devo armare di pazienza... e fare tante tante tante tante prove!!! andrà meglio il prossimo.... " non si nasce imparati!!"...  si dice così vero??
Ora vi lascio per andare a cucire la mia giacchina, anche qui sono in "dirittura d'arrivo" perciò prometto che non mi farò attendere tanto al prossimo post!!
Bacioni a tutti!!!
Buona serata!!!
Paola
sabato 16 gennaio 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Ben due Blog candy


E' il suo primo Blog Candy........partecipate cliccando qui!!!

















qui invece si festeggia il primo anno di vita del blog.... partecipate partecipate!!
martedì 5 gennaio 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Un cuscino per il lettino

Ciao amiche,
oggi mi sono messa all'opera per realizzare un cuscino per il lettino da regalare alla piccola Linda per il suo secondo compleanno!!

Cosa ne dite?? non è male... l'unica cosa che proprio non mi va giù sono le grinze che si sono formate attorno al ricamo..... va bè.... è colpa mia e della fretta di finire che ho sempre!!! già perchè il cuscino lo devo consegnare tra qualche ora!!!   mannaggia al tempo!!
Sicuramente se avessi bagnato la stoffa prima di ricamare sarebbe stato meglio..... e poi se avessi fatto una prova prima di ricamare il definitivo sarebbe stato ancoooooora meglio..... c'è da considerare inoltre che forse la stoffa è un pochino troppo leggera per questo genere di ricamo.... insomma, non si diventa esperti dopo solo due ricami!! ci sono talmente tante variabili che non si possono standardizzare le soluzioni!!!   l'esperienza insegnerà... e per questo mi dovrò armare di tanta pazienza!
Probabilmente (spero *_^)  il semplice uso o un lavaggio  basternno ad ammorbidire la stoffa e ad elimare le grinze!! 
Sono invece soddisfatissima del ricamo vero è proprio perchè è venuto perfettissimo, non si vede da nessuna parte il bobbin fil.... nemmeno nei sottilissimi steli dei fiori, il ricamo è filato liscio come l'olio... non si è nemmeno mai spezzato il filo!! il mio intuito mi fa pensare che almeno la tensione e la scelta dell'ago sono stati azzeccati!! secondo voi ho pensato giusto??
alla fine mi dico un BRAVA DA SOLA perchè, tra l'altro, era la prima volta che utilizzavo dei filati metallici!! (non so se si nota dalla foto ma il nome è tutto brillantinoso!!)

Un bacione

e

BUONA BEFANA
A TUTTE!!!

Paola
Blog Widget by LinkWithin