Oggi pomeriggio sono andata a comperare dei fiori....premetto che non ho "il pollice verde".... nienteaffatto!!!! però mi piace almeno d'estate avere il terrazzo fiorito.
Sono da anni cliente fissa di una serra vicino casa e il ragazzo ormai mi conosce, sa che deve darmi solo piante che in pratica vivono senza particolari cure......... nonostante ciò cerca di darmi anche delle nozioni di giardinaggio e alcuni consigli per "l'uso e la manutenzione", immancabilmente la volta successiva mi chiede come è andata..... (poveruomo).... comunque qualche progresso l'ho fatto....anche se minimo minimo!!!
Oggi ho comperato dei margheritoni ad alberello..... e....... e....... questo bellissimissimo girasole!!!
Quando l'ho visto è stato AMORE A PRIMA VISTA!!!
Non potevo proprio lasciarlo lì!!
Non scambiatemi per pazza ma vi confido che dentro di me, con il pensiero, rivolgendomi al girasole, gli ho fatto una domanda: "verresti con me a casa NELLA BUONA E NELLA CATTIVA SORTE??".... lui mi ha risposto che preferirebbe la buona sorte.... allora mi son detta.... devo promettere a questo girasole che ci sarà solo la buona sorte..... purtroppo però nella fretta mi sono scordata di chiedere al ragazzo qualche consiglio.... INCOMINCIAMO BENE!!!
perciò TILLY..... AIUTAMI TU!!!
Per ora l'ho posizionato fuori dalla porta nell'androne delle scale .... luce ne ha perchè c'è un finestrone davanti ma non ha il sole diretto, gli ho dato acqua tanto che si bagnasse la terra senza lasciarne nel piattino, l'ho lasciato nel vaso di plastica del fiorista che però non è molto grande....insomma.... come devo procedere?? si accettano consigliiiiiii!!!!!! mannaggia ..... mi sentirei male se tra un po dovesse dare dei segni di cedimento..... speriamo proprio di no!!! il mio fiore preferito non può abbandonarmi presto vero???
Buona serata.....
Paola