domenica 26 febbraio 2012 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

La borsa del dottore... finalmente finita!!

tadaaaaaaaaaa... !!
non è affatto difficile da realizzare, ma siccome ho praticamente quasi stravolto il modello ci ho messo molto del mio per complicarmi la vita ed ho impiegato più tempo del previsto per finirla!!
per questa borsa ho preso ispirazione e spunto da un po di fonti, in primis da due blog che tutte conoscerete benissimo, quello di Fede e quello di Marty, sono state loro due che mi hanno ispirato e indirizzato per l'acquisto del modello e del materiale, per la scritta invece mi sono ispirata a una borsa in vernice vista in rete.. tutto il resto è venuto per necessità virtù!!

questa la borsa nel suo insieme:


questo invece il particolare del ricamo fatto sulla tasca esterna:


questo invece l'interno con le sei comode e profondissime tasche laterali: 


particolare dei piedini in bronzo del fondo.. fondo rinforzato ovviamente: 


particolare della chiusura eseguita con la stoffa della fodera interna:


particolare dei moschettoni in bronzo che richiamano i piedini per l'aggancio dei manici:


anche la tasca esterna è munita di bottone calamitato tinta bronzo, della fodera interna anche nella patta di chiusura: 


et voilà.... fatta... mi piace davvero un sacco!!! 

vi ho fatto attendere un po per vederla finita, perdonatemi, ma durante la settimana non riesco molto a dedicarmi al cucito, oggi, complice febbre e raffreddore sono riuscita a ultimarla!!

buona serata a tutte... dopo tanto lavoro ora tocca il meritato riposo....io vado a nanna!!

Un bacio
Paola




venerdì 24 febbraio 2012 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Sottobicchieri a forma di cuore

Buona sera a tutti, ho dovuto accantonare momentaneamente il lavoro di cucito per la borsa del dottore e dare la precedenza a dei lavoretti urgenti;
Questi sono 6 sottobicchieri a forma di cuore.... semplici semplici


Confezionati in un sacchettino rosso, con tag e dedica... quasi quasi li rifaccio anche per me!!!



A presto
un bacio
Paola
martedì 14 febbraio 2012 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Poca voglia di fare... ma tante idee per la testa!!


Buongiorno a tutte!! il postino ha appena suonato e mi ha consegnato un pacchetto che attendevo da qualche giorno, trattasi di acquisti fatti da u-handbag
Ultimamente ho tante idee per la testa e la mia attuale fissa sono le borse e le pochette, da qualche giorno mi sono data alla ricerca in rete di  modelli e ispirazioni,  un scelta davvero difficile, li avrei comperati tutti ... alla fine tra Amy Buter, Keyka Lou e altri ho deciso di avventurarmi in un modello bello capiente detta anche  "borsa del dottore".
Ok, ora viene il bello.... c'è da tagliare e cucire... il problema è che la voglia di fare non sta passando da queste parti!! sarà il freddo, saranno le cervicali che non mi danno tregua... quando avrei del tempo a disposizione per cucire... declino!! così mi rintano come una vecchietta ^_^ sotto il mio plaid morbido e caldo con una bella tazza di thè fumante e la compagnia di una buona lettura... !! 
Sinceramente non mi preoccupo affatto di questo calo produttivo, è un hobby e come tale voglio che resti... ooohh, ragazze... in questo periodo va così, preferisco dedicarmi ad altro!! 
Cambiando argomento, oggi è San Valentino, (festa che non amo, la trovo consumistica al massimo,  preferisco di gran lunga un bel gesto fatto con il cuore fuori dalle feste comandate!!) per non essere proprio contro corrente visto che in tutti i blog spopolano i cuori, le idee romantiche e di fiori.... vi lascio augurandovi di passare questa giornata nel migliore dei modi, come ciascuna di voi sogna!!



Un bacio
Paola




martedì 7 febbraio 2012 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Il testo di una canzone di Tiziano Ferro

L'ULTIMA NOTTE AL MONDO - Tiziano Ferro

Cade la neve ed io non capisco che sento davvero, mi arrendo, ogni riferimento è andato via... 
spariti i marciapiedi e le case e colline... sembrava bello ieri. 
Ed io, io sepolto dal suo bianco mi specchio e non so più che cosa sto guardando. 
Ho incontrato il tuo sorriso dolce, con questa neve bianca adesso mi sconvolge, la neve cade e cade pure il mondo anche se non è freddo adesso quello che sento e ricordati, ricordami: tutto questo coraggio non è neve. E non si scioglie mai, neanche se deve. 
Cose che spesso si dicono improvvisando: 
Se mi innamorassi davvero saresti solo tu, l'ultima notte al mondo io la passerei con te mentre felice piango e solo io, io posso capire al mondo quanto è inutile odiarsi nel profondo! 
Ho incontrato il tuo sorriso dolce, con questa neve bianca adesso mi sconvolge, la neve cade e cade pure il mondo anche se non è freddo adesso quello che sento e ricordati, ricordami: tutto questo coraggio non è neve. E non si scioglie mai, neanche se deve. 
Non darsi modo di star bene senza eccezione, crollare davanti a tutti e poi sorridere. Amare non è un privilegio, è solo abilità, è ridere di ogni problema... mentre chi odia trema. 
Il tuo sorriso dolce è così trasparente che dopo non c'è niente, è così semplice, così profondo che azzera tutto il resto e fa finire il mondo. 
...E mi ricorda che il coraggio non è come questa neve. 
Ho incontrato il tuo sorriso dolce, con questa neve bianca adesso mi sconvolge, la neve cade e cade pure il mondo anche se non è freddo adesso quello che sento e ricordati, ricordami: tutto questo coraggio non è neve. 







Spero che questa dolce canzone possa cullare la vostra giornata!!
Bacio
Paola
Blog Widget by LinkWithin