Buona sera a tutte,
come state?? caldo?? ... anche qua!!! più che il caldo torrido qui è l'afa, l'umidità e la mancanza dell'aria che fa percepire una temperatura molto più elevata di quella che in realtà è!! ... pazienza... sopporteremo e spenderemo in energia elettrica per far andare il climatizzatore; non c'è scampo se si vuole riposare almeno di notte!!!
Questa sera volevo rompere la monotonia dei mancati aggirnamenti del blog per mostrarvi un lavoretto di Alice.
Tempo fa ho inviato ad Alice una piccola produzione di gessetti, devo dire che sono soddisfatissima del lavoro che ha fatto e dell'interpretazione perchè veramente li ha valorizzati al meglio... quelli bianchi luccicosi mi piacciono troppo!!!
Brava Aliceeeeeee, se te ne servono degli atri per dar sfogo alla tua fantasia fai un fischio e mi metto subito al lavoro!!!
Non sono stupendi???
Bacioni e buona serata a tutti
Paola
13 commenti:
stupendissimi, non so se si può dire ma rende l'idea. ciao ciao
come sempre i tuoi lavori sono bellissimi, brava!!!
Ho perso qualche tuo post, e rivedendoli tutti assieme sono rimasta a bocca aperta.
Quante cose meravigliose hai realizzato, mi sono innamorata del pannellino lilla Welcome Friends.
Un vero spettacolo.
Complimenti.
Angela
Ti ringrazio Paola, ma devo dire a tutte: la resa di tutto il mio lavoro (sai che lavoro!) è dipesa solamente dalla perfezione e dalla bellezza dei gessetti di Paola. Malgrado un viaggio attraverso le Poste da Venezia a Riva del Garda, sono arrivati intatti e quando ho aperto il pacchettino sono rimasta estasiata dalla bellezza...
Ho avuto qualche dubbio sul dipingerli perchè facevano figurone già così bianchi candidi.
Strabaciotti
due interpretazioni veramente molto carine!!
P.S. Anche qui fa un caldo terribile e in ufficio avevo 30 gradi fissi!!!!!!
@ Ciao Doriiiiii, sei sempre la prima a postare un commento... ma come fai?? vivi davanti al monitor?? scherzo... ovviamente mi fa enormemente piacere leggerti ogni volta!!! grazie ancora per tutto!!!
@ Ciao cara neo (per la seconda volta) nonna Andreina, tutto bene?? che amore di nipotini... non vedo l'ora di conoscerli di persona ad ottobre!!! grazie per i complimenti.. ma questa volta il merito non è tutto mio... il grosso lavoro l'ha fatto Alice!!!
@ Ciao Angela, grazie per i compliemtni relativi ai ricami e a tutto il resto... guarda, avrai perso qualche post, ma non sono poi così tanti visto che il blog viene aggiornato alla lentezza di una lumaca!!! mi ha fatto molto piacere leggere il tuo commento!!
@ Ooooohhhh, Alice... ma dobbiamo dirlo a gran voce che la fatica maggiore l'hai fatta tu!! caspita... i gessetti saranno belli anche bianchi al naturale .... ma io sono rimasta estasiata del lavoro con la polvere di vetro... spettacolare!!! devo dire che il mio lavoro di "stampinaggio" è stato niente in confronto!!! di nuovo super mega brava (che non si può dire.... ma come ha scritto Dori... rende bene l'idea!!!)
@ Ciao Tilly, grazie cara!! immagino che anche da te sia caldo ... non abitiamo molto lontane giusto?? forse 20/25 km?? ... ma in ufficio niente aria condizionata?? almeno quel tanto che basta per non appiccicare e rendere l'aria respirabile?? lo so... fa male l'aria condizionata... ma quando cè vò cè vò.... è!!! non so se le previsioni sono giuste ma ho visto che in queste ore nella zona dell'alto veneto e del friuli dovrebbero esserci dei bei temporali... anche il fresco non lo sentiremo perchè da domani a sabato sono previsti altri picchi impressionanti di calore!!
un grazie a tutte da parte mia e di Alice....
bacioni e buona serata!!!
Amore che fai copia e incolli la posta.. O visto già da Alice.. e stata brava li ha dato un tocco di dolori...
Abbraccio
Deni
Belli davvero questi gessetti cosí "incorniciati"!
Ciao
Eleonora
PS: Mica mi ricordavo che fa cosí caldo da queste parti!!!! :)
Che belli! Ora vado a trovare Alice nel suo blog.
In questi ultimi giorni sono un po' rallentata... sto cercando di cucire dei top e magliette, ma se già sono lenta di solito, ora il tempo che mi ci vuole è raddoppiato!!!
E così oltre a non aggiornare il mio blog, non vado neanche molto a zonzo per quelli altrui.
Un bacio accaldato
Deb
Ciao Paola, che bell'utilizzo dei tuoi mitici gessetti!! Senti, mi daresti qualche consiglio per evitare che si formino le bollicine d'aria che stanno così male..?? Forse dipende dalla qualità del gesso? Ti ringrazio in anticipo per ogni suggerimento che mi vorrai dare.
Un bacino da Angie
@ Ciao Deni, beh, si copia e incolla... in fin dei conti il commento e il mio post li ho scritti in successione e quello era ciò che pensavo!! hahahahaha
@ Ciao Eleonora, grazie.... non te lo ricordavi il caldo afoso italiano?? ... anche se tra poco ripartirai ... concludo con un BENTORNATA A CASA buon riposo afoso, goditi la tua famiglia e poi, per quando ripartirai, buon rientro!!
@ Ciao Deborah, a chi lo dici.... con questo caldo io non mi sono solo rallentata... mi sono proprio fermata!!! corro e cammino talmente tanto per lavoro che proprio per il resto non mi rimangono energie!!!
@ Ciao AngieB, ti si formano le bollicine?? anche a me... però per cercare di evitarne il più possibile faccio così:
innanzitutto il miscuglio tra acqua e gesso deve essere fatto come indica la confezione così avrà la consistenza adeguata (ovviamente mescola bene per evitare grumi) poi versi sullo stampo e subito picchietti con il dito sul bordo dello stampo, alcuni danno dei leggerissimi pugni sul tavolo... in pratica le leggere vibrazioni che si vengono a creare fanno in modo che l'aria imprigionata all'interno dell'impasto risalga in superficie... poi basta... devi solo attendere che tutto si solidifichi!!
buona serata a tutteeeee, bacioni
Ciao Paola, molto belli i gessetti complimenti a te e ad Alice!
A presto
Carmen
Sono veramente magnifici che bella combinazione di 2 donne creative un bacione one
Posta un commento