Buona sera,
oggi un post più tecnico, voglio mostrarvi le prove di digitalizzazione di un ricamo FREESTANDING LACE.... sto provando ad imparare a digitalizzarli.
nessuno mi ha mai insegnato la tecnica e sto cercando di carpirne i segreti osservando dei ricami già pronti, per i resto azzardo nei tentativi poi vedremo cosa succede durante e dopo il ricamo!!!
qui intravedete il disegno di fondo della coccinella con le griglie di base del freestanding.
qui solo la griglia senza il disegno di fondo
ovviamente manca ancora molto lavoro da fare; alle esperte dall'occhio critico comunico che non ci sto mettendo una precisione maniacale nell'eseguirlo.... non so neppure se la partenza sia giusta....
ce la farò?? se passa di qua qualche esperta e mi da consigli li accetto molto volentieri!! nel frattempo nei prossimi giorni tenterò di completare il lavoro e vi terrò aggiornate!!
Un bacione
Paola
9 commenti:
si, ce la farai!!!!!!
Ci riuscirai, nn ho dubbi!
Ciao ciao
Cinzia
@ Ciao Anella e ciao Cinzia, grazie per l'incoraggiamento.... mi ci vuole proprio ^_^ !!
a presto con la speranza di mostrarvi un buon risultato !!
io chiaramente consigli niente... in bocca al lupo!!!
OK, vedo che stai capendo...
prima si fà la rete con dei giri di punto scritto, possibilmente due sovrapposti per ogni riga (un'andata e un ritorno per permettere maggiore stabilità). Gli spostamenti per le righe bisogna tenerli, per quanto possibile, lungo i bordi che poi verranno coperti da cordoncino. Per le parti riempite: un punto pieno con due imbastiture perpendicolari tra di loro e molto dense.
Questi per ora sono i miei consigli, ma sai che sse hai bisogno, io sono qui. Anche se sono strapresa! Sono orgogliosa della tua intrapprendenza e della tua intelligenza nel guardare come la macchina esegue un ricamo per poi "rubare" la tecnica in punchatura. Brava, brava, brava.
Strabacioni
@ Grazie Tilly, crepi , crepi, crepi!!! ... il lupo.....^_^
@ Grazieeeeeee Aliceeeeeeeeeee!!!!
ecco, il doppio passaggio (andata e ritorno) sulla griglia non lo avevo considerato... quei pochi freestanding che ho ricamato non avevano questo particolare!! provvederò!!!
sul corpo della coccinella, i bordi non sono sovrapposti perfettamente perchè il corpo non è perfettamente rotondo e per velocizzare la digitalizzazione, ho incrociato le linee usando il comando copia - ruota. Grazie anche per la dritta sui riempimenti... stavo proprio riflettendo sul punto e la densità più adatta.
grazie mille mia guru, mia maestra e mia ispiratrice; sei grande!!! ^_^ Mittttticccaaaaa Aliceeeee
un bacione.
Ciao Paoletta se passi da mè c'è un regalino per te...baci Mary
Ma certo che ce la farai! 6 bravissima in tutto e anche in questa nuova avventura sarai super!
Baci baci
Posta un commento