Eccomi qui a mostrarvi l'astuccio portaferri del Sal di Francesca, mi sono iscritta a questo Sal senza riflettere che per due uncinetti che ho in casa proprio per sbaglio (visto che non so uncinettare e nemmeno lavorare a maglia) è inutile fare l'astuccio!!
Pensavo di scusarmi con Francesca e di comunicargli che non avrei partecipato a questo Sal invece, con l'arrivo della prima tappa mi sono resa conto che le misure potevano essere quasi corrette per farne un porta blocnotes, tra l'altro, seguendo quasi tutti i passaggi da lei indicati...
Permettetemi di ringraziare pubblicamente Francesca per avermi permesso una variazione così sostanziale sul tema!!
Come potete vedere, ho alzato l'altezza del tessuto per creare le tasche e invece di cucire tanti piccoli canali per infilarci gli uncinetti ho creato due tasche grandi per infilarci il dorso del notes e per mettere i foglietti volanti e una canalina sottile centrale per infilarci la penna; ho infine chiuso il tutto fissando un elastico e non la patta... mi sembra più veloce e comodo visto lo scopo finale; per far risultare la copertina morbida e leggermente consistente ho inserito uno strato sottile di ovattina.
Spero che questa mia interpretazione vi piaccia ^_^
al prossimo post, l'astuccio in piedi del Sal di Francesca... sono già a metà dell'opera ^_^
Buona serata a tutte.
Bacio
Paola
14 commenti:
Non ho capito cosa sono questi "sal" ma vedo che fai delle cose bellissime!!! Mi piacerebbe molto imparare a cucire,brava davvero. Bacetti JERRY
Bello Paola! Se non ti dispiace dopo aver fatto l'astuccio di Francesca (anche io ho solo un paio di uncinetti ma devo aggiungere la mitica forcella e poi conto comunque di allargare la famiglia) farò anche il "tuo" porta block notes!
praticamente qussi un'agenda portatutto, utile! Un abbraccio SILVIA
beh! che dire, evviva la fantasia e la creativita', hai fatto benissimo! ne e' nato un oggetto unico e bello
Bellissima Paola sembra la copertina di un mini album...., ma sai che potresti fare scrap benissimoooo, mi piacciono anche gli astuccini in yuta che hai fatto decisamente meglio cuciti che con la colla a caldo ahahahahaha!!! Baci Mary
Mi piace molto la tua variazione..le idee nascono così per caso e uno ci azzeca!!!^_^ brava paola
ciao
bravissima Paola vedo che stai creando alla grande
Che bello Paola, mi piace tanto la tua versione porta block notes! Anch'io ho fatto una variazione trasformandolo in un portapennelli ;-)
Ciao
Roberta
Ciao Paola, la tue ultime creazioni sono davvero uniche!
Il portaocchiali mi piace tantissimo è originalissimo, e il block notes direi geniale, dal momento che la variazione è stata opera tua!!!
Bravissimaaaaaaaaaa!!!
Baci Sabry
Complimenti Paola per il porta blocnotes e anche alla Francy per le sue creazioni! Davvero bello e tu davvero bravissima!
xoxoxo
Claudia
E' venuto proprio bene!
bravissima anche con variazioni personali......
La trovo davvero una varizione riuscitissima. E se questo porta notes fosse abbinato a un portaferri, per chi lo sta facendo e lo usa, dove scrivere i punti a maglia o all'uncinetto? Comunque cara Paola per me è davvero carinissimo e mi piace molto anche il tessuto che hai scelto. A presto Paola
Ti sei proprio buttata col cucito!!!
Brava Paola!
Cinzia
Posta un commento