Buongiorno a tutti, dopo un po di mesi di assenza dal blog, di tempo dedicato a me stessa e alla casa, al meritato riposo perchè con il caldo si ha proprio poca voglia di cucire e ricamare, ritorno per mostrarvi un lavoretto di Country Painting; un corso che la mitica Paoletta del Bosco di Camelot mi ha fatto lo scorse mese, l'idea della scelta del soggetto (il cartamodello è di www.farmhousecollectables.au.com) e buona parte del lavoro è sua... io decisamente ci devo prendere la mano ^_^ con i pennelli... sono un pochino lentina, ho paura di commettere errori esagerando con il dosaggio del colore!!
Era la prima volta che affrontavo questa sfida seria di pittura, avevo in passato giocherellato con i colori acrilici ma sempre utilizzando i classici pennelli da pittura piatti o tondi normalissimi... dunque niente che possa paragonarsi nemmeno lontanamente al Country Painting!
Questa ghirlanda l'ho posizionata in cucina vicino ad un cuore e un campanaccio in metallo rosso scuro con disegni in rilievo giallini/panna... appesi anch'essi con dello spago, l'abbinamento mi piace moltissimo e sono davvero soddisfatta di questa ghirlanda!!
Grazie mille Paoletta per la tua disponibilità, gentilezza e pazienza... un baciotto anche alla piccola Gaia, che da brava "figlia d'arte" controllava incuriosita ogni fase della lavorazione!!
Ps: nei prossimi mesi mi metterò all'opera con il cartamodello di Paoletta della stupenda Lampada Lugano ... credo però che non ci applicherò le rose... si tratta di un lavoro di "rimodernamento" di una piantana da terra di cui ho già a disposizione lo stelo e la campana..... vedremo se sarò all'altezza ^_^!!
Baci a tutte, buona giornata.
Paola
12 commenti:
La Paoletta ha le mani d'oro!!!
Aspettiamo di vedere la lampada...un mega bacio!
Cinzia
Ciao Paola, è bello vedere che hai ripreso i lavori e con un ottimo risultato, complimenti!
Ma qui ci diamo alla pittura!!! Non seguo molto l'argomento ma il risultato mi sembra comunque decisamente carino!
Bentornata Paola! Però che bella questa ghirlanda, ti è venuta davvero bene. Conosco Paoletta è davvero una persona dolcissima, solare e molto buona nonchè una grande e seria professionista. A presto Paola
bentornata!! un corso con Paoletta??? che bello!!!!!!
adoro il country painting, vedrai che ti appassionerai e diventerà più facile ad ogni nuovo progetto!!!
Clelia
Che carinaaaaaa!! Bravissima!!
Un bacino da Bia.
BELLISSIMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E´ bellissima questa ghirlanda. Anch`io ho tentato con il country painting, una tecnica che amo molto. Mi manca il materiale, peró. Dopo un mini corso alla fiera kreativ penso che a Natale mi faró un bel regalo comprando gli acrilici. Dai, continua cosí! Aspetto altri tuoi lavori in country paintig. Un abbraccio Gioacchina
fantastica questa ghirlanda!! Un abbraccio SILVIA
Come al solito sei sempre troppo modesta!!! Mi piace un sacco!
Un bacione e sono molto felice di rivederti sul tuo blog!!!
Tanti bacioni!!!
Sara
Ciao che carino l'effetto del cuontry è sempre bello complimenti un abbraccio e a presto.
beh!!! ma io non ho commentato questo post??? ma son rincitrullita allora perché giuro pensavo di averlo fatto..
E' stato un piacere passare del tempo con te e di averti insegnato qualche trucchetto, devi venire ancora perché finalmente ho riordinato la casetta ancora non ci si entra ma non dal caos ma da le tante meraviglie...
Posta un commento