sabato 7 marzo 2009 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Tutorial e Dintorni

Dopo quasi tre mesi di "rodaggio" è arrivato il momento di arricchire un po questo blog inserendoci cartamodelli, tutorial, suggerimenti utili e chi più ne ha più ne metta!!!
Insomma, uno spazio per gli altri!!
Non mi sento affatto così esperta da poter dare consigli, ma credo fermamente che la condivisione di informazioni rappresenti un valido aiuto per chi è alle prime armi (e non solo) a stuzzicare la creatività e la voglia di mettersi all'opera!!
Per le più esperte ciò che verrà inserito potrà risultare un po scontato e banale, ma non lo è affatto per chi si affaccia per la prima volta in questo grande mondo che è la creatività.
Parto con delle idee per applicazioni patchwork, utili per abbellire un grembiule da cucina, un asciughino, una borsetta.... sicuramente la vostra fantasia portà portarvi ancora oltre!
Eccoli qui:
Vi ricordo che:
- Tutto il materiale presente in questo sito è gratuito e può essere liberamente prelevato a patto che citate la fonte con un link che riporti a questo blog per permettere anche ad altre persone di venirli a prelevare;
- E' vietato ridistribuire tutto o in parte i contenuti dei tutorial o di quant'altro inserito in questo spazio reclamandoli per propri;
- Tutto il contenuto di questa sezione è stato da me realizzato ed è a disposizione di chiunque voglia utilizzarlo MA SOLAMENTE PER USO PERSONALE qualsiasi altro uso viene interdetto in base alle leggi vigenti.
- Tutti i documenti verranno creati in PDF perciò potranno essere visualizzati con con il software gratuito Acrobat Reader® prelevabile qui.

Vi ringrazio e non mi resta altro che augurarvi Buona Creatività!!


 **** 
scusate ma il collegamento per scaricare i disegni di cui sopra non è più funzionante
se avete necessità di questi file contattatemi tramite mail, grazie
****
Paola

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Paola, sono carinissimi....... colgo l'occasione per farti i complimenti per il blog e per le tue creazioni.
Se ti fa piacere, volevo inoltre proporti uno scambio di link.
Baci!

By Rosyla ha detto...

Grazie Paola!! Complimenti per i tuoi lavori, la borsetta di Hello Kitty è "sciccosa", bravissima!!! Baci Rosi

Anna ha detto...

E' una iniziativa molto interessante!! io avevo in mente di fare invece un blog a parte con i tutorial ma mi si è arenato per mancanza di tempo...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutteeeeeeee,

- Graziana, mi farebbe molto piacere uno scambio di link nel blog; il tuo provvedo a inserirlo subito!!!

- Rosyla, piacere di conoscerti!!! Grazie mille per i complimenti!! ho dato un'occhiata al tuo blog e devo dire che anche le tue creazioni sono davvero belle e originali!! Grazie ancora e.... spero di rileggerti presto!!!

- Tilly, purtroppo il tempo manca anche a me per seguire bene tutto... ma per il blog cerco di fare il possibile!!! Questa intanto è una piccola prova di rodaggio ma ti svelo un segreto... stò collaborando con Orietta per un tutorial che presto verrà pubblicato qui e anche nel nostro bel forum!! quella è una cosa un pò più seria!! spero tanto di avere idee ed energie per continuare su questo passo, ci stò prendendo veramente gusto!!

Grazie a tutt per aver lasciato un commento, le vostre opinioni e i vostri suggerimenti sono molto utili e li accetto sempre molto volentieri... anche le critiche....perchè servono sempre a migliorare!!
Un abbraccio e Buona Festa delle Donne!!!
Paola

Susy ha detto...

Brava Paola!!!
Sta diventando una blogger con i fiocchi!
Se ti va potresti mettere i link per il download anche nella fascia laterale così non si perdono tra i post e sono sempre disponibili!
;-) un bacione

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciaoooo Susyyyyy,
ma cosè??? abbiamo telepatia??? sai che stavo pensando giusto la stessa cosa, mettere nella colonna laterale la lista di tutti i file senza entrare nei blog.... sarebbe più bello avere la possibilità di creare delle finestre collegate a delle sottopagine... un po come hai tu nel tuo per link e tutorial... risulterebbe più ordinato!! mi stò rendendo conto che Blogger èm un po limitato.... forse qualcosa si può fare ma bisogna essere esperti in HTML per mettere mano ai font!!
Grazie per il tuo commento...
P.s.: a te come stà andando con il riordino delle foto incasinate delle creative??? ^_^

Anonimo ha detto...

Cara Paola,
a me blogger è stato utilissimo per cominciare e come vedi siamo telepatiche davvero, perchè poi avevo così tante cose sul blog che ho sentito la necessità di cambiare. Approfitta di blogger per cominciare a masticare un po' di HTML, poco poco, per fare quello che serve poi ti renderai conto da sola se è il caso di cambiare ;-) un bacione

Anonimo ha detto...

Già, oltre al corso di cucito dovrò iscrivermi anche a un corso di HTML.... intanto mi accontento... sono ancora agli inizi!!
Baci

cinzietta ha detto...

grazie mille Paola. IO sono propro neofita di ago e filo, ma sono sicura di riuscirci con questi chiarissimi tutorial.
grazie.

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Cinzietta, vedrai che quando ci prenderai un po di mano nessuno ti fermerà più!!!
si comincia sempre da qualche parte e poi... come si dice...."L'appetito vien mangiando!"

Blog Widget by LinkWithin