domenica 3 maggio 2009 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

E' arrivata, anch'io ho una Memoriae!!!



E' arrivataaaaa!!! eccola la Memoriae "I miei Viaggi"


Ho partecipato al test Memoriae indetto da QUO VADIS ITALIA, iniziativa rivolta a chi è titolare di un blog.
L'azienda, , ha sostanzialmente lo scopo di far testare le agende per poter raccogliere le opinioni al fine di migliorare il prodotto; tra 12 temi disponibili, ho scelto quello dei viaggi, da utilizzare per l'organizzazione e la pianificazione dei giri in moto con gli amici durante la stagione estiva 2009!!

Innanzitutto voglio parlare dell'azienda Quo Vadis, un'azienda attenta alla qualità ma anche alla protezione dell’Ambiente; Oggi il 95% dei loro prodotti sono certificati PEFC; Questa certificazione implica che la carta utilizzata provienga da foreste gestite per durare.
Nella vastissima gamma di prodotti Quo Vadis si possono trovare prodotti adatti a tutti i gusti e per tutte le esigenze; dalle agende scolastiche con simpatici personaggi coordinabili con astuccio adatti a bambini, ai taccuini fantasia allegri e vivaci per ragazzi e ragazze che rispondono alle aspettative degli adolescenti con pagine a quadretti, citazioni e stickers personalizzabili..... passando ad un'età più adulta con modelli molto raffinati adatti all'uomo "d'affari" o alla donna in carriera... per quest'ultima segnalo l'agenda della serie "time&life" che permette di organizzare e conciliare impegni di lavoro, vita di famiglia e vita personale... COMODA NO???... giusto per non scordare niente e avere tutto sotto controllo!!... ho trovato molto simpatica anche "l'agenda del professore".... per la gestione di 6 classi.... forse si trova comunemente ma a me, che non sono del mestiere, è parsa una novità molto carina e comoda!!!
Ovviamente non mancano i classici organizer o agende per l'ufficio o tascabili di vadi tipi, spessori o dimensioni.... vi ricordo che collegandovi al sito della Quo Vadis potere ricercare il punto vendita più vicino alla vostra città.... io ho già individuato il mio per il prossimo acquisto che sarà il taccuino Memoriae dedicato alla cucina.... insomma quando li provi non li lasci più!!!

TORNIAMO ALL'ARGOMENTO DEL TEST... L'AGENDA MEMORIAE!!!



i temi sono 12:

- I Miei Momenti Felici
- I Miei Viaggi
- I Miei Figli
- I Miei Vini
- I Miei Fine Settimana
- I Miei Sogni
- La Mia Cucina
- I Miei Amici
- I Miei Momenti Tristi
- La Mia Cultura
- I Miei Amori
- Le Mie Escursioni

Sono personalizzabili con autoadesivi già stampati o in bianco da personalizzare a piacimento, hanno lo spazio "personale" di scrittura, segnapagina, carta avorio, copertina imbottita morbida, angoli arrotondati..... Tasca a soffietto per inserire i foglietti volanti che prima o poi ti capitano in mano ma che sono importanti da conservare... quella a tema "viaggi" è dotata anche di 16 pagine di carte geografiche a colori .... infine Chiusura con elastico ..... il tutto tono su tono!!


In sostanza, quella a tema "viaggi" la trovo molto completa e valida, ma suggerirei all'azienda di aggiungere un gancetto per la penna e l'aggiunta di un nuovo tema dedicato alla gravidanza... per le future mamme che non vogliono dimenticare nessun momento o emozione dal concepimento alla nascita!!!! Bellissimo regalo da donare al figlio una volta grande!!!!

Spero di essere stata utile e grazie Quo Vadis per non farci dimenticare mai quello che siamo e quanto bella e preziosa è la vita!!!
Paola

2 commenti:

.C annA ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
.C annA ha detto...

... e chissà che la prossima a recensire l'agendina non sia proprio io!!!
Io aspetto e spero!
:)

Per errore avevo cancellato il mio commento!!!

Blog Widget by LinkWithin