domenica 28 giugno 2009 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Casa mia, casa mia..... per piccina che tu sia.....


Buona sera a tutti ,
con questo post spero proprio di farmi perdonare il lungo periodo di assenza ;-) !!!!

Sono stata molto impegnata e, come scrivevo nel precedente post, le belle giornate invitano ad uscire.... non mi sono dimenticata del cucito, certo che no!!! cerco comunque di darmi da fare un po ogni sera sperando per settembre di aver dato una bella sfoltatina ai work in progress!! se guardo la pila di lavoretti incominciati o idealizzati e non finiti svengo!!! sento dei sospiri..... è cosa comune vero???








beh.... mi son data da fare e questa volta ho portato a termine la casetta per la mia Bernina, lì sotto la mia macchina da cucire sarà sempre pronta all'uso ma allo stesso tempo riparata dalla polvere!!! per questo progetto mi sono ispirata al blog http://magicapuglia.blogspot.com/ della bravissima Marisa di Taranto!!! andate a vedere il suo blog perchè con il patchwork è una vera maga!!! certo non è venuta bella come la sua ma nel mio piccolo ne sono soddisfatta!!! spero che anche a voi piaccia e mi auguro di poter leggere un commento anche di Marisa..... ci sei Marisa???? se ci sei batti un colpo...... cioè......lascia un commento!! ne sarei onorata!!!

Ne approfitto per una comunicazione di servizio: un grande grazie alle persone che passano nel blog, ma soprattutto a chi lascia il proprio commento!!! da quando ho installato il "live traffic feed" vedo contatti un po da tutto il mondo e questo mi rende ulteriormente felice!!! grazie grazie grazie!!!

Buona serata a tutti!!!
Baci



Paola





27 commenti:

Sabrina e Giorgia ha detto...

Paola la casetta per la tua macchina è bellissima!!!!!!!Che bella idea!!!!

Paola - la stanza creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Sabrina, grazie mille!!!! la manodopera è tutta mia ma l'idea però l'ho presa da altri.... non è tutta farina del mio sacco!! ma si sà, a volte funziona anche così!!

Grazia ha detto...

E' bellissima Paola...una casetta piu' che adatta al gioiello che che la abita li sotto...:)
Complimenti...e' stupenda!
Ti sarai pure ispirata a quella di Marisa, ma il bello e' che l'hai personalizzata, credo che ognuna di noi prenda sempre spunto qua e la'...pero' ogni cosa e' diversa, ci mettiamo inevitabilmente qualcosa di nostro...ecco perche' adoro gli oggetti fatti a mano!
Ciao cara..buona giornata!
Grazia

Unknown ha detto...

ciao Paula.. ma che ti sei mesa fare cose per bambini... Non ne che aspetti uno.. dimmi la verità....Con vestiti ti sei fermata.......casetina e e bella ma non avendo bambini,non ho mai provato fare queste cose...
Abbraccio
DENI

Paola - la stanza creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Grazia, ogni cosa viene inevitabilmente personalizzata.... cerco di usare quello che ho in casa al momento.... infatti i fiori, i cuoricini che ho attaccato sono quelli fatti l'anno scorso quando ho sperimentato il fimo!!! non li avevo mai utilizzati....e ora mi son tornati utili per abbellire le finestre della casetta!!! anche se ne facessi un'altra uguale verrebbe comunque diversa!!!

@ Ciao Deni, hahahah, no... non ho figli..... la mia bambina in questo caso è la mia macchina da cucire..... con i vestiti mi sono fermata perchè ho un sacco di lavoretti di cucito creativo in sospeso da finire!!! prima o poi ricomincio anche con la sartoria seria!!!

Un abbraccio e un bacio ad entrambe!!!

Nonna Papera ha detto...

Ciao Paola!
Ma è bellissima la tua casetta, direi che è riuscitissima, ora la tua macchina da cucire già splendida creatura di suo, con questo bel vestitino diventerà uno splendido oggetto da mostrare anche quando non è in uso, bravissima!

MARIA LUISA CANDELU' ha detto...

Che forza Paola!!! Hai fatto una casa stupenda, alla faccia della crisi edilizia! Veramente un bel lavoro!!! Ciao Maria Luisa.

Miriam ha detto...

Bentornata Paola, dunque sei di nuovo all'opera, più creativa che mai! Anche se non sono del settore...ti faccio i miei complimenti per la tua casetta, è davvero carina e simpaticissima...
Un bacione
Miriam

Cinzia ha detto...

Ciaooo!!! Ma sai che questa casetta è un vero bijoux? Anche se poco, tu almeno crei qualcosa...io nada de nada...sob...sob...
Un strucon,
Cinzia

Anna ha detto...

E' un vero e proprio splendore!! Direi che architetto, geometra e muratore hanno lavorato veramente alla grande, calcoli e cuciture comprese! E poi è piena di particolari e allora è comprensibilissimo che ci sia voluto il giusto tempo per farla... proprio una bellissima casetta!!

Donatella ha detto...

Ma che meravigliaaaaaa. Brava Paola come sempre!
Come vanno le tue uscite in moto? qui è una estate un tantino anomala e le giornate invitano a uscire si,ma fanno anche venire in mente le giornate autunnali
Buona serata donatella

Paola - la stanza creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Sonia, la macchina da cucire è dotata della sua sacca per riporla ma quella la uso solo quando la metto via in armadio.... mi serviva qualcosa di carino per proteggerla dalla polvere quando è in uso sopra il tavolo!!! mi sembra di esserci riuscita!!! grazie per i complimenti!!!!!!!!

@ Ciao Cinzia, grazie anche a te.... sai la voglia di fare e le idee sono sempre tante ma alla fine bisogna fare i conti con il tempo.... e quando c'è non si può sempre stare in casa a cucire.... specialmente d'estate!!!

@Ciao Maria Luisa, già, alla faccia della crisi!!! poi per costruirla non ho dovuto nemmeno chiedere un mutuo in banca... meglio di così!!!! ma hai notato che i balconi non sono interamente cuciti perciò si possono anche chiudere?? una vera chicca!!!!

@ Ciao Miriam, grazie per i complimenti!!!! visto che non sei del "settore" mi fa doppiamente piacere averti letto!!! grazie e ritorna presto!!!

@ Ciao Tilly, grazie anche ha te... sai ho scelto con molta cura sia l'ingegnere che l'architetto... per non parlare di chi mi ha fornito il materiale per "costruire"!!!!! ma la cosa importantissima è questa.... per dividere il secondo piano dal tetto ho creato un "solaio" con il famoso pannellino !!! una vera bomba!!! funziona che è una meraviglia!!! volevo rinforzare anche i lati della casa ma tutto sommato mi piace di più un po morbida.... l'ingegnere mi ha assicurato che non c'è pericolo di crollo!!! ;) ;)

@ Ciao Donatella, grazie anche a te!!! mi fa piacere leggerti!!! hai ragione, quest'estate è un po strana, di giorno sole e di sera pioggia .... un giorno caldo e uno freddo.... maaaahhh.... mi sa che non andremo tanto in meglio prossimamente.... i nostri giri in moto proseguono.... infatti per il weekend del 18 e 19 luglio siamo già in sette moto e stiamo organizzando un giro al passo dello stelvio più o meno dalle tue parti... confine lombardia svizzera.... e stiamo proprio facendo gli scongiuri per il tempo.... non è il caso di farlo con la pioggia anche perchè si va a circa 2800 metri e lì ora ai bordi strada c'è ancora la neve!!! per agosto invece avremmo la mezza idea di fare la strada romantica in germania... famosa per i castelli.... speriamo bene anche li nel tempo!!!! un bacione anche a te, buon relax!!!

Unknown ha detto...

E' molto bella; anche io sto cercando idee per la mia macchina, ma non ho ancora trovato l'ispirazione giusta.

Dori ha detto...

bellissima, mi hai fatto venire voglia di preparare una casetta anche per la mia macchina ma sarebbe lavoro sprecato visto che devo riporla nell'armadio.Poverina è fuori solo quando lavora!
bacioni Dori

Paola - la stanza creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Lory, vedrai che prima o poi anche tu truverai l'ispirazione giusta!!!! la fretta non è mai buona consigliera!!!

@Ciao Dori, anch'io una volta la riponevo sempre in armadio, con il tempo mi sono stancata del continuo togli e metti della macchina e di tutto l'occorrente per cucire, alla fine se avevo un quarto d'ora di tempo non mi mettevo a cucire perchè era più il disagio che altro.... così ho deciso di usare dal lunedì al venerdi la tavola del soggiorno e nel fine settimana, se non la uso dorme in armadio!!! purtroppo nemmeno io ho una stanza dedicata al cucito!!!

Grazie ragazze per i complimenti!!!

Elena ha detto...

Ma è bellisssssima!!!
Complimenti, è un'idea carinissima e l'hai fatta veramente molto bella, piena di particolari, curatissima.
Voto 10

Ciao, Elena

Paola - la stanza creativa di Paola ha detto...

Ciao Elena, grazie mille anche a te per il commento!!! il tuo voto mi lusinga!!!! con le tue manine d'oro da perfetta sarta saresti capace di farla 10.000 volte più bella della mia...... ma ma tua macchina non teme la polvere??? forse ha bisogno di una casetta pure lei!!! un abbraccio ciaooooo

Unknown ha detto...

Ciao Paola,
ti ringrazio x la visita...anch'io mi complimento con te x i tuoi lavori!!!Questa casetta e' veramente un 'incanto...sei veramente molto brava!!!!Anch'io come te ne ho di lavori incompiuti..chissa' un giorno mi verra' l'ispirazione x terminarli!!!baciotto e buona notte.

conlemani ha detto...

ussignur!!!!
ma questa è fantastigliosa!!!!

Paola - la stanza creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Apple, grazie a te per essere passata di qua!!! a rileggerci presto!!

@ USSIGNUR.....Ciao Oriettaaaaaaaaa!!!!!!!!! Che piacere vedere che sei passata di qua a lasciarmi un salutino!!!! sono proprio contenta che la mia ultima creazione ti sia piaciuta!!! un baciotto e un strucotto!!!! ciaooooooo

marisa ha detto...

Ciao Paola, ti faccio i complimenti per la tua casetta e ti ringrazio per la stima che hai in me,e, direi che sono io ad esserne onorata.Ciao
Marisa

Dona ha detto...

Ciao Paola...
Ma lo sai che la tua casa è spettacolare? Fiori alla finestra e che belle le applicazioni!! (le zucche mi piaccio proprio tanto!)
Brava brava brava!!!
Volevo anche ringraziarti per essere passata da me, sei carinissima...
Un caro saluto
Dona

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Marisa, grazie per essere passata di qua!!! La stima è reciproca e diciamo che ne siamo onorate entrambe!!! ;) ;)
è bello condividere e conoscersi anche attraverso la rete..... i blog servono anche a questo no????

@ Ciao Dona, grazie per i complimenti... anche se la casetta qualche difetto ce l'ha.... non è poi così perfetta.... mi dico sempre... "ma si dai, è la prima! la prossima verrà meglio....." solo che la prossima non arriva mai perchè quello che faccio nella maggioranza dei casi è pezzo unico solo per me!! proprio perchè produco per me e non in serie cerco sempre di arricchire con particolari, anche se a volte comporta maggior tempo e costo!!!
Grazie a te per essere passata a darmi un salutino!!!

Susy ha detto...

ciao Paola!
sono contenta di vedere che il numero delle tue amiche pugliesi aumenta! :-P
La tua casetta per la bernina è carinissima ma a questo punto dovresti fare la versione invernale!!! questa è estivissima!!! ^_^
ti abbraccio da lontano smackk

Paola - la stanza creativa di Paola ha detto...

@ Ciaooooo Susyyyyyyy, come stai?? vedo dal tuo blog che sei sempre all'opera con nuovi progetti e idee... brava!!!! sono contenta che ti piaccia la mia casetta.... hai ragione che è molto estiva ma mi piaceva così molto colorata!!! sarà che avevo voglia di estate e di fresche idee....dovrei però preparare una cover per la tagliacuci ma lì c'è qualche problema in più dovuto all'ingombro dei rocchetti di filo e all'asta telescopica....potrebbe andare bene un mini grattacielo?? che dici??

Donatella ha detto...

Peacework sta per partire...

Anonimo ha detto...

si oppure fai delle villette a schiera! ;-) ciao bella

Blog Widget by LinkWithin