mercoledì 19 agosto 2009 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Romantische Strasse - alcune foto


Bel giro e belle giornate!!!! per essere precisi possiamo dire belle per tutto tranne che per il tempo!! la pioggia si è fatta notare in più di qualche occasione e per il resto il tempo è sempre stato molto variabile.... il cielo azzurro con sole e senza una nuvola l'abbiamo visto solo il giorno del rientro.... purtroppo ho dovuto collaudare le mie cuffie per proteggere il bagaglio.... hanno fatto bene il loro lavoro!!
La Baviera è stupenda, paesaggio verdissimo e collinare con pascoli, laghi, piccoli paesetti tanto tanto coccoli, lunghe strade e tante tante piste ciclabili e tanti tanti percorsi da fare a piedi!! insomma bello bello bello!!! peccato sia stato breve.... totale km. percorsi 1900!!
Se volete organizzare anche voi un giretto sulla Romantische Strasse vi consiglio di visitare il sito http://www.viaggio-in-germania.de/strada-romantica.html oppure http://www.vacanzeingermania.com/ITA/destinazione_germania/master_tlfstrasse-id44.htm troverete un sacco di informazioni utili!!! aaahhhhh dimenticavo.... nessuna foto e nessun filmato può essere fatto all'interno dei castelli.... pertanto, come ricordo ma anche per utilità durante il viaggio, vi consiglio di acquistare due guide molto interessanti e complete, la prima si intitola "Guida turistica Strada Romantica dal fiume Meno alle Alpi" e la seconda è la "Guida illustrata dei castelli di Re Ludwig II" contiene foto dei due famosi castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau che si trovano vicinissimi a Fussen e altri due che non sono precisamente all'interno della strada romantica ma che vale la pena visitare e sono Linderhof a Garmisch e Herrenchiemsee a circa 80 km da Monaco su un'isola del lago Chiemsee... queste due guide le acquistate in germania nei mercatini dei luoghi turistici o nei shop dei castelli.... costano all'incirca 7 euro l'una.

10 commenti:

.C annA ha detto...

Paola, bentornata!
Che foto meravigliose avete fatto!
Immancabili i girasoli! eheheh!
Peccato per le foto degli interni, ma il tuo accorato racconto sostituisce degnamente questa mancanza!

La pioggia qui??? Manco a pagarla!!!
>:-(

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Scarabocchio, hai visto?? sono riuscita a trovare i girasoli anche lì.... come potevo non fotografarli??? ti dico solo che alla mattina e alla sera tutti giravano con la felpina o pile o una giacchina per l'aria... ho visto anche chi indossava i pantaloni di velluto!!!!!
mentre ero lì mi dannavo per il tempo e per le temperature non proprio calde ma allo stesso tempo mi ritenevo fortunata visto le temperature in italia!!
durante il rientro ti posso garantire che già passando il confine germania/austria si è notevolmente avvertito il cambio di temperatura.... una botta di caldo impressionante.... quello che mi ha sorpreso è che in austria c'è solo montagna e si è ancora abbastanza alti... pensavo di notare questa differenza solo dopo aver passato il nostro confine e non quello austriaco!!!

Nonna Papera ha detto...

Ciao Paola, bentornata!
che peccato per la pioggia, però dalle foto che hai fatto deve essere stato comunque un giro meraviglioso, certo che un po' la invidio la felpina qui ho boccheggiato dal caldo tutto il tempo, ho dovuto lavorare sulla nuova casetta e il caldo era distruttivo credimi... alla prossima!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Sonia, è stato un bel giro anche se le foto nel blog non rendono come dovrebbero..... voi in italia aspettavate un po di pioggia e io in germania aspettavo un po di sole....effettivamente qui si muore dal caldo e si suda anche stando fermi....qui nel nord italia sono previste delle pioggie per sabato... chissà che rinfreschi un pochino!!!

Unknown ha detto...

Ciao Paulina bentornata a casa.. O visto delle belle foto... Germani e tuta pulita strade sono meravigliose a differenza del nostre piene di buchi e tutte sporche... Dio mio hai fato una bela gita 1900 KM non e da scherzare con la moto.. brava...
Abbraccio
DENI

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Deni, hai proprio ragione, la germania è molto bella e pulita... l'asfalto è vellunto... nemmeno una buca!!! cosa moooolto positiva se si viaggia in moto!!!! sono stati tanti i km. percorsi ma devo dire che ne è valsa proprio la pena!!! al rientro ci sarebbe stata bene un'altra settimana di ferie ed invece ho ripreso subito a lavorare... pazienza!!!

SILVIA ha detto...

belli questi posti.Piacerebbe un sacco anche a me andarci. Grazie per i link... li tengo da parte... non si sa mai che un giorno..

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

ciao Silvia, la baviera merita veramente!!! complimenti ancora per la vincita della borsa!!! che fortunaaaaaaa!!!
ciao e buon fine settimana!!

Anna ha detto...

Ben tornata!.. mi spiace per la pioggia ma forse, dico forse.. è stata meglio della botta di caldo che c'è stata qui (però parlo dal mio punto di vista)!!

Cinzia ha detto...

Bentornata e complimenti per le foto! Vado a dare un occhiata ai links.
Ciao
Cinzia

Blog Widget by LinkWithin