domenica 31 gennaio 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Accappatoio Baby

Era da un po che mancavo dal blog, ho continuato a seguirvi ma non sono riuscita a ricavarmi il tempo per cucire cose nuove!!!  
Oggi però mi sono messa d'impegno e ho cucito questi due accappatoi per due prossime nascite, visto che non conosco il
Era da un po che mancavo dal blog, ho continuato a seguirvi ma non sono riuscita a ricavarmi il tempo per cucire cose nuove!!!  
Oggi però mi sono messa d'impegno e ho cucito questi due accappatoi per due prossime nascite, visto che non conosco il sesso dei nascituri, ho pensato di utilizzare ricamo e colori che vanno bene in entrambi i casi!! che ne dite?? il ricamo l'ho digitalizzato per intero ma ha qualche piccolo difetto.... pazienza, mi devo armare di pazienza... e fare tante tante tante tante prove!!! andrà meglio il prossimo.... " non si nasce imparati!!"...  si dice così vero??
Ora vi lascio per andare a cucire la mia giacchina, anche qui sono in "dirittura d'arrivo" perciò prometto che non mi farò attendere tanto al prossimo post!!
Bacioni a tutti!!!
Buona serata!!!
Paola

16 commenti:

Deborah ha detto...

Ah, finalmente li vedo al completo. Ma sono carinisssssimi, brava! Vedrai quanto li useranno.
E tra non molto io lo so che mi farai concorrenza a digitalizzare ^__^
Buon lavoro con la giacca, io stasera invece batto la fiacca!
Smackkk

Elena ha detto...

Ormai sei diventata una professionista del ricamo, non sapevo fossi anche capace di digitalizzare.
Complimenti!!!!
Ciao, Elena

Unknown ha detto...

Complimenti sono davvero molto carini,brava,io oggi o preso giornata di liberta o giocato con mio cane...
Abbraccio
Deni

Dori ha detto...

bentornata!Sicuramente i difetti li vedi solo tu e solo l'esercizio permette di non fare più errori, quindi lavora lavora lavora. Aspetto la giacca. ciao Dori

Rosa ha detto...

Complimenti! Beata te che sai digitalizzare!!!
Posso chiederti dove hai acquistato la spugna??
Grazie
Rosa

Debora ha detto...

Davvero molto carini e poi saranno un regalo molto utile. Il ricamo l'hai digitalizzato tu? Che brava che sei!!!!
Debora

Mila ha detto...

Adorabili Paola! Sei bravissima.
Sarà un regalo davvero apprezzato.

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Deborah, grazie cara.... ma sul fatto della concorrenza, guarda, non hai proprio nulla da temere..... parli così perchè con la foto tanti difetti non si notano!!! credimi.... ne ho di ricami da fare prima di diventare brava come te!!! bacioni!!!

@ Ciao Elena, essere "capace" a digitalizzare è una parola un po troppo azzardata.... diciamo che incomincio a capirci qualcosa e incomincio a sperimentare, ma da qua a fare ricami perfetti ce ne vuole ancora molto!!! ma io sono paziente e tenace... non mollo!!

@ Ciao Deni, vedi che incomincio anch'io a digitalizzare?? un po alla volta... hai fatto bene a stare all'aria aperta a giocare con il tuo cane... io invece, freddolosa come sono, visto che non dovevamo uscire con amici, mi sono chiusa in casa e ne ho approfittato per cucire... se mi perdevo questa occasione la prossima chissà quando arrivava!!

@ Ari-ciaooooo Flaviaaaaa, come stai?? già, queste sono vere e proprie soddisfazioni, partire da un'idea e creare tutto di sana pianta... anch'io sono in fermento per finire la giacchina perchè manca veramente poco... spero di avere del tempo stasera andare avanti acora un po!!! come vedi... non solo cucito creativo... ma anche un po di sartoria non guasta!!

@ Ciao Dori,..... per la giacca spero di accontentarti presto presto presto!!!!

@ Ciao Rosa, sono alle prime armi della digitalizzazione..... non consideratemi un'esperta perchè non lo sono affatto!!! la spugna l'ho acquistata dalla GS scampoli.... ma penso che la trovi comunemente in una merceria ben fornita... è spugna da asciugamano!!

@ Debora, Mila, grazie mille.... ma quanti complimenti, mi fate arrossire.... grazie ragazze, un bacione!!!

elena & fabiana ha detto...

che carini.....
bella idea il "pirulicchio " per appenderli....io ne ho fatto uno...ma non ci ero arrivata...sigh...
bacini
elena

Anna ha detto...

Sono utilissimi e i ricami li trovo adorabili!! Hai fatto bene a ricavarti un pò di tempo per cucire, a volte bisogna proprio rubarlo alle altre faccende o occupazioni, anche piacvoli...
P.S. come va la macchinina a 4 ruote?

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Elena, si , il pirulicchio è molto utile, stavo per commettere anch'io l'errore di non metterlo ma mentre cucivo mi si è accesa la lampadina... giusto in tempo!!!

@ Ciao Tilly, grazie.... già... il tempo lo dovrei togliere più che altro al lavoro, ma non è possibile!!!! la macchina a 4 ruote va benone, sono contenta... ormai ci ho già fatto il rodaggio dall'8 gennaio che l'ho ritirata... ha già quasi 3000 km!!! 3000 non 300 , non hai letto male e io ho scitto giusto!!! il gas va bene.... purtroppo però ho beccato un sasso in autostrada che mi ha scheggiato il parabrezza e anche segnato un po la vernice sul cofano.... vuoi ridere??? è successo il primo giorno che l'ho usata per andare al lavoro... non aveva nemmeno 48 ore di vita!!! pazienza!!!!

Anna ha detto...

sono proprio contenta che le tue esperienze con il gpl siano migliori delle mie (e poi appunto tu di km gliene fai proprio tantini!!)
per il sasso... l'importante è che tu non ti sia fatta niente, la macchina si può sempre riparare (diciamo che è stata "battezzata"!!)

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Esatto.... ho detto anch'io così!!!

C'e da dire che l'ho ritirata il venerdì sotto pioggia e vento....e ho detto "macchina bagnata macchina fortunata".... i lunedì ho detto "tanto fortunata non è... in neanche 48 ore l'ho pure battezzata"
.... peccato sarebbe stato meglio lo shampagne come il varo delle navi ^_^ ...
buttiamola sul ridere!!!

p.s.: ci vediamo in fiera??? daiiiiiiiiiiiiiiiii cerca di fare il possibile!!!

Susy ha detto...

...cioè??? I ricami si digitalizzano anche? O_o'
Oh povera me... io non saprei da dove cominciare!
Ma tu invece vedo che riesci ad imparare in fretta e a fare tutto bene!
Mi segno l'idea dell'accappatoio per neonati che mi sembra un'ottimo regalo ;-) ciao Paola sei in gambissima come sempre!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ma Ciaoooooo Susy, si cara... i ricami si possono anche "digitalizzare" cioè creare di sana pianta.... basta avere il programma giusto e ovviamente l'unità da ricamo per la macchina!!
comunque, sembra che faccia tutto la macchina... e in parte e è vero... però per fare un buon ricamo c'è molto da imparare e molto tempo da perderci... almeno all'inizio finchè non fai esperienza!!!
Susy, ti rinnovo un "crepi il lupo" per la tua nuova avventura fieristica e... chissà che non ci si possa rivedere presto!!!
bacioni!!!

Elena ha detto...

Ciao paola, ho letto il tuo commento sul mio accappatotio e vengo qui a risponderti.
L'accappatoio come hai fatto tu è il modello più usato in quanto è comodo, è come un telo e il neonato viene avvolto comodamente.
Il mio è più scenografico però è più complesso da fare e meno pratico.
Lo sbieco l'ho fatto io perchè non credo che si trovi in commercio di quell'altezza e il segreto sta nel piegarlo correttamente e applicarlo prima sul rovescio e puoi ribattelo sul dritto.
Spero di essrti stata d'aiuto.
Ciao
Elena

Blog Widget by LinkWithin