martedì 5 gennaio 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Un cuscino per il lettino

Ciao amiche,
oggi mi sono messa all'opera per realizzare un cuscino per il lettino da regalare alla piccola Linda per il suo secondo compleanno!!

Cosa ne dite?? non è male... l'unica cosa che proprio non mi va giù sono le grinze che si sono formate attorno al ricamo..... va bè.... è colpa mia e della fretta di finire che ho sempre!!! già perchè il cuscino lo devo consegnare tra qualche ora!!!   mannaggia al tempo!!
Sicuramente se avessi bagnato la stoffa prima di ricamare sarebbe stato meglio..... e poi se avessi fatto una prova prima di ricamare il definitivo sarebbe stato ancoooooora meglio..... c'è da considerare inoltre che forse la stoffa è un pochino troppo leggera per questo genere di ricamo.... insomma, non si diventa esperti dopo solo due ricami!! ci sono talmente tante variabili che non si possono standardizzare le soluzioni!!!   l'esperienza insegnerà... e per questo mi dovrò armare di tanta pazienza!
Probabilmente (spero *_^)  il semplice uso o un lavaggio  basternno ad ammorbidire la stoffa e ad elimare le grinze!! 
Sono invece soddisfatissima del ricamo vero è proprio perchè è venuto perfettissimo, non si vede da nessuna parte il bobbin fil.... nemmeno nei sottilissimi steli dei fiori, il ricamo è filato liscio come l'olio... non si è nemmeno mai spezzato il filo!! il mio intuito mi fa pensare che almeno la tensione e la scelta dell'ago sono stati azzeccati!! secondo voi ho pensato giusto??
alla fine mi dico un BRAVA DA SOLA perchè, tra l'altro, era la prima volta che utilizzavo dei filati metallici!! (non so se si nota dalla foto ma il nome è tutto brillantinoso!!)

Un bacione

e

BUONA BEFANA
A TUTTE!!!

Paola

35 commenti:

Unknown ha detto...

E' veramente bellissimo, complimenti.

Dori ha detto...

bellissimo! direi che puoi essere molto soddisfatta se sono i primi ricami. buona befana anche a te

Unknown ha detto...

Brava Paulina e complimenti e davvero molto bello.. mi piace tanto..
Abbraccio
Deni

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Carissime,
@ Ciao Lory, grazie per i complimenti!!

@ Ciao Dori, si, alla fine sono soddisfatta ma (ovviamente) mi piacerebbe che fosse già perfetto!!
pian pianino perfezionerò!!

@ Ciao Deni, se la mia prima maestra di ricamo a distanza dice che gli piace... allora vuol dire che è venuto bene!! ^_^? grazie per i complimenti!!

@ Ciao Flavia, seconda maestra di ricamo a distanza.... sono contenta che piaccia anche a te!!!
Anche alla mia maestra di ricamo vicina è piaciuto!!


bene, spero sia gradito anche ai destinatari... visto che la piccola Linda ancora non parla!!
domani vi faccio sapere!!

un abbraccio e un bacio a tutte!!

Francesca ha detto...

E' proprio bello complimenti!!!Per le grinze non so aiutarti...sono inesperta nel ricamo a macchina...ma per il bagnare le stoffe, soprattutto per il cotone, ti consiglio di farlo sempre...perchè poi c'è sempre un po' di restringimento al primo lavaggio...la mia insegnante di taglio e cucito così ci disse!!!Io ormai ce l'ho per abitudine, appena arriva una nuova stoffina, la bagno subito, la stiro e la ripongo...

Laura ha detto...

Bello il cuscino mi piace davvero molto e anche l'accostamento del ricamo e i colori....sai purtroppo nel ricamo a macchina bisogna sbagliare per poter imparare..e poi con il tempo capirai come fare per evitare certe sorpresine....se hai bisogno batti un colpo, io di caz** ne ho fatte cosi tante...
Baci Laura

Rosa ha detto...

Veramente molto bello!!
Complimenti

Rosa

Anna ha detto...

Ma è un ricamo bellissimo!! Sono sicura che sarà molto apprezzato!
Comunque vedrai che di lavoro in lavoro... verrà fuori qualche altro "inghippo":D :D :D!!! Secondo me è normale... guarda, tu lo avessi comprato non avresti neppure badato a qualche piccola grinzetta.. nel mio caso comunque appena finite le borse mi sembrano sempre terribili.. conosco tutti i difetti, i punti dove ho "tirato via" che non riesco a valutare l'insieme nel complesso.. ci vuole qualche tempo perchè riesca ad essere veramente obiettiva e a vedere anche i pregi oltre ai difetti!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Francesca, Laura, Rosa, Tilly, vi ringrazio tanto per la vostra disponibilitá e per il vostro preziosissimo sostegno morale!!
Il ricamo a macchina sembra facile ma non lo é... per ottenere buoni risultati serve molta costanza e impegno... io ce la metto tutta.... cerco di dedicarci del tempo (compatibilmente con i miei impegni lavorativi) per poter fare pratica.
intanto stó giá giocando d´anticipo... sono alla ricerca di qualche idea per i pensierini di Pasqua con incluso ovviamente un ricamo!! chissá cosa mi inventeró questa volta....
Buona giornata bacioni

DarkFee ha detto...

Ciao Paola!!!
Ma che bello che è questo cuscino!!!
Brava davvero!! dai, non ti preoccupare per le grinze..non rovina il disegno ^^
Complimenti ancora ^^
Buona befana :D
BAci baci
Fede

Donatella ha detto...

caspiterina che tenero, veramente romantico e sono certa che sarà stato apprezzatissimo. Nessuno nasce imparato cara Paola quindi vai tranquilla!

elena & fabiana ha detto...

bello!!!
fretta di finire..? a chi lo dici....e poi lacrime di coccodrillo....pazienza siamo fatte cosi'!!!!
io le grinze non le vedo......
elena

monica ha detto...

Ciao paola sono afrrivata fino al tuo blog...be non so neanche io come....bene son felice finalmente una persona che è alle prime armi sul ricamo a macchina...solo che tu sei molto più brava di me!!! Posso chiederti che macchina hai e che software??? Se mi fai avere la tua @ mi piacerebbe chiederti qualche consiglio sulle tecniche che hai sperimentato... grazie
monica

Unknown ha detto...

E' davvero bellissimo mi piace prorpio un sacco!!!! Complimenti!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Fede, passato bene questi giorni di vacanza?? grazie per i complimenti!!!

@ Ciao Donatella, si, sono rimasta molto contenta perchè è stato apprezzato dai genitori e anche dalla piccola Linda che da quando l'ha visto se lo portava appresso abbracciandolo e fingendo di dormirci sopra... insomma un successo!!
nessuno nasce imparato (come dici tu) però devo sicuramente migliorare!!! vedere i difetti aiuta altrimenti non si migliora mai!!! bacioni

@ Ciao Elena, a chi lo dici..... taaaaante lacrime.... una valle di lacrime!!!! *_^

@ Ciao Monica, benvenutaaaaa!! mi fa piacere conoscerti... ora vado a vedere anche il tuo blog.... intanto volevo darti le informazioni che mi hai chiesto: io ho una Bernina 640 con unità ricamo e software della bernina artista.
per mia fortuna ho trovato delle bloggherine moooolto disponibili a darmi dei buoni consigli per ricamare.... non credo comunque di essere così brava da darti lezioni... anzi.... ne ho un disperato bisogno pure io.... anche perchè non ho molto tempo per ricamare e la pratica aiuta moltissimo ... comunque la mia mail è paola_linus@yahoo.it (oppure clicca sulla busta che trovi in alto nella colonna di destra del mio blog) comunque lo scambio di idee aiuta sempre....
spero di leggerti presto!!! ciaooooo

@ Ciao Alessandra, grazie milleeeee!!!

Irene ha detto...

il cuscino è bellissimo.
ciao
Irene

Debora ha detto...

Guarda il cuscino è la fine del mondo Paola!!! Complimenti anche per gli accostamenti.
Per Pasqua potresti fare dei sacchettini con ricamati i fiori di lavanda e riempiti con la lavanda; io per Natale ho preparato dei cuiricini di feltro e all'interno ho messo un sacchettino semplice bianco con la lavanda che ha sempre un profuno splendido.
Ovvio che può valere qualsiasi tipo di ricamo (altri fiori o qualcosa di specifico per Pasqua) e qualsiasi essenza.

Zarinaia ha detto...

Il cuscino è proprio bello, cara Paola! Certo, l'esperienza col ricamo te la devi fare sbagliando, ma quanto ad accostamenti e buon gusto non hai niente da imparare!!!

Ciao

Eleonora

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Irene, grazie.... mi fate arrossire con tutti questi complimenti!!!

@ Grazie anche a te Debora per i complimenti!!! mi hai dato una bella idea per i pensierini pasquali!!! sono delle cosine carine veloci e utili.... chi non mette un sacchettino profumato dentro al cassetto della biancheria o anche in bella vista per profumare l'ambiente?? .... mmmmmmmmmhhhhhhh buona idea, grazie!!!

@ Eleonora, grazie mille anche a te!! ora che incomincio a prendere confidenza con l'unità da ricamo cerco di creare oggetti dove poter inserire qualcosa di ricamato... proprio per continuare a sperimentare e a imparare!!

buona domenica a tutte!!

annapaola ha detto...

ciao. arrivo da te da Monica.. e ... che bella sorpresa,, un bel blog pieno di lavori e di cosini carine.. ripassero'...
ciaoooo
annapaola

Martina ha detto...

E' meraviglioso! grinze? non le avevo notate e non danno fastidio! bellissimi i colori!
Martina

Susy ha detto...

Paola sono a bocca aperta, fai dei lavori sempre più belli e più curati e più difficili!!!
Accipicchiola...
E' così coccoloso questo cuscino... ciao cara un bacione!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao AnnaPaola, ben arrivata e ritorna presto.... mi raccomando!!
grazie per i complimenti!!!!

@ Ciao Martina, grazie mille anche a te per i complimenti!!!

ora vado a spiare nei vostri blog... chissà quante cose carine troverò!!!

@ Ciao Susyyyyy, che bello leggerti!!! hai visto?? non produco tanto ma ciò che faccio migliora sempre di più!!! non sono ancora arrivata alla perfezione.... ma spero di raggiungerla presto!!! il problema è sempre il tempo... quello mo manca!!! un bacione e un abbraccio... ti è arrivato??? ciaoooo

.C annA ha detto...

Certo, devo ammetterlo, è proprio un bel regalo, confezionato ad arte ma...
...
...
...
...
...
...
...
...
pensa come veniva meglio tempestato di YoYo a cuoricino!
Pensa, pensa... e pensaaaaaa!!!
Hai pensato???

:D :D :D

Cucicucicoo ha detto...

ma, non so cosa dici...a me sembra perfetto il ricamo! anzi, vorrei essere capace di farlo anch'io così bene! complimenti!
ti volevo dire che ho appena aperto un candy. passa da me per partecipare! :) lisa
http://cucicucicoo.blogspot.com/2010/01/cucicucicoo-compie-1-anno-festeggiamo.html

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Scarabocchio...... eeeeeeee...
ci AVEVO pensto ci AVEVO pensato....!!!
INFATTI CI AVEVO ANCHE PROVATO.... mi erano venuti una schifezza..... così al posto dei due cuoricini ci ho messo le due ciocchettine ragliate con la forbice a zig zag.....
COMUNQUE....non me lo ricordare và.....che è meglio!!!... ho fallito così clamorosamente!!! pernsare che non dovrebbe essere affatto difficile usarli!!!


Grazie Santa Scara!! oggi non ho avuto tempo di provare a rifarli... ma ti prometto che ci proverò!!! *_^ porta solo un po di pazienza... l'impegno l'ho preso... non ti preoccupare, sono di parola!!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Grazie Lisa, ma con tutti questi complimenti mi mandate in "brodo di giuggiole"!!!
grazie ancora....
in questi ultimi due giorni non ho avuto tempo di controllare il blog e lo stavo facendo proprio nello stesso momento in cui tu hai inserito il commento....mi sono accorta pure io del tuo blog candy, mi sono iscritta e ho pure aggiornato il post inserendo il tuo assiame a quello dei Federica!! a questo punto non mi resta che incrociare le dita e sperare che prima o poi la fortuna bussi anche alla mia porta.... finora non ho mai vinto!!!
bacioni e buon weekend

.C annA ha detto...

Va bene Paola, ti credo sulla fiducia!
Ti assolvo di ogni tua malefatta e ti perdono la mancata penitenza!
In cambio però tanti cuoricini perfetti e carini sennò...
sennò...
sennò...
meglio che non te lo dico come va a finire, và!

:D :D :D

Rox ha detto...

Che spettacolo Paola... questo cuscino è davvero bellissimo!
Rossella

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Rox, grazie per i complimenti.... un po alla volta cerco di migliorare... e ora che incomincio a prendere confidenza con l'unità da ricamo cerco anche di impreziosire così.....
un bacione
ciaooooo

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Cara Santa Scara (malfidente), guarda che ho pagato la penitenza!!!! hai visto no che splendore di cuori ho fatto!!!!!
ora puoi assolvermi al 100%
^_^ ^_^ ^_^

.C annA ha detto...

Che presuntuosona che sei!
Assolverti al 100%??? Giammmmmai!
Ne devi fare di cuori per arrivare al perdono totale!
:D :D :D

"Voi fate sogni ambiziosi, successo, fama, ma queste cose costano, ed è esattamente qui che si comincia a pagare, col sudore!"

^_____^

handmadecreativity ha detto...

Ciao Paola...era un pò che non passavo da te e questo fantastico cuscino me l'ero perso... bravissima! La scritta poi è una favola con quel carattere.
Ciao, taced

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Scarabocchio, ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

@ Taced, grazie per i complimenti!!
e grazie per le dritte per ricamare sulla similpelle, penso che ci proverò.... io però non ho intenzione di "clonare" la tua opera.... (anche se devo dire che i tuoi quadernetti sono bellissimi) ma penso che proverò con degli astucci per le penne.... che ne dici?? portebbe essere una buona idea??

MARIA LUISA CANDELU' ha detto...

Ciao Paola,
finalmente riesco a passare, per ringraziarti dei commenti che lasci sul mio blog e soprattutto per farti i complimenti!
Hai fatto un cuscino meraviglioso!!! Bravissima
Un salutone
Maria Luisa

Blog Widget by LinkWithin