domenica 15 agosto 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Val d'Aosta stupenda!!

Buona sera a tutte,
eccomi rientrata, purtroppo vacanza breve anche quest'anno.... una settimana è sempre poca per staccare la spina...comunque non mi lamento, me la sono passata molto bene!!
Foto ne abbiamo scattate tantissime, circa 200-250 al giorno.... sapete com'è... con la digitale ci si prende gusto.... meglio una in più che una in meno.... non si sa mai che scaricandole nel pc ci si accorga che alcune sono da buttare!!!
allora avete un po di tempo?? volete conoscere (cercherò di essere breve) le nostre tappe??
allora partiamo:


..... giorno 07/08/2010 Monte Bianco e Courmayeur


da Courmayeur (di cui non ho foto... la batteria della digitale ci ha abbandonato...me le devo far passare dagli amici...) con la funivia siamo saliti alla punta Helbronner 3462 mt...... il termometro segnava 6 gradi alle ore 13 e come potete vedere non c'era una nuvola!!!! che panorama MAGNIFICO.... non sarei più scesa!!! ovviamente tappa al rifugio Torino a 3335 mt che ci ha messo a dura prova, per arrivarci si percorre una ripida e lunga scalinata!! Passeggiatina per Courmayeur e rientro al B&B prenotato vicino ad Aosta, posto strategico e centrale per visitare comodamente tutta la regione.


.......... giorno 08/08/2010 Gran San Bernardo e Champex (Svizzera)


Una bellissima strada panoramica ci ha portato a quota 2472 mt in cima al Gran San Bernardo, dove si trova un antichissimo monastero e un bel laghetto, qui è nata la famosa razza canina chiamata appunto come il monte, passato il controllo al confine tra Italia e Svizzera, siamo scesi lungo il versante Svizzero e siamo arrivati a Champex, bellissimo paesetto anche questo con un bel laghetto; qualche minuto per rilassare i muscoli prima di rientrare al B&B ripercorrendo la stessa strada al contrario... si, perchè con ci andava di fare il traforo, abbiamo preferito riammirare i bellissimi paesaggi verdeggianti e le magnifiche montagne che ci hanno riempito il cuore di emozioni.

.............. giorno 09/08/2010 Monte Cervino, Lago Blu e Castello di Fenis


che bellezza anche il Cervino, ogni giorno che passava rimanevo sempre più estasiata dai paesaggi che incontravamo... ora ve la stò facendo corta ma durante la settimana abbiamo percorso un sacco di strade secondarie e di piccoli passi che erano una meraviglia! ovviamente passeggiatina a Cervinia  e tappa presso  un piccolo laghetto dai colori particolari; visita al castello di Fenis e rientro in B&B.

.............. 10/08/2010 Piccolo San Bernardo e Valsavarenche Parco Nazionale del Gran Paradiso


Altro giro altro passo.... ora siamo sul Piccolo San Bernardo 2188 mt..... ma avete visto che strada facendo ho incontrato una mega lumacona?? quando l'ho vista ho fermato la comitiva e sono subito corsa dalla nostra mascotte a fare un po di foto!!! scesi nuovamente dal versante italiano abbiamo proseguito il giro verso Valsavarenche che è la vallata centrale del Parco Nazionale del Gran Paradiso... spettacolare!! peccato ci fosse qualche nuvolone minaccioso .. per fortuna niente pioggia!! stanchi ma felicissimi siamo rientrati al B&B.

...............11/08/2010 Cogne e Aosta


la prima foto è la vallata di Cogne, impressionante l'area verde fronte paese, speriamo non venga mai utilizzata per edificare alberghi perchè rovinerebbe il paesaggio!! Non pensavo che fosse così bella Cogne, forse perchè la collegavo a un brutto fatto di cronacane... invece ne sono stata piacevolmente sorpresa bella bella e a misura d'uomo!! cappatina alle cascate di Lillaz frazione di Cogne e poi via verso Aosta percorso obbligato tra le meraviglie storiche del capoluogo, ritorno al B&B

.............. 12/08/2010 Fortezza di Bard


ultimo giorno di vacanza prima di rientrare... sotto la pioggia... che rabbia!!! tutta la settimana è stato bello, magari qualche nuvoletta minacciosa ma niente di che.... sbuffando siamo stati costretti a indossare la tuta da pioggia e invece di fare il Monte Rosa abbiamo dovuto optare per la sola visita al Castello di Bard.
  

anche quest'anno abbiamo raggiunto i 2.000 km percorsi in una settimana... ce la siamo presa molto comoda... in fondo le ferie devono anche essere riposo!! abbiamo lasciato alcune cose da visitare, vorrà dire che sarà la scusa buona per ritornare a breve in Val d'Aosta......qualcuno spera con la moto nuova sotto al sedere... vedremo!!
sono stata troppo sintetica?? sono stata noiosa?? forse sarà perchè ora l'umore è un po giù....da domani si ricomincia con i soliti ritmi... ufffff.... il tempo è volato!!!
un bacione a tutte e buona settimana
Paola

18 commenti:

Silvia 66 ha detto...

Ma che straordinarie foto!!! anche se con poco tempo cara Paola vedere i posti che hai visitato tu altro che carica mi emoziono per te!!! un bacissimooooo

Cinzia ha detto...

Che foto e che posti da favola!!!
Se hai occasione visita il parco dello Storga, merita davvero! Se hai bisogno di infi...son qua!
Buon ferragosto.
Cinzia

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Silvietta, grazie... i giovani solitamente preferiscono il mare.... ma la montagna... queste montagne... valgono relax ed emozioni a go go.... altro che chiacchiere!!! un bacissimo anche a te... peccato non esserci viste ieri da Ivana!!

@ Ciao Cinzia, certo certo... me lo segno il nome di questo parco... un giretto lo faremo di sicuro!!! magari ci potremmo anche incontrare li per una passeggiata e quattro chiacchiere... che ne dici?? intanto grazie per la tua gentilezza e disponibilità!! un bacione e buon (fine) ferragosto anche a te!!!

Alice ha detto...

Vedo che le Turbolumache si sono divertite, bene, bene.
Sono contenta, ma forse qualche giorno in più ci sarebbe voluto! Moto nuova sotto il sedere???? ahahaha non stento a crederci ;)
Strabaciotti

Sara B Creazioni ha detto...

Ciao Paola ben tornata!! Come ti capisco... anche io quando finiscono le vacanza ho sempre un periodo triste e malinconico. Poi passa però.... Hai visto dei luoghi davvero da favola e fuori dal mondo! Veramente stupendi!!!
Un bacione.
Sara

Dori ha detto...

che foto stupende! i posti che hai visitato sono meravigliosi e il tuo reportage lo dimostra. Io adoro la montagna quindi mi hai fatto un po' di invidia visto che quest'anno non se ne parla proprio. Noi di solito lasciamo sempre qualcosa da vedere in qualsiasi luogo andiamo così abbiamo la scusa di ritornare ;-). buon rientro al tran tran quotidiano

Unknown ha detto...

Brava Paula ben tornata che bella gita hai fatto con tua motto.... Complimenti adesso sono di corsa ma dopo passerò da te guardare bene foto...
Bacio
Deni

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Alice, ci siamo divertiti molto... quante curve abbiamo fatto!!!
ci sarebbe voluto qualche giorno in più... me li tengo da parte per tornare in trentino a trovarti!!
.... ovviamente ancora con la moto vecchia!!!! besitos ;)

@ Ciao Sara, la malinconia al ritorno c'è sempre... per vedere belle cose a volte non serve andare dall'altra parte del mondo... basta fare qualche km in italia!! bacioni

@ Ciao Dori, ai motociclisti (piloti)la montagna piace particolarmente per le curve!! ai motociclisti (passeggeri) piace per il paesaggio sempre vario e spettacolare... in alcuni casi direi mozzafiato!!
mi dispiace che quest'anno non farai vacanza.. tieni duro dai.. vedrai che poi riusirai a recuperare!! baciotti

@ Ciao Deni, grazieeeeee.... e tu?? hai già incominciato a preparare le valigie?? bacioni

@ Ciao Flavia, già... ritorno a casa un po malinconico... tra l'altro da brescia a Venezia sotto una bella pioggia fitta, sarà stato anche per quello che la malinconia si è fatta sentire!! per il resto tutte le altre giornate sono state magnifiche, perciò nel complesso ci possiamo ritenere molto fortunati visto che in montagna la pioggia è quasi una costate... ancor di più a certe quote come le cime dei monti che abbiamo conquistato!!! bacinibaciò

Paola

Unknown ha detto...

Ciao Paula finalmente o trovato tempo per leggere bene tutto e guardarmi foto..Svizzera conosco molto bene ma resto e stupendo favoloso.. Direi che un giorno dovrei passare da quelle parti,ma come vedi sono sempre di corsa abbiamo una vita strana quando altri sono in vacanza noi dobbiamo lavorare.... Non so quando parto io non programmo mai nulla.. Quando trovo tempo andrò via,ma in settembre non so quando lo so solo che andò in macchina.... Direi che mie non sono vacanze andare nel propria casa non trovo come vacanza o sempre da fare anche li.....
Abbraccio tesoro e ancora una volta ben tornata...
Deni

Andreina ha detto...

posti stupendi e vacanza rilassante............
bentornata!!!!!

Anna ha detto...

Non sarebbe la vacanza adatta a me però hai sicuramente visitato un bel pò di posti molto belli e interessanti!!

mamanluisa ha detto...

bentornata! che bei luoghi hai visitato!

DarkFee ha detto...

Ciao Paola!!
Ma che bella vacanza!! I posti sono bellissimi :) Me invidiosa ecco u.u ihihihih :)
Lì si che si stava bene ..Mi iacerebbe pure a me lì :)
A presto cara!! 1 bacione :)

Mila ha detto...

Ciao Paola, solo ora posso sbirciare fra le tue foto... che meraviglia! La montagna è splendida, soprattutto in moto con le belle giornate... Brava, proprio un bel viaggetto! E adesso... coraggio e buon lavoro.
Michela

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ariecchime... a rispondervi:
scusate... il lavoro ha assorbito tutte le energie...che rientro intenso.... uffff....

@ Ciao Deni, grazie per essere ripassata!! ci sono tantissimi bei posti da visitare!! basterebbe avere il tempo e i soldi per viaggiare!! anche rivedere parenti e amici lontani è una bella vacanza; va bene qualsiasi cosa e qualsiasi posto, l'importante è viverla con il cuore!!
buone prossime ferie a te, bacioni!!

@ Ciao Andreina, grazieeeeee... ora aspetto che arrivi ottobre per godermi un weekend in vostra compagnia!!

@ Ciao Tilly, ad ogniuno le proprie ferie su misura... in moto o in bici, in auto o a piedi... la Val d'Aosta resta comunque bella, cambia solo il modo di vederla!!

@ Ciao Serafina, grazieeee, merita merita...posti bellissimi!! ma sai quanti camperisti abbiamo incrociato?

@ Ciao Fede, bè... dai.... non è mai troppo tardi!!! organizza le prossime ferie con il tuo ragazzo in val d'aosta... in fin dei conti non si tratta di un viaggio impossibile!! besitos

@ Ciao Michela, è già... rientro con il botto!!
come hai scritto pure tu nel blog, i giorni di vacanza passano talmente in fretta... ufffff.... però (fortunatamente) restano i ricordi... e se qualcosa sfugge... ci sono sempre le foto a farci ricordare emozioni, colori e profumi... (quasi) come essere di nuovo lì....
auguro anche a te un buon rientro alla normale (o frenetica??) vita quotidiana, non ci resta che lavorare per mettere via soldini in vista delle prossime vacanze!!
bacioni

Unknown ha detto...

ciaoo Paola beata te che ci capiti spesso!! A pensare che abitavo lì e andavo sempre a guardare le vetrine ma pensavo che fossero fuori dalla mia portata .. e ora che abito a viterbo rimpiango di non aver incominciato prima!! Ho anche le foto di quel fantastico giorno .. appena riesco le pubblico. Saluta la proprietaria da parte mia digli se si ricorda di una viterbese estasiata e di due bimbe impazienti!!
meno male che non c'era gente nel negozio in quel momento!!
baci baci
barbara

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Barbara, hahahahaha... ci passo spesso, non proprio spessissimo ma ci passo in quel negozio... e poi quando sono in fiera a vicenza non mi faccio scappare l'occasione per fare ulteriori acquisti!! :)
il loro stand è sempre bello e ben fornito!!
ma.... ma.... tu abitavi in provincia di Belluno? ma dai!! ho visto le foto dell'incontro.... si vede che eri felicissima.... mentre le tue bimbe... sopportavano in attesa della ricompensa!!!
un bacione ciaooo

maman O ha detto...

Che bei viaggi che hai fatto quest'estate! Beata te.
E buon rientro. Un abbraccio Ornella

Blog Widget by LinkWithin