lunedì 6 settembre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Un re-incontro .... una bellissima giornata!!

Eccomiiiiiii....
bè... ormai avrete già letto  il post che ha pubblicato Alice - Ricamo a macchina e non solo, ma ci tengo anch'io ad inserire il resoconto di questo FANTASTICO re-incontro,  anche nel mio diarietto on-line!!!
Vi ricordate che tempo fa ho incontrato Alice a Lagolo in occasione di una manifestazione organizzata per una raccolta foldi? ecco... chiacchierando del più e del meno alla fine ci siamo lasciate con il proposito di rivederci ma non pensavamo che la cosa accadesse così velocemente.... ed invece, complice una bottiglia di Liquore al Genepy acquistato in Val d'Aosta appositamente per Angelo e un lavoretto ricamoso di cui non posso per ora dare ragguagli.... abbiamo organizzato un'altro incontro!!
Innanzitutto mi sono stra raccomandata con Alice che non si disturbasse a lavorare tanto per noi..  e invece ora leggo nel suo post e vengo a conoscenza che ha dormito poco e che già dall'alba era indaffarata con i preparativi.... mannaggiaaaaaaaa.... la prossima volta che ci vediamo ti tiro le orecchie anche se non è il tuo compleanno!!!
Io e Alice siamo separate da ben 200 km di strada... in verità non è una grande distanza, si percorre bene se non si trovano ingorghi autostradali o code dei vacanzieri.... noi ieri pensavamo di schivarle, e invece non è stato così!! Pazienza, armiamoci di pazienza e restiamo in coda, tutti ormai rientrano a casa, a scuola, al lavoro.... d'altronde la fine dell'estate stà arrivando... il tempo è grigetto, c'è qualche nuova... ma per fortuna non minaccia pioggia.... che malinconia.... penso anche che fortunatamente abbiamo organizzato ora l'incontro, perchè poi con l'inverno e le code dei sciatori e dei mercatini natalizi sarebbe stato ancora peggio!! togliamo questi brutti pensieri e pensiamo alla giornata che ci aspetta..... così mi rallegro pensando che intanto i km si macinano e la meta si fa sempre più vicina!!! so già che sarà una giornata magnifica perchè la compagnia di Alice e di Angelo è ottima!!
eccoci, finalmente arrivati!!!!
Suono il campanello e Alice è venuta ad accoglierci di corsa!!! dopo lo scambio di baci, abbracci e bottiglie di vino e liquore Alice mi ha mostrato il suo laboratorio, le sue macchine da ricamo e mi ha presentato la sua "fattoria" Nero, Taro..... il cagnolone vecchiotto che è venuto subito a prendersi una carezza... e...e.....e..... Pipi.... mannaggia quanto è cresciutoooooooooo!!! sono rimasta a bocca aperta!!!!
Alice vive in un piccolo angolo di paradiso.... che sogno avere una casetta con un po di girdino .... in un posticino tranquillo, fronte lago, fronte montagna... fuori dal caos ma allo stesso tempo comodissimo a tutto!!! 
Un pranzetto con i fiocchi ci ha dato l'energia per fare una passeggiata al Lago di Ledro, poco distante da casa di Alice; posticino molto coccolo e di interesse storico elevatissimo; qui infatti nel 1929, a seguito di un abbassamento del livello del lago per dei lavori alla centrale idroelettrica di Riva del Garda, sulla sponda del lago sono affiorati oltre 10.000 pali, praticamente un villaggio di palafitte; ora nel lago si possono notare ancora dei pali emergere leggermente e le antiche palafitte sono state ricostruite nell'area attorno al piccolo museo che contiene i reperti archeologici rinvenuti nelle varie fasi di ricerca. (se siete interessati ad approfondire giardate questo sito: http://www.palafitteledro.it/ ). rientrati a casa abbiamo ancora chiacchierato, chiacchierato.. chiacchierato..... il tempo è VOLATO!!!
ormai sono le 19.45..... è si... bisogna per forza ripartire... Alice si offre di ospitarci ancora per un po... ma come si fa.... domani c'è il lavoro e tutto il solito tram tram... e poi ci aspettano altre due orette abbondanti di macchina prima di arrivare a casa!!!! nel salutarci ci siamo dati degli altri buoni propositi... perciò Aice... la prossima volta venite voi da noi... ci aspetta un caffè a Venezia, una passeggiata a Jesolo e una mangiata di pesce!!!
Grazie per tutto Alice, è stata una magnifica giornata..... sono/siamo in debito!!!


Paola

11 commenti:

Alice ha detto...

ahahahaha Paola in debito di che???????????
Mannaggia al poco tempo che abbiamo avuto.Per la prossima volta: spazzolino da denti e pigiama, perchè si parte il venerdì. Destinazione "la grande fattoria di Alice". Se non lo conosci è un agritour con camere vista lago e il prezzo è buono: una bottiglia di vino. Pasti con pane casereccio (Hai provato a guardare in tasca a Ivano se per caso non se ne era nascosto qualche pezzo????), nella mattinata combattimento con Nero...
Scarpe comode, perchè si prevede una visita guidata ai forti sopra la fattoria, dove la vista è meravigliosa! La sera cena e passaggio al nostro pub preferito con ritorno alla meta tenendosi a braccetto e cantando a squarciagola... che ne dici?
Strabaciiiiiiiiiiiiiiiiiii

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Aliceeeee, bè... l'offerta agritur sembra molto buona, poi il servizio è ottimo!!
il pane casereccio mi ha stupito alla grnade... non pensavo venisse così buono!!! pensa che ho già fatto una piccola ricerca nel sito internet ma ci sono diversi modelli... non so quale sia il tuo!!
hahahahaha che dispettoso Nerooooo!!! aveva capito che le tue attenzioni erano dirottate su altro e voleva essere anche lui partecipe!! il programma della serata poi è ottimo... ma la prossima volta tocca a voi!!
bacioniiiiiiiiiiiii

Unknown ha detto...

Che bello Paulina o già letto tutto da Alice favoloso... Mi sa che ti devo incontrare pure io, ma come si fa.. Passerò davanti al Venezia quando andrò in Croazia... Sarebbe ideale un incontrò ma strada per me e lunghissima... Vedremmo cosa si po fare... Che bella esperienza conoscere gente giusta e Alice e favolosa...
Abbraccio
Deni

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Deni, si dai.... sarebbe bello poterci conoscere!!
certo, passi per Venezia ma hai tanti km ancora da fare prima di arrivare a destinazione... diciamo che potresti fare una tappa per un caffè....
io non abito a venezia città... abito in periferia vicino a mestre... comunque se passi da queste parti ci possiamo mettere d'accordo, se per te è scomodo arrivare fino a casa mia ci possiamo incontrare in qualche altro posto più comodo!!! un bacione ciaoooooo

Silvia 66 ha detto...

Sono felice per te è vero questi incontri lasciano una vera e forte emozione, a volte anche se non dietro l'angolo, ci sono persone davvero speciali che meritano di essere conosciute, a me è capitato sia con te Paola che con altre del nostro forum. Un caldo e forte abbraccio

Anna ha detto...

Anche se il tempo non era splendido si capisce che questo bell'incontro ti ha fatto passare una splendida giornata insieme a una persona super interessante!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Silvia, come hai ragione!!!... e noi lo sappiamo bene vero??????? hahahahahahahahaha
dai che a breve si ripete!!!
non vedo l'ora di incontrarvi tutte di nuovo!!!

@ Ciao Tilly, si il tempo non era un gran che....e poi... per noi che siamo in macchina tutto il giorno per lavoro... credimi.... le code proprio sono un inferno!!! Oddio... sai chi mi viene in mente ora?? il comico di zelig... l'automobilista...quello che è sempre INCAZZZZZZ COME UNA BESTIA.....hahahahhahaaha...sai quante volte penso alle sue battute e mi rispecchio in pieno???? però .. pensando agli incontri e alla bella giornata in compagnia ... l'umore cambia subito!!! infatti è stata una bellissima giornata!!!
Tilly... viani anche tu ad ottobre a Bergamo con noi?? un incontro rennoso Doc.... dai pensaci....

Unknown ha detto...

wow che fortunate che vi incontrate!!
barbara

DarkFee ha detto...

Ciao Paola!!
Quando si va da un'amica, non sono mai tanti 200 chilometri ^_^
Almeno avrete fatto un'altra mini vacanza =D
Ciaoooo Baci baci

Cinzia ha detto...

L'amicizia nn conosce distanza!
Bellissimi questi incontri, anche se ahimè il tempoè sempre poco...
Un bacione
Cinzia

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Barbara, .... volere è potere!! se si vuole incontrarsi in qualche modo, prima o dopo si trova il momento per poterlo fare!!

@ Ciao Fede, hai ragione, se si fa volentieri 200 km non sono tanti!!

@ Ciao Cinzia, il tempo è sempre poco... d'altronde ce si si vede una volta ogni tanto quella volta si concentrano tante chiacchiere che non ci si rende conto dello scorrere del tempo!

un bacione a tutte e un grazie per essere sempre presenti nel mio blog... anche in questo periodo che non posto nessuna novità di cucito o ricamo.... spero di non avervi annoiato con i resoconti dei giri in moto e degli incontri ahahahahahaah!!!
grazie di cuore!! un bacione!!!!
Paola

Blog Widget by LinkWithin