domenica 3 ottobre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Riciclare un ricamo "sbagliato"




Buon giorno e buona domenica a tutte,
In questo ultimo periodo, cercando di venirne a capo con le impostazioni della macchina da cucire e con il relativo software, ho fatto diversi ricami che, per un motivo o per l'altro, non hanno passato il test di qualità!! Allora che fare.... gettarli no di sicuro... un po perchè mi ci affezziono e un po perchè sarebbe un'inutile spreco di materiale e di tempo....così ieri sera con la lumachina simbolo del nostro gruppo di motociclisti, ho fatto una bustina per custodire il satellitare della moto (che non è quello in foto ma è più grande e ci sta bene con le misure dalla busta).
Vi mosto anche questa stupidaggine creata in 5 minuti.... che non è un granchè e nemmeno (per i motivi di cui sopra) il ricamo è degno di essere chiamato tale!!.... resta comunque il fatto che sono fiera di averlo riciclato in qualcosa di utile visto che la busta originale era orami distrutta!.......
Bacioni
Paola

9 commenti:

Tilly ha detto...

A me il ricamo sembra molto carino... comunque da quello che ho capito dai tuoi post e dal blog di Alice non si tratta certo di una procedura automatica, e quindi penso che sia inevitabile che ci sia un fisiologico apprendimento lavoro dopo lavoro....
Comunque spero ti senta meglio!!

sonogio1 ha detto...

ho trovato il tuo blog interessante, vorrei sbagliare anchio è così bella la lumachina!!!
Gio

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Tilly, eeeee no.... sembra semplice ma non lo è!! baci

@ Ciao Gio, benvenuta e grazie per i complimenti al blog!! passa ancora a trovarmi quando vuoi! baci

Alice ha detto...

smack Paola... per l'idea del riciclo-ricamo. Ti è venuta una bellissima bustina. Comunque non perdere la pazienza e continua a provare con i settaggi, se ci sono arrivata io ci arriva chiunque! Un giorno o l'altro dovrò pensare anch'io cosa fare di tutte le prove che ho in laboratorio, mah!
sono talmente tante che potrei ricoprire le pareti di casa con una strana carta da parati...
Strabaciotti

handmadecreativity ha detto...

che bello il ricamo... hai ragione, è un peccato gettare qualche ricamo, meglio riutilizzarlo!
ciao, taced

Andreina ha detto...

non si buttano queste belle cose.........brava hai fatto un bel riciclo.........

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Alice, lo so che per te è quasi una bestemmia usare un ricamo "sbagliato" ma a me dispiace moltissimo non usarlo... mi piange il cuore.... perchè sò che comunque sia ventuo ci ho messo amore.... ecco perche riciclo... ovviamente solo ed esclusivamente per oggetti che restano in casa.... mai e poi mai per fare regali (ovvio)!! .... aaahhh visto che ci sono ti avviso di preparare il tuo cuore perchè a breve posterò altre foto di ricami riciclati hahahahahahhahahaah dunque, due sono le cose, o commenti ma senza guardare troppo.... o non guardare affatto!!! hahahahahahahahahaha Baci

@ Ciao Taced, già... io non ci riesco proprio a buttarli....!!! Bacetti

@ Ciao Andreina, sembra bello... ma gli errori ci sono... ma basta sorvolare!!!! ci si vede prestissimo a Bergamo!!!
Bacioni

Flavia ha detto...

Ciao Paola, ti dai da fare tra uno starnuto e l'altro, vedo!
Auguri per la tua salute.
Il riciclo è ok ed inoltre, secondo te, a parte le super esperte di ricamo e punciatura chi si accorge che non è perfetto??????
Super bacio
Flavia

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ma ciao carissima Flavia, che piacere rileggerti!! hahahhahahaha... hai ragione.... ma sai... ricerco la perfezione e brontolo se non esce!!!
p.s.: ti confermo che sabato sono in fiera a Bergamo... se ci passi... manda un sms che ci incontriamo!!! mi farebbe piacere riabbracciarti (ovviamente i batteri dell'influenza li lascio a casa hahahahahaha)

Blog Widget by LinkWithin