venerdì 22 ottobre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Ho tolto la funzione dei messaggini veloci!!

Sono stata costretta a togliere la funzione per i messaggini veloci; una decisione che mi è dispiaciuto molto prendere!!!
Purtroppo ho riscontrato che in più di qualche occasione persone sconosciute lo usavano per inserire link ad altri siti senza presentarsi e senza chiedere "permesso"!!
Non ho neppure ritenuto di verificare a che sito ci si collegasse, e la cosa sinceramente non mi interessa!!! ho deciso di togliere la funzione punto e basta!!
Tra i blogger esistono tante "regole" per una pacifica convivenza nel web e, a parte questo, a volte basterebbe avere solo UN PO DI EDUCAZIONE E DI BUON SENSO ... cosa che oramai manca dal nostro modo di vivere!!! ci meravigliamo delle nuove generazioni... ma le vecchie purtroppo non sono da meno!!!
Chi vuole aumentare le visite al proprio blog o linkare siti (magari anche fraudolenti) è pregato di farlo utilizzando i propri spazie e non invadere gli spazi altrui senza nemmeno presentarsi e chiedere il consenso!! una questione di CORRETTEZZA!!!
Scusate lo sfogo
Paola
mercoledì 20 ottobre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Asciughino da cucina rennoso!

Buon giorno,
un'altro lavoro di ricamo a macchina, si tratta di una simpaticissima rennina che ho prima digitalizzato (o punchato che dir si voglia)  e poi ricamato su una spugna, ne è uscito un asciughino da cucina da donare ad una cara amica del forum delle renne!!
Purtroppo a Bergamo ho "toppato" donandole il sacchettino di lavanda... non sapevo che lei ne è allergica!!! ...grrrrr
 

a voi piace?? a guardarlo mi sembra di sentire avvicinarsi l'aria del Natale!!!
Bacioni
Paola

martedì 19 ottobre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Blog Candy di Andreina

Oggi vi segnalo un nuovo Blog Candy,
Andreina, una carissima amica,  in onore al suo compleanno  e alle tante visite del blog ha deciso premiare qualcuna di noi!! ... ma... se è il tuo compleanno dovremmo essere noi a premiare te... non credi??
io comunque non me lo sono fatta scappare!!! le creazioni di Andreina sono super super!!! partecipate numerose!!!
Bacioni
Paola
lunedì 18 ottobre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Doveva essere una semplice bag porta mollette... e invece....

ne è uscita una shopping bag di tutto rispetto!!! uffff...... ho esagerato un po con le misure!!!! ^_^
come dice la mia amica Alice: "non tutte le ciambelle escono con il buco"... qui il buco nell'acqua l'ho fatto io!!! non ho seguito nessun schema, nessun cartamodello... e così è risultata bella capiente... un po troppo per metterci solo delle mollette per la biancheria!!
beh, per ora conterrà le mollette visto che la vecchia borsa l'ho gettata.... poi, quando mi verrà di nuovo l'ispirazione per farne un'altro (magari più piccino) lo rifarò e questa diventerà una shopping bag!!!
La borsa è proprio nata sotto una cattiva stella...  anche il ricamo mi ha fatto dannare molto!! per chi non se ne fosse già accorto,  c'è un'evidentissimo spostamento del ricamo floreale lungo l'asta di sinistra!! grrrr
Un errore del  ricamo... non è assolutamente un problema di tiraggio della stoffa.. decisamente no!!! chi lo sa come mai è successo questo... booohhh... non me lo so spiegare nemmeno io!!! l'unica cosa logica che mi viene in mente è dare la colpa al telaio Mega Hoop.... Quando il ricamo è grnade questo tipo di telaio durante il ricamo chiede di essere riposizionato facendolo scorrere in alto o in basso ed ovviamente bloccando le leve di aggancio.. non parte se non è correttamente posizionato;  
Penso che questo  spostamento abbia creato confusione alla macchina.... forse ho detto una cavolata.... certo è....che non ci capisco più nulla!!!! Questo ricamo l'ho acquistato molti mesi fa dal sito Emblibrary... che per l'ennesima volta mi ha deluso... se lo digitalizzavo io di sana pianta ... veniva meglio..aaahhhh!!!
va bè... andata come è andata... per l'errore cercherò di rederlo meno evidente facendo dei piccoli punti a mano.... tanto questa borsa,come quasi tutto il resto,  resterà in casa mia!!!
ora che ho sfogato la rabbia... vado a dormire!!!
un bacione

Paola
domenica 17 ottobre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Pochette dal sapore marinaro!

Buon giorno a tutte,
non so da voi, ma qui c'è vento e pioggia..... le temperature si sono abbassate.... insomma.... l'inverno stà arrivando!!!
Da un lato questa atmosfera mi mette un po di malinconia ma dall'altro sono contenta; si, avete letto bene, sono contenta!!! con questo tempo non si ha voglia di uscire e io finalmente mi posso dedicare al mio hobby  e godermi la mia casetta gironzolando per casa tutto il giorno in pigiama.... mmmmmm che goduria... un vero relax!!
Qualche giorno fa la mitica Alice del blog "ricamo a macchina e non solo" ha aggiunto dei ricami bellissimi nel suo e-shop,  ricami perfetti, dettagliatissimi e unici!!! se poi a questi ricami ci vengono applicati degli strass nei punti giusti, come suggerisce lei stessa di fare, diventano delle autentiche sciccherie!!!
Non potevo mica farmi scappare l'occasione di ricamarne almeno uno.... eeeee no!!!
..... il ricamo poi è bello grande... 13.5 cm x 10.5 cm circa, fa la sua bella figura!!!
Avendo bisogno di piccole bustine quadrate, nella mia versione non ho applicato gli strass, lo spazio di tessuto attorno al pesce era troppo rosicato e non avrebbero reso in maniera degna!!
Dunque eccomi in produzione:
 - Nella versione "mare" ho usato un tessuto jeans, l'interno è imbottito con un foglio di ovatta da trapunta e foderato internamente con un tessuto viola a foglioline che richiama le tonalità del ricamo esterno, il ricamo è stato eseguito con il filato in poliestere rayon!!
- Nella versione "sabbia" ho usato un tessuto di cotone pesante colore beige, non ho imbottito con l'ovatta perchè in questo caso mi serviva meno "ciciottoso", ho solo applicato una fliselina pesante per dargli compattezza e stabilità; la fodera è in tinta unita  marroncino, per il ricamo invece mi sono sbizzarrita con i filati luccicosi  nelle tonalità blu azzurro e viola giusto per mantenere l'abbinamento con la precedente bustina visto che verranno usate assieme!!!

P.s.: Alice stà aggiornando in continuazione il suo e-shop con nuovi ricami, vi consigio di sbirciare nella sezione natalizia, ci sono dei  ricami molto raffinati, anche questi volendo si possono arricchire con strass.... (magari quelle in palio per il suo blog candy ^_^ )
ma non c'è solo questo .... per le piccole pesti di casa ^_^ trovate delle patch da attaccare ai capi da portare all'asilo davvero simpaticissime!!
Mi sembra che per oggi possa bastare.... un bacione... al prossimo post!!!
Paola


sabato 16 ottobre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Sono arrivati i libri di Francesca

Sono arrivati, sono arrivatiiiiiii!!!
da oggi ho anch'io tra le mani i bellissimi libri di Francesca Ogliari !!!
Sul fatto che fossero fantastici non avevo nessun dubbio... ma devo dire che sfogliandoli ho proprio "sentito" l'amore e la cura nei dettagli che Francesca ha riversato tra le pagine di questi volumi!! 
Ora però devo mettermi all'opera, è arrivato il momento di godersi appieno "LA GIOIA DEL NATALE"!!!
Grazie Francesca per la tua gentilezza e disponibilità!!

Un bacione a tutte e buon weekend
Paola
venerdì 15 ottobre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Blog Candy di Alice

Ecco in arrivo un'altro blog candy,
questa volta è la carissima Alice che mette in palio un bel po di strass termoadesivi, cosa abbellire con questi strass?? bèh... pensateci perchè questo lo dovrete "dichiarare" per essere ammesse al suo giochino!!! ^_^
buona fortuna a tutte e se volete partecipare.... cliccate qui


Bacioni e buon weekend
Paola
mercoledì 13 ottobre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Blog candy di Federica

Buona sera a tutte,
leggendo l'ultimo post di Federica mi sono accorta che è già passato un anno dall'apertura del suo blog... mamma mia.... sembrava ieri quando Fede mi inviava le mail per chiedermi aiuto nel creare con il felto.... e guarda un po ora .... è diventata una creativa bravissima in qualsiasi tecnica: fimo, uncinetto, feltro, cucito....!!
Sono veramente felice e orgogliosa di lei!! Brava Fede!!! ^_^
Visto che appunto il suo blog compie un anno ha indetto un Candy, partecipate numerose!!

Bacioni
Paola
martedì 12 ottobre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Fiera di Bergamo - Incontro rennoso!!!

Buongiorno a tutte,
come va? questo weekend è stato molto impegnativo... l'ho passato in fiera a Bergamo con delle amiche molto speciali!!  vi mostro le foto del pensierino che ho preparato per loro:
stoffa,  nastri,  gessetti colorati ... questo il materiale necessario....


un po di profumatissima lavanda come imbottitura .... ed eccovi il risultato finale!!

Un piccolo pensiero per profumare cassetti e armadi!!! mi sono divertita molto a confezionare questo sacchettino che penso di continuare la produzione.
Buona serata a tutte.
Paola
lunedì 4 ottobre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Il mio primo in-the-hoop... un portaforbici

Ecco il mio primo lavoro con la tecnica in-the-hoop, una tecnica che permette di ricamare e allo stesso tempo confezionare un piccolo oggetto!! semplicemente fantastica!!!
Cosi, complice un piccolo pensiero da fare a una cara amica.... mi sono buttata!! sono felice del risultato nel complesso;  primo perchè ho potuto accertarmi di aver settato la vitina della capsula del sottospola in maniera esatta!!! (wow, grande conquista), secondo perchè il ricamo è venuto perfetto, nessun "vuoto" nel ricamo che faccia intravedere la stoffa (anche se il ricamo in questione è un ricamo acquistato e non digitalizzato da me).
Un errore però mi sono accorta di averlo fatto.... ecco che le ciambelle non escono tutte con il buco come dice la mia amica Alice.... la fase finale del ricamo, ovvero il cordoncino di contorno, doveva essere fatto con il filo sottospola uguale al sopra (grrrr) ... e poi.... mannaggia.... si notano tanti pelucchetti bianchi attorno al bordo... (ari-grrrrrr) sembra tessuto che sfrangia, invece è lo stabilizzatore... ufffff..... penso comunque che basti una lavata per eliminarlo... oppure con tanta calma e pazienza bisogna strapparlo con una pinzetta da ciglia! insomma, per imparare bisogna sbagliare...... chissà qante ne farò ancora... ma io non demordo!!!
va bè.... vi lascio ai preparativi della cena....
alla prossima
un bacione
Paola

Ancora ricami riciclati

Continua il mio lavoro di riciclo dei ricami "sbagliati"

con gli sposini in whitework ho fatto un bel cuore!!!
Bacioni
Paola
domenica 3 ottobre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Riciclare un ricamo "sbagliato"




Buon giorno e buona domenica a tutte,
In questo ultimo periodo, cercando di venirne a capo con le impostazioni della macchina da cucire e con il relativo software, ho fatto diversi ricami che, per un motivo o per l'altro, non hanno passato il test di qualità!! Allora che fare.... gettarli no di sicuro... un po perchè mi ci affezziono e un po perchè sarebbe un'inutile spreco di materiale e di tempo....così ieri sera con la lumachina simbolo del nostro gruppo di motociclisti, ho fatto una bustina per custodire il satellitare della moto (che non è quello in foto ma è più grande e ci sta bene con le misure dalla busta).
Vi mosto anche questa stupidaggine creata in 5 minuti.... che non è un granchè e nemmeno (per i motivi di cui sopra) il ricamo è degno di essere chiamato tale!!.... resta comunque il fatto che sono fiera di averlo riciclato in qualcosa di utile visto che la busta originale era orami distrutta!.......
Bacioni
Paola
sabato 2 ottobre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Ettichette handmade

Buona sera a tutti,
sono ancora costretta a stare in casa causa influenza.... ufffff.... così per ammazzare il tempo oggi mi sono dedicata alla produzione di etichette artigianali per gli oggettini che produco.
Di tutorial in rete se ne trovano tanti comunque la procedura è semplicissima:
1. con un programma di scrittura improntare l'etichetta;
2. copiarla fino a riempire un foglio A4 (più che altro per evitare sprechi di carta);
3. stampare con una stampante a getto d'inchiostro le vostre etichette usando una carta speciale per il trasferimento su tessuto... piccolo accorgimento, ricordatevi di fare la stampa con la "funzione specchio" altrimenti una volta stirate sul tessuto risulteranno rovescie;
4. stirate il tutto  a temperatura massima (cotone) .... comunque seguite le istruzioni riportate nella confezione della carta;
ed ......... ecco pronte le etichette per le prossime creazioni!!
Buona domenica a tutte
Paola

Blog Widget by LinkWithin