giovedì 30 dicembre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Cuori e rose.... un'abbinamento che mi piace!!



Benritrovati, avete passato bene il Natale?? vi siete abbuffati di torrone e panettone??
Io non ho mangiato molto ma in compenso ho ......Hobbato... non esiste come termine vero?? diciamo che  appena ho potuto, mi sono divertita con il mio Hobby!!! tra gli incontri con gli amici,  pranzi e cene con i parenti e le varie incombenze da sbrigare (se ne approfitta del fatto di essere in ferie),  sono riuscita a ricavarmi qualche momento per produrre i pensierini Natalizi.
Con il materiale disponibile in casa ho creato questi cuori con rosa e profumata cannella... ne ho fatti molti di più ma sono riuscita a fotografarne solo tre, gli altri ormai si trovano già belli che appesi nelle nuove casette!!
Quest'anno complice la salute, mi sono presa in ritardo, anzi....  in super ritardissimo con la produzione  e con molta amarezza devo dire che qualcosa ancora manca da produrre!! qualcuno manca ancora all'appello....cercherò di farmi perdonare per il ritardo .... purtroppo non riesco a ritagliarmi il tempo che vorrei!!
In questo momento sono in preparativi per passare il fine settimana e il capodanno in montagna....  dunque ancora niente cucito! da una parte mi dispiace far slittare ancora la preparazione di questi regali, ma dall'altra ho proprio bisogno di rilassarmi un po!! dal 3 gennaio si ricomincia da capo con il lavoro, i budget... le corse... un po di relax mi farà bene... chissà che passi lo stress e che la mia salute torni a stabilizzarsi visto che quest'anno non è stato proprio dei migliori!!!
Non credo molto agli oroscopi.... comunque Paolo Fox ha pronosticato per il mio segno un 2011 migliore.... speriamo!!!
Per ora auguro a tutti un buon fine 2010... per gli auguri ufficiali..... a rileggerci nel 2011!!!

Un bacio
Paola
lunedì 27 dicembre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Vi presento.... Renna Paola



Adoro le renne... sono una renna!!!
non si tratta di una mia creazione..... è un graditissimo regalo!!!
si, questa simpatica rennina ve la devo proprio presentare... appena ho scartato il pacco è stato AMORE A PRIMA VISTA tanto da dargli pure il mio nome!!! ^_^
troppo dolce.... troppo simpatica.... troppo morbida... troppo bellaaaaaaaaaa!!
Grazie Alessandra e Grazie Daniele
Besitos
Paola
giovedì 23 dicembre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Pannello un po natalizio.... e un po...... montanaro

Buongiorno,
eccomi a mostrarvi un lavoretto che mi ha proprio gratificato!!!


ho realizzato un semplice pannellino con passanti (in modo da appenderlo facilmente attraverso un bastoncino) con un ricamo che mi ha subito colpito; il tema non è prettamente natalizio, lo so..... ma le persone destinatarie di questo pensierino amano molto viaggiare in camper e l'idea di  una sorta di  "home sweet home" per il camper mi ha entusiasmato;  così quando viaggeranno ci sarà un pezzo di me a fargli compagnia!! ^_^  
Giusto per richiamare almeno vagamente l'atmosfera natalizia ho utilizzato della stoffa verde che  si abbina perfettamente con il paesaggio montano qui rappresentato!!


Non vorrei sembrare presuntuosa ma sono molto soddisfatta del risultato finale sotto tutti i punti di vista!!! ..... idea originale.... abbinamenti cromatici perfetti... ricamo ben riuscito!!
a voi piace??
alla prossima
Paola



lunedì 20 dicembre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Il postino ha risuonato....


Anche oggi il postino ha suonato!!! ^_^
che belliiii questi portatovaglioli uncinettosi!! in tavola non passeranno di certo inosservati!!!  così anche al pranzo di Natale ci saranno sempre le mie adorate renne a farmi compagnia!!! grazie cara per  questo delizioso pensiero!!!
Un bacione
Paola
sabato 18 dicembre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Sinceri Auguri di Buon Natale a tutti voi





E’ Natale ogni volta
che sorridi a un fratello
e gli tendi la mano.
E’ Natale ogni volta
che rimani in silenzio
per ascoltare l’altro.
E’ Natale ogni volta
che non accetti quei principi
che relegano gli oppressi
ai margini della società.
E’ Natale ogni volta
che speri con quelli che disperano
nella povertà fisica e spirituale.
E’ Natale ogni volta
che riconosci con umiltà
i tuoi limiti e la tua debolezza.
E’ Natale ogni volta
che permetti al Signore
di rinascere per donarlo agli altri.
MADRE TERESA DI CALCUTTA



Auguri di cuore a voi e alle vostre famiglie, un bacio e un forte abbraccio 
Paola

Il postino suona sempre......

Heilà..... ma che ci fanno tre simpatiche rennine appese al mio albero??  
forse stanno facendo un po di palestra per prepararsi atletiche e in forma per la lunga notte dedicata alla consegna dei regali!



Grazieeeeeeee Serafinaaaaaaa.... ( o forse dovrei dire grazie "sorellina"...)  hai contribuito a rallegrarmi la giornata!!! 
queste renne sono decisamente adorabili e  speciali come le renne del mio cuor.... !!!  

buona notte a tutte!!!
Paola

giovedì 16 dicembre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Blog Candy di Marzia

Buongiorno, 
Marzia festeggia il suo secondo anno da bloggherina.... incredibile.... abbiamo incominciato l'attività assieme!!! 
io partecipo al suo candy... e voi???.... se vi fa piacere cliccate QUI
bacioni
Paola
mercoledì 15 dicembre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Ed eccoci arrivati al secondo anno di "attività"


Ebbene si, oggi il mio blog compie due anni!!!
Come sono passati velocemente.... quante persone speciali mi ha dato modo di incontrare ... in alcuni casi sono nate delle vere e proprie amicizie!!  
Ogniuna di voi mi ha donato qualcosa di speciale: chi un aiuto, chi un consiglio, chi del sostegno morale, chi del tempo...anche solo quei pochi secondi per inserire un commento al post per me sono davvero un regalo speciale........... ed ogni volta il mio cuore batteva di gioia!!!
Saranno considerazioni banali, ma sono pensieri che a tutti vengono in mente quando si raggiungono dei "traguardi" e ci si volta indietro;  in questi due anni ho mancato in presenza e costanza nell'aggiornare il blog, purtroppo gli impegni sono sempre tanti.... nonostante ciò i contatori segnano più di 140 sostenitori e circa 38.000 contatti....  chi se lo sarebbe mai aspettato visto che per me è solo un piacevole passatempo giusto per scambiare quattro chiacchiere e condividere esperienze, passioni, hobby, fatiche.....
Un grazie di vero cuore a tutte voi per essere presenti,  giorno per giorno, commento dopo commento, in questa grande avventura!!
Un bacio e un abbraccio a tutte!!
Paola 
martedì 14 dicembre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Le magliette per i Motociclisti ... ricamo di Alice!!

Buon giorno a tutti,
oggi vi voglio mostrare un grande lavoro, un regalo magnifico,  che mi / ci ha fatto Alice!!!


scusate le pessime foto perché in casa da sola meglio di così non potevo fare!!
Alice ha ricamato sulla schiena di due polo nere in cotone il simbolo dei nostro club di motociclisti, cioè  la mega lumaca dai marmittoni elaborati, personalizzando il tutto con il nome del Pilota o Passeggero e con il nome del nostro "club"; l'idea della patch al braccio è stata una vera genialata!! nel nostro club ci sono moto diverse, non sono tutte Honda, perciò ognuno può acquistare il merchandising ufficiale presso i concessionari o in internet e applicarlo al braccio cucendolo a mano con dei piccoli punti nascosti; in questo modo, anche in caso di acquisto di una nuova moto, la patch può essere rimossa senza rovinare la maglietta!!
prometto delle foto migliori, in completa tenuta da motociclista e con la moto vicino.... ma dovete aspettare l'apertura della prossima stagione motociclistia! potrebbe esserci già un'occasione ghiotta ad Aprile 2011 visto che molto probabilmente parteciperemo al raduno delle Honda Deauville che sembra si terrà a Trento.... con queste magliette farò sicuramente schiattare di invidia tutti i motociclisti presenti!! (Alice, tieniti libera e vieni a Trento a dispensare bigliettini da visita.... hahahhaha!)
peccato  aver pensato alle magliette ormai a fine stagione,  peccato davvero!!!   veramente non vedo l'ora di sfoggiarla per sentire gli altri motociclisti cosa dicono!!  
Alice, ti chiedo scusa se ho ritardato nell'inserire il post.... che vergogna.... di nuovo colgo l'occasione di ringraziarti infinitamente per il tuo prezioso e preciso lavoro!!!  un ricamo così grande con la mia piccola macchina domestica non sarei mai riuscita a farlo!!! GRAZIEEEEEE un bacione mega!!! 
Paola


mercoledì 8 dicembre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Fatto!!!!




Si avvicina il Natale e come da tradizione il giorno dell'Immacolata si prepara l'albero....
scusate per la pessima qualità fotografica ma la giornata grigia e uggiosa di oggi non permette nulla di meglio!!
Un bacione, alla prossima
Paola
lunedì 6 dicembre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Tanti auguri a me!!!

video

E siamo arrivati a quota 36!
Brindiamo e mangiamo una fettina di torta?




....... peccato che sia tutto virtuale!!
Bacioni
Paola

giovedì 2 dicembre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Giornate da dimenticare!!!

Già, a volte ci sono delle giornate proprio da dimenticare.....
Ieri  sono stata a Roma per lavoro, viaggio in giornata.... sveglia alle 5 di mattina e rientro a casa alle 23!! una vera "mazzata"!!
Che mi aspettasse una giornata intensa e stancante lo immaginavo;  ma non credevo certo di ritrovarmi nel caos più totale!!! 
Probabilmente i romani sono abituati a viverle costantemente queste situazioni ma io no!!!!!!
Alla mattina uscita dalla Stazione Termini non si riusciva a trovare un taxi perché la viabilità della zona era bloccata da un corteo.... uscendo dall'area incriminata,  a piedi e sotto la pioggia,  è spuntato un taxi all'orizzonte, fermato al volo e salita su con un sospiro di sollievo,  sono riuscita ad arrivare (non so come) giusta in tempo all'appuntamento.
Affronto la giornata psicologicamente molto intensa e finalmente arriva l'ora di rientrare....
Alla sera attorno alle 17,00 ancora pioggia e traffico pazzesco, non ci si muove, tutto bloccato...per fare 9 km in direzione Termini un'ora e mezza.... dalla disperazione e per paura di perdere il treno, l'ultimo tratto di 500 metri lo faccio a piedi, sotto la pioggia, schivando pedoni, macchine, moto, motorini.... diciamo che per miracolo non mi hanno investita!!! ... finalmente entro in stazione, stazione assedita dalla polizia in tenuta antisommossa; di corsa e stanca, con il solo pensiero in testa di salire in treno, non ho nemmeno  collegato e ragionato sul motivo della presenza di tutti quei poliziotti..... diciamo che l'ho capito qualche secondo dopo.... (amara sorpresa...)  sono stati bloccati i binari.....
morale, il treno eurostar è partito con ben 90 minuti di ritardo!!!
Gli studenti avranno tantissime buone ragioni per protestare contro la riforma Gelmini.... vogliono manifestare le loro opinioni con cortei e blocchi vari??? ok, ma non per un'intera giornata... ...penso che ci debbano essere dei limiti .... ... limiti che definirei di rispetto verso gli altri cittadini italiani impegnati nelle incombenze che la vita richiede!
Ieri tante altre città, oltre a Roma, hanno dovuto fare i conti con i cortei e i blocchi dei manifestanti!!
Io mi trovata forse nel punto più "caldo" della protesta........

Roma, ieri ti ho odiata anche se solitamente ti amo..... evidentemente era proprio il giorno sbagliato!!!

Scusate lo sfogo, ma spero proprio di non ritrovarmi più in queste circostanze; sopratutto se durano per un'intera giornata a 600 km da casa!!!

Paola
Blog Widget by LinkWithin