sabato 5 febbraio 2011 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Incomincia l'avventura ... Saponi


Ecco il mio primo esperimento saponifero!!!
direi un'ottimo risultato!!! adesso devo trovare qualche tutorial per fare una decente confezione regalo; avete suggerimenti o indicazioni??
non mi resta che augurarvi un sereno e rilassante weekend
Baci
Paola

19 commenti:

Unknown ha detto...

Mahhh, io per le confezioni sono discretamente negata, ma ieri in un negozio cinese ho visto una specie di tulle, blu elettrico bellissimo, ma era venduto a rotoli. Magari non è adatto, ma l'ho trovato bellissimo, magari con un nastro particolare per chiuderlo.
Baciiiii.

.C annA ha detto...

Paola, sono bellissimi!
Per la confezione perchè non provi a confezionare delle Masu Box su misura, con un bel cartoncino particolare da abbellire con nastri, fiocchetti e quant'altro? ;)

Marzia Melloni ha detto...

daiiiiiiiiiiii anche tu rapita dai saponi? a me piace molto farli, non ho grandi stampi, per ora quadrati, poi vedremo.
Per la confezione, mmmmmmmmmmmmmmm, anche per me è un tasto dolente.
cerca su google per immagine, confezionare saponette, vedrai!
ciao
marzia

Raffy ha detto...

che belli...complimenti

Alice ha detto...

oh porcapaletta! ma che magnificenza! Adesso ti manca di fare delle candele...
Strabaciotti

Dori ha detto...

stupendi! per il confezionamento non saprei proprio come aiutarti, hai cercato nel web? magari si trova qualche idea. baci Dori

lulu ha detto...

sono molto molto belli lo sai che anch'io ho deciso di fare questo tipo di esperienza ti faro ' sapere come e'andata la mia appena acquister' come prima volta un kit completo, per quanto riguarda la comnfezione io userei cordoni in feltro pout porri e rafia a colore a mio avviso si sposano molto bene scegliendo ovviamente i colori
lulu
http://ilmondoacolori-lulu.blogspot.com

Anna ha detto...

per le confezioni non mi esprimo perchè sono assolutamente negata, però mi fai venire una tremenda curiosità sul sapone in sè!!
Profumo, colore, procedimento... sono curiosissima!!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Lory, grazie per l'idea del tulle.... ma vorrei qualcosa di più "ermetico".

@ Ciao Scarabocchio, wow... sono andata a vedermi subito il tuo post della Masu Box... sembra facile facile.... devo però prendere del cartoncino... con il normale foglio a4 da stampante si riesce??

@ Ciao Marzia, si sono stata rapita anch'io!!! ho trovato la sapolina già pronta che mi evita l'uso della soda caustica... e la cosa mi è piaciuta molto!!!

@ Ciao Raffy, grazieeeee!!!

@ Ciao Alice, per ora le candele le lascio fare agli altri... dicono che con il tempo si rovina lo stampo... e io non ho voglia di rovinare uno stampo così pregiato!!! (cuomunicazione di servizio: grazie per la segnalazione che mi hai fatto.. comunque conoscevo quel sito... il problema è il minimo d'ordine) un bacio!!!

@ Ciao Dori, si ho fatto qualche ricerca... alla fine penso che appoggerò l'idea della Scarabocchio... sempre se sono in grado di fare delle scatoline decenti!!! un fioccohetto un nastrino e via... verrebbe bene!!! solo che due confezioni le dovrei fare con 4 saponi e la scatola da fare sarebbe grandicella... troverò mai il cartoncino di dimensioni adatte?? booohhhh.... ci rifletterò su!!!

@ Ciao Flavia, hahahah si si hai ragione sembrano caramelle gelè!!! è una buona idea anche il velo o tulle.... ma in effetti si.. sembra un po troppo matrimoniale.... baci

@ Ciao lulu... mmmmm.... purtporri... rafia... e feltro... bella abbinata!!! grazie per l'idea!!!
fammi sapere riguardo ai tuoi esperimenti... io ho preso sapolina già pronta colore e olio aromatico... mescolato il tutto e via.... lo so che la procedura vera e artigianale sarebbe un'altra... ma la soda caustica mi fa paura... ho trovato in commercio la scorciatoia e ne ho approfittato!!

@ Ciao Tilly, come ho scritto pocanzi a lulu, ho trovato in commercio una "scorciatoia" per evitare di dosare minuziosamente ogni ingrediente e usare la soda caustica... ho comperato della "sapolina" trasparente, ho scaldato il vasetto in microonde (o a bagnomaria) poi ho aggiunto del colore e dell'olio aromatico (facoltativi), mescolato tutto e versato negli stampi!!! si attende una buona mezzora che si raffreddi per bene e il gioco è fatto!!!
veramente nulla di difficile... la sapolina costicchia un po ... tieni conto che con 300 gr mi sono usciti tutti quei cuori che vedi nel vassoio... 11 grandi 5/6 cm e 3 più piccolini!!
resto sempre affascinata dal vero metodo di farli... però, ripeto, maneggiare la soda caustica mi fa paura!!
(comunicazione di servizio: ci veviamo ad abilmente?? ci stiamo organizzando per il sabato... se vai nel forum puoi leggere!! io ogni caso se ce la faccio vorrei andarci anche il giovedi o venerdi... fammi sapere se ci vai in quei giorni) baci baci

Silvia 66 ha detto...

Ciao carissima da te mi aspetto meraviglie quindi in bocca al lupo e buon fine settimana anche a te baciiiii

Elena ha detto...

ma sembrano quasi caramelle da mangiare! Che belli i saponi rossi!!
baci baci

Bia ha detto...

Ciao Paola, fai un saltino sul mio blog, potresti trovare un'idea facile facile per scatoline molto chic!!
Un bacino da Bia

sbrenzola ha detto...

vedrai che qlc ti viene in mente
io a volte mi vengono di notte, mi alzo e vado a provare tanto non riuscirei a stare a letto

Anna ha detto...

Anche se con scorciatoia l'effetto mi sembra veramente riuscito.. e poi bisogna pur sempre cominciare dalle basi!!!
Per Abilmente non ho ancora pensato alle giornate "giuste".. l'ultima volta mi è sembrato quasi che ci fosse più gente durante la settimana che la domenica!! E se c'è troppa gente gli acquisti sono veramente difficoltosi!! Tieni comunque presente che durante la settimana io posso solo il pomeriggio.. e tu?

Anonimo ha detto...

Brava e originale. Complimenti per il blog, ti seguo. Gigia

Anonimo ha detto...

Che belli.......se non ci fosse scritto nel titolo avrei pensato a delle scatole di cioccolatini!
Effettivamente come proponeva Lulu per il feltro, per la confezione potresti pensare a fare dei piccoli cestini in feltro.
A presto,
Debora

mamanluisa ha detto...

non saprei come aiutarti, ma posso solo ripeterti che sei bravissima!!!
ciao

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Grazie a tutteeeeeee..... per i complimenti e per i suggerimenti!!

@ Tilly, se mi dici che arrivi al pomeriggio.... ci troviamo al pomeriggio, al massimo con il cellulare ci becchiamo!!!
ci sentiamo in privato...
bacioni

Unknown ha detto...

Molto molto belli! Io li confezionerei dentro un cestino, magari di paglia o di metallo dipinti di bianco un po' shabby...
Ciao
Roberta

Blog Widget by LinkWithin