martedì 7 giugno 2011 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Da pantalone a borsa

Buongiorno donzelle, 
vi ricordate che qualche mese fa un piccolo e dispettoso cagnolino mi ha morsicato il polpaccio?? bèh, oltre a mandarmi al pronto soccorso per le medicazioni del caso mi ha pure rovinato un paio di pantaloni in velluto nuovi!! il danno non era riparabile e la posizione dello strappo non permetteva tante alternative!! così ho pensato di riciclarlo in una semplice borsetta. disfa, taglia e cuci ecco il risultato:



tagliata leggermente a triangolo usando le gambe del pantalone, le tasche sono state scucite e riapplicate nella posizione che vedete mentre l'interno l'ho foderato con del cotone marrone scuro a roselline gialle e arancioni, la tracolla ha la giusta lunghezza per essere portata sia a mano che a spalla.
E' stato un lavoro veloce e divertente!!  la borsa in questo caso non l'ho rifinita con cerniere, tasche e taschine interne... mi serviva proprio così, come seconda borsa,  per portare appresso il golfino o i documenti....pronta per essere utilizzata il prossimo autunno!!

23 commenti:

೫ My lucky ೫ ha detto...

Geniale! Se non altro, hai recuperato qualcosa!
La borsa è carina, e pensandoci si buttano tanti jeans bucati...
Un abbraccio, My lucky.

Dori ha detto...

bellissima! non tutto il male viene per nuocere ;-)
ciao Dori

AnnaR ha detto...

Bella e molto ben fatta!
Anch'io in questi giorni ho dovuto mettere da parte un paio di pantaloni ormai bucati, solo che non sono una brava sarta e così ne ho fatto un "filo" da tessere. Anche loro, credo, diventeranno una borsa, prima o poi...
Buon lavoro e complimenti!, AnnaR

Le Creazioni di Michy ha detto...

wow bella davvero!

Unknown ha detto...

Tu sei una grande!!!
Un bacione :)))))

elena & fabiana ha detto...

very cool!!!!
elena

ps scusami ...non commento tanto ma vengo sempre a trovarti di sguincio dall' ufficio!!

Dalia ha detto...

A parte la "genialata" sei stata bravissima! E la fodera è azzeccatissima! Penso che poter recuperare qualcosa è davvero un'ottima idea!!
Baci Sabry

Sara B Creazioni ha detto...

Cavoli Paola non ne sapevo nulla di questa brutta avventura! Mi spiace davvero molto. Però i pantaloni li hai trasformati in una splendida borsa! Sei stata bravissima.
Baci
Sara

sbrenzola ha detto...

mi dispiace Paola, per l'incidente, il mio cagnolino non lo avrebbe fatto...
bello il recupero

Mary ha detto...

Beutiful ,beutiful, fantastica spettacolare ,eccezzionale ,bellissima ,fighissima,.............insomma fantastica ....

Silvia 66 ha detto...

Ma dai Paola ... si può dire che il cagnolino ti ha fatto un favore!!! ^_^ ^_^ Così hai meditato una bellissima borsa . Bravissima e sicuramente te la godi alla faccia dei dentini sul polpaccio!!!! Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anna ha detto...

Mi ero persa l'avventura del cane... che disgraziato!
Comunque il riciclo è stato riuscitissimo e mi è piaciuta in particolar modo l'idea di spostare le tasche.. nei ricicli visti fino ad ora le avevo sempre viste lasciate nel vecchio posto e francamente i progetti in generale non mi avevano mai convinto (e ora guardando la tua borsa capisco il perchè)!
Firmato Tilly (lo scrivo perchè vedo che spesso ultimamente non mi compare l'account..)

By Rosyla ha detto...

Ti è venuta davvero bene la borsa cara Paola!! Hai "beffato" quel piccolo monello di un cagnolino ;-))))
...ogni tanto passo :-)))))))..Buon we, bacioni Rosi

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

accipicchiolina..... dovevo ancora risponderi!!!
perdonatemi tutte!! in questo periodo sono parecchio presa da problemi personali da risolvere e non ho molto tempo per il blog o per altro!!

cerco di rimediare ora:

@ Ciao My luchy, si, è proprio una buona idea per riciclare!! un po di fantasia o un modello di borsa diversa possono davvero dare soddisfazioni!! non è necessario per forza di cose creare la borsa utilizzando la parte del pantalone corrispondente al bacino... in questo caso io ho utilizzato tutto il resto tranne quella parte... di quella parte ho scucito e riposizionato le tasche!! grazie per essere passata!!

@ Ciao Dori carissima... già... nessun male vien per nuocere!! sono soddisfatta del risultato !!!

@ Ciao AnnaR, benvenuta nel mio blog!! bèh, anche la tua idea è veramente geniale!!! ma di solito non si usano le t-shirt per fare la fettuccia da uncinettare?? bacio

@ Ciao Michy, grazieeeeeeee!!! ^_^ bacioni

@ Ciao Lory, maaaaaa vaaaaaaaa..... sei tu l'esperta delle borse.... mica io!! ^_^ hahahahhaha sono contenta che ti piaccia!! bacioni

@ Ciao Elena, tranquilla.. ti capisco benissimo!!! so quando si lavora e non si è casalinghe o in pensione... è così!! grazie comunque per essere sempre tra le fedeli Follower!!!

@ Ciao Sabry, certo che è una buona idea per riciclare... mi piacerebbe avere qualche idea per poter riciclare anche altri tipi di indumenti... maaahhh... chissà.... ci penserò!! baciiiii

@ Ciao Sara, è stata una brutta avventura ma fortunatamente non mi sono spaventata, credo che alla fine il più spaventato fosse il cagnolino.... magari era un po infastidito per i fatti suoi e ha azzannato un po più forte... chissà cosa gli è passato per la mente!! quello che inizialmente mi ha creato più apprensione è stato che non sapevo chi fosse il proprietario perchè è accaduto in strada....dall'aspetto non sembrava ammalato o trascurato però non si sa mai che non fosse ammalato di rabbia.... al pronto soccorso ci sono comunque dovuta andare sia per le medicazioni sia per la denuncia dell'accaduto!!

@ Ciao Annamaria, lo so.... non tutti i cani sono uguali... e nemmeno questo secondo me aveva proprio l'intenzione di attaccare.... però è successo... come dicevo pocanzi, chissà cosa gli è passato per la testa in quel momento!! io ero in strada che stavo camminando normalmente e da dietro mi ha preso il polpaccio e subito dopo è scappato via di corsa....

@ Ciao Flavia, Grazie cara!!!

@ Ciao Mary, hahahhahaha mi fai morire dalle risate!! grazie... ho capito che ti piace!!! ^_^

@ Ciao Silvietta, beh, un favore proprio non direi... si è rimarginato bene ma la pelle su quel punto è ancora rossa!!! comunque dai... diciamo che ho evitato di buttare un paio di pantaloni nuovi !!

@ Ciao Tilly, il più disgraziato credo sia il suo padrone.. no so chi sia ma un cane così incustodito non si lascia mai per strada.... a quanto ho potuto sapere dalla gente che era li in strada... la cosa non è avvenuta per puro caso ... spesso si aggirava da quelle parti solo soletto!! gli animali vanno tenuto come si deve, sia nel rispetto loro ma anche nei confronti degli altri cittadini!! a me è andata bene... ma se avessi avito più danni?? se avessi preso un forte spavento?? se il cane mi avesse trasmesso qualche malattia?? insomma... chi li ha deve tenerli come si deve altrimenti che facciano a meno!!

@ Ciao Rosy, ho fatto buon viso a cattiva sorte!! grazie per essere passata!! un bacione!!

mamanluisa ha detto...

... un lavoro realizzato benissimo, ma tu sei molto brava!!!

Dona ha detto...

Ottimo recupero, cara Paola.... La tua borsa è strepitosa!!! Sei bravissima.
Mi spiace per la tua disavventura e spero anche che tu abbia risolto i tuoi problemi personali...
Un abbraccio e buon inizio settimana...
Dona

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ ciao serafina e ciao Dona, grazie ad entrambe!!

Unknown ha detto...

Davvero molto bella questa trasformazione, una borsa utile e pratica che sicuramente userai tantissimo, brava!
Grazie per gli auguri pro-esami di mio figlio!
Ciao
Roberta

liliana ha detto...

la tua nuova borsetta e molto bella farai buon uzzo in autunno ,grazie per la tua visita e per i complimenti ,molto utile piedino bordatore mi serve anche a me pero credo sia molto caro per la mia macchina industriale nechi
lili - buon inizio settimana a presto

Elena ha detto...

ma non sapevo del cane che ti ha morsicato! purtrppo sono un po' assente...spero che si sia sistemato tutto!
ottima trasformazione comunque: non tutti i mali vengono per nuocere! :))
Baci Baci

Rosa ha detto...

Ma che bella! Peccato che io sia una frana nel cucito. Ho dei pantaloni di velluto smessi, ma nuovissimi che sarebbero utilissimi allo scopo. Tu invece hai creato una borsa bella e utile invece di buttare i tuoi. Doppia soddisfazione! Brava!
Bacioni,
Rosa

Rosa ha detto...

Dimenticavo! Il tuo polpaccio? Tutto a posto? Spero di sì!

Anonimo ha detto...

Semplicemente stupenda!!!

Blog Widget by LinkWithin