lunedì 19 settembre 2011 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Ricamo Le Bonheur des Dames

Buona sera, oggi i post fioccano uno di seguito all'altro!!
Lo schema della versione originale di questo ricamo, "Le Bonheur des Dames - En avril ne te découvre pas d'un fil" .... lo trovate in vendita nelle mercerie più fornite, oppure QUI o QUI.
io l'ho ricamato a macchina e ho dovuto necessariamente rimpicciolire le crocette del ricamo per farle stare  nel telaio, inoltre, sempre per questioni tecniche di tipo di punto, ho dovuto eliminare la scritta originale sostituendola con quella più semplice in italiano ed ho aggiunto a punto croce il secchio, lo strofinaccio e le mollette.... insomma riadattato parecchio... 
Ora devo cucirlo in modo che diventi parte di qualcosa di utile!
Per vedere il risultato dovrete attendere ancora un po; questi ultimi post si riferisco a lavori eseguiti durante la giornata piovosa di domenica... 
Alla prossima
Paola

6 commenti:

Anna ha detto...

Non sò dove "ingloberai" questa meraviglia, ma di sicuro già adesso fa il suo bel figurone!!!
Si può ben dire che ieri non sei stata con le mani in mano!!!
(P.S. Stò studiando la dispensa sulle foto.. non sò se posso fare tutto ma è proprio ben fatta! Grazie!)

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Grazie Tilly, ho letto tutti i tuoi commenti!! penso che utilizzerò questo ricamo per farne un regalo di natale per la suocera... non ho ancora bene in mente cosa fare perchè nonostante la foto sia piccola... il ricamo invece ha una dimensione di tutto rispetto!!
No... domenica non sono stata affatto con le mani in mano!! complice il brutto tempo, sono riuscita a dedicarmi al cucito e al ricamo!!

Risposta al P.S.: infatti, è veramente ben fatta!!! sono contenta di esserti stata utile ^_^ Bacio

Bia ha detto...

Incredibile come tu riesca a ricamare così bene con la macchina da cucire!!
Chissà mai che Babbo Natale non si ricordi di me quest'anno e mi porti finalmente la tanto sospirata macchina da cucire!! Verrò a scuola da te..
Un bacino da Bia.

Andreina ha detto...

adorabili queste gallinelle.......vorrei essere tua suocera....;))

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ ciao Bia, non è facile districarsi con il programma di ricamo... bisogna essere costanti e non mollare!!! io poi non riesco a dedicarci molto tempo... però quando i risultati arrivano c'è tanta soddisfazione!!!

@ Ciao Andreina, hahahhaha, se vuoi sono aperte le adozioni!!

anna maria ha detto...

Che meraviglia!!!!

Blog Widget by LinkWithin