mercoledì 23 novembre 2011 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Commenti nei post - riflessione



Buongiorno, 
oggi non ho niente di nuovo da mostrarvi ma voglio rendervi partecipi di una mia personale riflessione e decisione.
Le nostre vite oramai sono sempre più dense di impegni;  per quanto il piacere e la passione di seguire il proprio  blog e i blog altrui sia in cima alla lista delle cose da fare, a volte risulta davvero difficile farlo materialmente; ancor di più se ci si dimentica di fleggare l' "invia commenti tramite mail" e per leggere la risposta si è costretti a rientrare nuovamente nel blog della nostra "amica"!
C'è da considerare inoltre che molte persone di proposito non fleggano l' "invia commenti tramite mail"  per non trovarsi la casella intasata da mail che non le riguardano.
Ho deciso che da oggi le risposte ai commenti verranno inviate singolarmente sulla vostra casella e-mail  così sarete facilmente aggiornate sulla risposta senza ulteriori perdite di tempo evitando le  valanghe di mail indesiderate, spero di fare cosa gradita a tutte e se qualcuna non concorda con questo genere di scelta la pregherei di segnalarmelo in modo da capire se questa soluzione può essere praticabile o se è meglio ritornare alle vecchie abitudini.
Nel contempo, spero che chi entrerà in futuro nel mio blog non si faccia un'idea sbagliata pensando che  non rispondo ai commenti per snobbare... ho sempre risposto e così continuerò a fare.... solo che cambierà la metodologia.
Nella barra laterale di destra del mio blog ho anche inserito una piccola finestrella che ricorda a tutte questo cambiamento.
Grazie

Paola

17 commenti:

Unknown ha detto...

Ciaooo Paolaaaa, io ultimamente sono molto presa e non riesco a passare tra i blog amici come prima, quindi capisco il tuo ragionamento.
Anche io rispondo via mail, anche se poi continuo a lasciare i post nel blog; l'uncia cosa è che a volte, non si può rispondere via mail perchè invece dell'indirizzo, viene ""

Unknown ha detto...

anche io ho cominciato a rispondere alle mail invece che direttamente sul blog.... mi sembra la soluzione più comoda e anche personale! :D
Clelia

Elisa2011 ha detto...

Brava Paola.

Deborah ha detto...

Ciao Paola, trovo giusta la tua decisione, anche per me è più facile ed immediato rispondere via mail (dove possibile) visto che leggo la posta anche dal cellulare!

Mary ha detto...

Ciao Paola concordo ......decisione saggia...l'importante è non perdere i contatti..
bacio Mary

carmen ha detto...

Io rispondo sempre direttamente via mail, lo trovo più carino!...
baci a te :D

Dona ha detto...

Ciao Paola...Ottima decisione!
Anche io rispondo direttamente tramite mail: è più diretto e personale.
Peccato solo che a volte manchi l'indiririzzo...
Buona serata....
Dona

Andreina ha detto...

ciao Paola,
io è da tempo che lo faccio e trovo sia una buona soluzione......
però mi sono accorta che in alcuni casi non è arrivata la mia risposta......
controlla che quando fai rispondi ci sia l'indirizzo E-mail e non la scritta
'noreply-comment@blogger.com '
altrimenti la risposta può non arrivare.......

Comunque penso che si possa lasciare un commento per il piacere di farlo, senza aspettarsi sempre e per forza una risposta........

DarkFee ha detto...

Ciao Paola!!
Io la trovo un'idea davvero bella...io lo faccio già con quelle con cui posso farlo direttamente dalla mail cliccando su rispondi..
Mi piace di più perchè si può rispondere con più cose, magari allegando anche cose non pubblicabili..e così non si rischia di dimenticarsi di rispondere nel blog ^_^
A presto cara!!
un bacio

handmadecreativity ha detto...

Bella idea Paola... ciao, Taced

.C annA ha detto...

Ehm... rispetto a quanto finora espresso dalle tue lettrici io vado decisamente contro corrente!
Preferisco rispondere pubblicamente sul blog, perchè spesso ricevo domande le cui risposte possono servire anche a qualcun altro e non sempre si ha il tempo per dare risposte personalizzate a tanti e magari sullo stesso argomento!
In casi eccezionali rispondo anche in privato, ma finchè posso un accenno pubblico lo dò sempre, non mi và di lasciare nulla in sospeso nè di dare l'impressione di essere poco partecipe ai passaggi di chi passa a trovarmi.
Anche quando non ho nulla da dire di specifico un saluto comunitario cerco sempre di lasciarlo: in fondo è anche merito di chi ci segue se abbiamo ancora voglia di portare avanti questo nostro progetto di condivisione!
In ogni caso, capisco il tuo punto di vista e dico che hai fatto bene a rendere pubblica la tua intenzione, a scanso di equivoci! ;)

Elena ha detto...

io in pratica da sempre rispondo via mail. ho sempre trovato un po' scomodo ripassare a leggere le risposte...e so che la maggior parte della gente non lo fa. secondo me quello della risposta via mail è il metodo più semplice. il problema è che non tutti hanno la mail collegata al proprio profilo e non sempre la espongono nei loro blog.
Baci Baci

Babi ha detto...

Io ho sempre risposto via mail... mi piace il contatto diretto che si crea, alle volte sono nate discussioni molto interessanti, ed anche magnifiche amicizie..
Babi

Sara B Creazioni ha detto...

Cara Paola, per me è uguale, fai come sei più comoda. Tanto io nel tuo blog ci torno sempre e molto volentieri! Spero tu stia meglio e che la febbre sia passata.
Ti mando un abbraccio e un bacione!
Buona notte.
Sara

sbrenzola ha detto...

brava Paola una cosa interessante e utile, un abbraccio

Anna ha detto...

E' una soluzione che personalmente non adotterei, ma io tanto ogni due su tre penso anche di non scriver più nulla, oppure addirittura di non fare più nulla.. e mi riservo anche di cambiare idea ogni appunto ogni due su tre..
ma se si parla di me o di noi o di quel che ne pensiamo si divaga, qui si parla di te, e quindi la soluzione deve essere soprattutto quella più a te congeniale!!

liliana ha detto...

e verro cara paola ,a volte si fa veramente fatica seguire tutti ogni tanto ci si riesce ,sono contenta de aver letto il tuo post un abbraccio lili

Blog Widget by LinkWithin