venerdì 3 aprile 2009 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Foto del Tutorial Muffin

ecco qui la foto del muffin del mio tutorial pubblicato qualche giorno fa:


Scusate il ritardo nel postarla!!!
Ciao
Paola

11 commenti:

Donatella ha detto...

Se il buongiorno si vede dal mattino questa sarà una giornata .....dolcissima!!!!
Mamma mia viene voglia di mangiarselo....brava brava brava

Paola ha detto...

Qui oggi non è un buon giorno nel senso che doveva esserci il sole e invece ha piovuto e il cielo è grigio..... però sono contenta perchè il muffin in effetti è venuto carino.... un po diverso dai soliti che si vedono fotografati in internet!!!
Ora però aspetto il tuo (ovviamente quando avrai voglia e tempo) per postare la foto!! Stavo pensando mentre lo facevo che invece di usare il pannolenci si potrebbe utilizzare della stoffa ma ho paura che la parte delle gocce che colano sul fianco non resti bella in forma...
Magari un giorno ci proverò....
Buon fine settimana

Laura ha detto...

Paola ti incollo cosa ti ho risposto nel mio blog: "Paola, scusami ma sinceramente non ricordo dove l'ho visto, mi sembra in più posti però ma se tu dici di averlo creato, lo aggiungo sicuramente.
Scusami, di solito sto attenta ad attribuire la proprietà delle creazioni. Come avrai notato non me la sono attribuita neppure questa volta."
Ho aggiunto anche del testo nel post.
Sono scusata?

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Laura, non ti preoccupare, non c'è problema, sono sicurissima che tu l'abbia fatto in buona fede, (visto poi che ci conosciamo virtualmente tramite messaggi nei rispettivi blog già da qualche anno, non cio sarebbe stato motivo di fare diversamente) infatti, come ti ho scritto, purtroppo internet è così... le cose girano e rigirano perciò è difficile stabilire chi ha "creato" per prima una determinata cosa, vai tranquilla, non c'è nulla che tu debba farti perdonare da me.... il tuo è un uso personale perciò pienamente concesso!!! ...quello che me lo ha fatto riconoscere è stato appunto il bordo "gocciolante" (ma comunque anche tutto il resto è MOLTO somigliante)... evidentemente c'è qualcuno nel mondo internet, che ha preso il mio tutorial e lo stà riproponendo con relativo cartamodello riscritto!!! mi disturberebbe invece molto se questo qualcuno lo stesse usando a scopo commerciale o di lucro
Queste sono le regole del gioco di internet.... si sa che prima o poi queste cose succedono!!!
chi non vuole essere "copiato" non deve avere un blog e nemmeno fare mercatini o partecipare a fiere.
Spero alemno che questo lavoretto con il feltro ti abbia soddisfatto... haimè, non con il palato... ma almeno con la vista si!!!
buona continuazione... ciaoooooo

Laura ha detto...

Paola è vero quello che dici. Lo sai che è tutto il giorno che cerco di trovare dove l'ho visto e non ci sono riuscita? Magari su qualche sito straniero, magari ci sono arrivata chissà in quale modo. Io non capisco le lingue straniere e se trovo qualcosa è per sbaglio.
Sono contenta che ci siamo chiarite e mi dispiace moltissimo di quello che è accaduto.
In fondo se mettiamo le cose nei nostri blog è prima di tutto per nostra soddisfazione ma anche per condividere con gli altri: io insegno a te e tu insegni a me. E' questo il bello ma anche il brutto di internet.
Un saluto.
Ancora una cosa, mi piace molto la fetta di torta che hai fatto in feltro ma più che altro mi piace la decorazione che hai messo sopra. So che anche quella l'ho vista da qualche parte e avevo trovato anche le spiegazioni per farla. Chissà dove però!
E' tardissimo, tu starai dormendo e mi sa che sia l'ora anche per me.
Buonanotte!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Laura, si.... ieri sera a quell'ora stavo proprio dormendo, ma ora eccomi qua a risponderti!!
la fetta di torta non è affatto difficile, una volta che hai capito come "montare" il tutto basta che invece di farti la base e il coperchio in tondo lo fai a fetta.. per le decorazioni c'è la fragola, e quella sai come farla, mentre le spumiglie le fai creandoti un fiore a 6 petali (i petali devono essere tondi e non appuntiti) poi prendi ago e filo e unisci le punte dei petali una in seguito all'altra stringi e fai un nodino!!
basta... null'altro!!
fammi sapere se fai la fetta di torta perchè sono proprio curiosa di vedere il risultato!!!
buona giornata!! ciaoooooo

Laura ha detto...

Grazie per le spiegazioniiiiiiiiii!!!!!!!!
Sei gentilissima! Era la spumiglia che mi interessava e ci provo alla primissima occasione.
La fetta di torta per adesso no. Guarda come l'avevo fatta con le perline e il ricamo a punto croce
http://laura-fa.blogspot.com/2008/07/fetta-torta-finita.html
Buona giornata

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

^_^ bene....

si, me la ricordavo la tua fetta di torta... bella d'avvero...un lavoro minuzioso... il feltro è decisamente più veloce!!!

a presto!!! ciao

magicamentemem ha detto...

Ciao Paola. Mi chiamo Laura e sono arrivata a te dall'altra Laura che ha lasciato un commento da me. Ho visto che anche a te piacciono questi dolcetti calorie zero! Anch'io mi diverto a crearli da qualche anno. Passa a trovarmi, c'è il tutorial di un pasticcino!

Complimenti per tutte le cose che crei!
Ciao ciao
Laura

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

ciao Mem/Laura,
grazie per i complimenti, corro a vedere il tuo blog!!
ciaoooooo

Daniela ha detto...

Ciao ho appena visto il muffin e mi piacerebbe il tutorial ma non lo trovo nel tuo blog mi diresti dove posso trovarlo?

Blog Widget by LinkWithin