martedì 28 luglio 2009 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

La Romantische Strasse in Germania

Mi stò preparando per la tanto attesa settimana di vacanza!!!
quest'anno dagli uomini è stata "imposta" la moto.... che meta scegliere?? non è stato facile visto che i prezzi sono alti ovunque ... alla fine si farà la Romantische Strasse in Germania, sono contenta per la meta perchè sono anni che volevo andarci ... un po meno per i tanti chilometri... ne abbiamo stimato all'incirca 1.700 da fare in una settimana!! visto che al rientro devo subito riprendere a lavorare sarà un po dura... comunque tutti quelli che ci sono stati ne parlano benissimo perciò sono convinta che ne varrà comunque la pena.... speriamo che il tempo sia clemente!!!
Dunque dal 9 al 15 Agosto 2009 il mio blog va in vacanza!!!
Ci vediamo al rientro con un dettagliato resoconto!!
Non vedo l'ora di vedere dal vivo il castello fotografato qui sopra.... il famosissimo castello delle favole!!! che meraviglia!!!! sicuramente anche tutti gli altri non sono da meno ma questo è indubbiamente il più famoso!!!
Se all'ascolto c'è qualche bloggherina che ha già percorso questa famosissima strada e che ha qualche suggerimento e/o consiglio, li accetto molto volentieri!!! ovviamente consigli pratici sul viaggio ... non ditemi di portarmi anche la macchina da cucire perchè già ci saranno seri problemi per ridurre al minimo indispensabile i bagagli!!!....
Grazie mille
un bacione
Paola

17 commenti:

.C annA ha detto...

(00) wooooow stupendo!!!

okokok niente macchina da cucire ma... macchina fotografica sì, ed è d'obbligo una tua foto nel castello con tanto di abito a tema, come si addice ad una perfetta castellana!

:)

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Anna, bhè si... la macchina fotografica e la telecamera sono d'obbligo... quelli in qualche modo li carico in moto.... ma l'abito principesco a tema sarà un po difficile.... questo è il castello che la Disney l'ha riprodotto nella bella addormentata nel bosco... il castello che troneggia in tutti i parchi disney del mondo!!!

Anna ha detto...

Opto anch'io per una bella macchina fotografica!
Buon viaggio e divertiti!!

Miriam ha detto...

Ma c'è per caso un filo che vi e ci unisce telepaticamente? Prima i folletti di La Bohemien, poi quelli di Fata Bislacca, io che adoro le fiabe e le favole e il romanticismo e ora tu che ci presenti in anteprima le tue vacanze in Germania e dove? Al castello delle favole! Che bello...dev'essere un sogno quel posto...io stanotte lo sento, sognerò castelli, fate folletti, gnomi, elfi...
Sto già dormendo...ti saluto, sogni d'oro!

Nonna Papera ha detto...

Meta meravigliosa, sono sicura che quello che troverai ti ripagherà dei 1700 km in moto... buone vacanze allora... resto in attesa di dettagliati racconti.
Un bacio

Unknown ha detto...

Che bella foto e stupenda...
Abbraccio
DENI

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Tilly, buone vavanze al mare anche a te!!!

@ Ciao Miriam, il percorso della strada romantica è di 370 km. pieno di castelli e bei paesetti da vedere, paesaggio simile alla toscana.... così mi hanno detto...non mancherò di postare un bel racconto sul mio viaggio... così potrai sognare ancora meglio...

@Ciao Sonia, grazie e buone vacanze anche a te!!! intanto lavoro ma è già iniziato il conto alla rovescia per la data della partenza!!!

@Ciao Deni, grazie per i complimenti ma la foto non è mia!! per il momento è presa da internet... ma rende molto l'idea delle favole vero??? al mio rientro inserirò quelle scattate da me!!!

MARIA LUISA CANDELU' ha detto...

Sarà che nelle mie vacanze sono sempre comprese figlie e nonna più bagagli e viveri, ma il pensiero di essere in moto e con spazio ridotto, mi mette l'ansia! In ogni caso la meta e superlativa e veramente da sogno, ti auguro un soleggiata e meravigliosa vacanza!
Ciao Maria Luisa

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Maria Luisa, si... proprio così... spazio mooolto ridotto... se poi teniamo conto che stiamo via una settimana in due e non un weekend mi vien male..... sarà da piangere preparare i bagagli!!! sicuramente alcune cose dovrò lavarle man mano che le uso per poi rimetterle... tipo le magliette per la moto... per fortuna sono in un tessuto tecnico che si asciuga moooolto velocemente e non serve stirarle!!! va bè dai... vi racconterò tutto al rientro altrimenti che sorpresa è???

Dori ha detto...

ottima scelta, io ci sono stata ormai qualche anno fa in camper.Il castello è bellissimo, sembra di sognare quando si è su. Non perdetevi il giro al Marienbrucke, alle cascate e la discesa delle gole del fiume. Il giro si fa in poco tempo ed è molto bello.
un bacione
Dori

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Dori, grazie per il consoglio... allora abbiamo fatto la scelta giusta!!! tu ci sei stata in camper?? altro viaggiare!!! non l'ho mai provato il camper ma prima o poi ne noleggerò uno per vedere com'è la vita da camperista(peccato che chiedano prezzi folli!!)
si, il ponte di maria.. l'ho letto nella guida del touring.... da li si vede anche un'altra prospettiva del castello vero?? bene bene... un'altra settimana di lavoro e poi anche per me saranno ferie!!! non vedo l'ora!!!

Cinzia ha detto...

Ciaooo, buone vacanze!!!
Cinzia

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Cinzia, buone vacanze anche a te!!!

conlemani ha detto...

ciao Paola!
che bei posti vai a vedere!!!
divertiti e poi facci vedere le foto!
buon viaggio

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Orietta, grazie mille e buone vacanze anche a te!!! un bacione!!!

Donatella ha detto...

Mamma mia che posto fantastico....non è che c'è un posticino su una moto anche per me? supererei volentieri la mia paura....anche perchè in 1700 km hai tempo di abituarti!!!! buone vacanze:)

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Donatella, deve essere per forza fantastico, tutti ne parlano bene... anche se molti se sa sono fatta tutta sotto acqua... nel senso di tanta, tanta, tanta pioggia... speriamo bene!!!
intanto la tua pochette è già pronta per salire in moto (come promesso) perciò qualcosa di te viaggerà con me.... purtroppo causa mal tempo non ha poturo ammirare la cima del passo dello stelvio ma il castello delle favole sicuramente lo vedrà!!! ci sentiamo al rientro con un reportage delle vacanze!!! buonissime vacanze anche a te e buon relax!!!

Blog Widget by LinkWithin