martedì 4 agosto 2009 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Una cuffia per i bagagli


Non mettetevi a ridere!!!!.... a cosa assomiglia?? a una cuffia per doccia vero?? non vi preoccupate, non sono diventata macrocefala..... però mi sono ispirata proprio a quella per creare una protezione ai bagagli in moto.... già.... perchè, manco a dirlo, da domenica in Germania il tempo peggiorerà ... da nuvoloso a pioggia.... che noia.... come sempre speriamo sia una previsione sbagliata ma è comunque una previsione da tenere in considerazione.... noi abbiamo un abbigliamento adeguato ma i nostri bagagli un po meno....
le borse da moto sono fatte in tessuto impermeabile ma il punto debole sono le cerniere, se piove da lì entra acqua!!! questo genere di accessori vengono venduti con il loro cappuccio sagomato e saldato a caldo ma decidendo di dividere la sacca in due parti separate non ci è possibile utilizzare quello originale così, armata di ingegno e macchina da cucire, ho dovuto crearci la cuffia della grandezza necessaria!!! tra l'altro ho dovuto girare un po per trovare il nylon di uno spessore adeguato ma che fosse anche trasparente, così possiamo tenere sott'occhio satellitare e documenti vari....
eccovi il risultato finale:


in questo caso .......spero tanto di non doverle usare!!!!

Ciaooo

19 commenti:

Elena ha detto...

Bellissima idea, complimenti!
Ti auguro di non usarla e di trovare un sole stupendo, buone vacanze!
Ciao, Elena

vanda ha detto...

La necessità aguzza l'ingegno
ciao Vanda

vanda ha detto...

Dimenticavo buone vacanze

♥Mary47♥ ha detto...

Brillante idea. Buon viaggio e ottima vacanza senza pioggia (anche se non potrai testare la tua opera, fa niente!)

Nonna Papera ha detto...

altrimenti non si chiamerebbe cucito "creativo"!!!
Bravissima Paola vedo che non ti ferma niente, spero che la tua cuffia non servirà e ti auguro di trovare un sole splendente e un caldo torrido (bè insomma non proprio torrido..)ma se mai dovessero arrivare quelle 2 gocce... rimarrà tutto perfettamente asciutto!
dai che manca poco!!!

Unknown ha detto...

Hehehehe Paulina mia mi fai morire da ridere.. Come ideai a'soluttamente e favolosa,ma ti voglio proprio vedere in moto tutti questi chilometri dio mio ,spero che non sei da sola che siete in tanti...
UN abbraccio grande...
DENI

Susy ha detto...

mitica!!! appena torna francesca vedrai che se la fa pure lei! ciao Paola carissima smack!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao ragazze, ELENA, VENDA, MARY47, NONNA PAPERA, DENI, SUSY..... grazie mille per i commenti e auguro anche a voi delle buonissime vacanze!!!

Proprio così Vanda, la necessità aguzza l'ingegno... anche se spero proprio non mi siano così necessarie.... anzi.... spero proprio di non usarle!!!!

Susyyyyyy..... non dire niente a Francesca del post.... aspetto che se ne accorga lei..... sono curiosa di leggere un suo commento.... come dire..... "a caldo".... la mitica Francesca è trooooppo forte!!!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

GRAZIE DAVVERO DI CUORE A TUTTE!!! VEDO CHE MI SEGUITE COSTANTEMENTE E NON MANCATE DI INSERIRE UN COMMENTO!!!!! PER ME QUESTO E' IL PIU' BEL REGALO E APPREZZAMENTO CHE CI POSSA ESSERE!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Anna ha detto...

Io dico che è meglio essere sempre pronti.. sarà un caso ma è proprio quando non le hai che certe cose ti servono (è un pensiero scaramantico.. non trovi?).. ovvero se le hai non ti servono.. se non le hai ti servono..
che dici funziona questo mio pensiero come danza scaramantica anti-pioggia??
In ogni caso ben fatte!!!
P.S. dove lo hai trovato il nylon?

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Tilly, ti prego di ripeterlo molte volte al giorno questo tuo pensiero..... perchè più guardo il meteo e più la situazione peggiora!!!

Miriam ha detto...

Meglio essere previdenti... per male che va hai la tua originale sacca salva bagagli per la prossima volta!
Ma vedrai che saremo tutte impegnate a fare i riti "scaccia-temporali-e-scaccia-sfortuna" così la tua vacanza sarà salva e super splendente!!!
Bacione!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Miriam, pensate pensate pensate..... el mio rientro vi dirò se il rito scaramantico avrà funzionato!!!! ;) ;) un bacio ciao!!!

Cinzia ha detto...

Idea geniale, ma ti auguro di trovare giornate belle e assolate!
Cinzia

Anna ha detto...

Stò ripetendo!!
E poi è il mio pensiero guida per le cose in generale!
P.S. Ho preso nota dell'ubicazione.. grazie!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Tilly, sembra che il tuo pensiero stia funzionando.... per lo meno ora mettono nuvoloso e non pioggia..... continua continua!!! filosofia azzeccata, bisognerebbe imparare a seguirla sempre!!!

Linda ha detto...

C'è un premio per te nel mio blog! ^_^

Catalina Alvarez ha detto...

Questa è una idea meravilgiosa!!!
Cata

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Cata, ben arrivata nel mio blog!! grazie per i complimenti!!!! ora vado a sbirciare nel tuo blog per vedere cosa fai di bello.... spero di rileggerti presto!!!

Blog Widget by LinkWithin