lunedì 19 ottobre 2009 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Una Laurea e Una Nascita

Una Laurea è arrivata e una Nascita stà per arrivare.....

Cari Andrea e Francesca, pensavate che potessi starmene con le mani in mano??? no, certo che no!!!


Ed eccomi alla prova d'ingegno!!! sono partita con il tema Laurea: qui l'oggetto doveva essere simpatico ed essere una sorta di messaggio portafortuna per il futuro; così ho pensato alla Coccinella.... in versione Laurea con Tocco (tipico cappello dei laureati) e pergamena!!! non esiste un cartamodello così completo perciò me lo sono creata prendendo spunto in qua e in la..... il risultato vi piace???



maaahhh, forse poteva essere migliorara ancora.....








e poi e poi.... stà per arrivare un Bimboooooooo..... per il piccolo Luca e anche per la sua Mamma Francesca ho creato questo fiocco nascita, è vero.... un po insolito, ma io lo volevo proprio così!!! originale e diverso !!! Il fiocco di nascita è una cosa molto personale che la futura Mamma sceglie con molta cura in base al proprio gusto, qui non ho voluto chiedere pareri per non rovinare la sorpresa e così mi sono sbizzarrita seguendo il mio istinto ... Ho cercato dunque di fare qualcosa che avesse anche un secondo uso.... nel caso in cui Mamma Francesca abbia già il fiocco di nascita da appendere alla porta questo può essere utilizzato nella cameretta del piccolo come decoro ......






E voi bloggherine che voto mi date?? dalle foto non si vede ma vi garantisco che di difetti ce ne sono un bel po.... io non sono una "professionista" perciò va bene così.... importante è creare con il cuore... e in questi due oggetti vi garantisco che di amore ne ho messo tanto..... Per Andrea, Francesca e il piccolo Luca non poteva che essere così!!!!

Paola

16 commenti:

Dori ha detto...

complimenti Paola per i tuoi lavori, il fiocco nascita poi è delizioso! non ti preoccupare per i piccoli difetti sono quelli che rendono unico un lavoro fatto con il cuore.
ciao Dori

MARIA LUISA CANDELU' ha detto...

Paola sei forte!!! La coccinella laureata strepitosa. Finalmente non sono la sola ad aver fatto il "tocco"! Brava, brava, brava!!!
Ciao Maria Luisa

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@@ Ciao Dori, grazie per i complimenti!!! tutti gli oggetti che creo sono pezzi unici, solitamente non mi ripeto, perciò non riesco nemmeno a fare una brutta e una bella copia.... viene come viene ... con relativi difetti!!!

@@ Ciao Maria Luisa, grazie anche a te per i complimenti, ma nemmeno tu scherzi .... quando sbircio nel blog vedo solo cose meravigliose!!! sono sicura che con i prossimi mercatini di natale farai faville!!!!

Elena ha detto...

Bellissimi !!!!
La coccinella, in particolare, la trovo veramente un'idea originale e simpatica.
Complimenti!
Ciao
Elena

Anna ha detto...

Sono entrambi riuscitissimi...
i difettucci, se ci sono, sono fisiologici, anche perchè non è che le cose fatte industrialmente ne siano esenti, anzi.. a guardarle bene quanto sono spesso "tirate via"!!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Elena, vedo che piace molto la coccinella....
di solito si dice che ogni scarrafone è bello a mamma sua.... per me sono belli entrambi ma se dovessi per forza scegliere .... preferirei il fiocco....

@ Ciao Tilly, i difetti fanno parte dell'opera ma di solito meno ce ne sono meglio è..... cambiando discorso, come stai?? ti hanno dato ferie per sabato?? guarda che non puoi mancare!!! mi raccomando!!!

milena ha detto...

Ciao Paola, carinissima la coccinella laureanda mi piace tanto , il fiocco è spiritoso immaggino in quanti l'ammireranno!brava, i difetti...ma quali difetti!!Spero d'incontrarti in fiera baciotti Milena a.

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Milena, grazie anche a te per i complimenti!!! avete un bel viaggetto da fare per arrivare a Vicenza, comunque se intravedo la borsetta con la collana fiorita non esiterò a presentarmi!! Buon viaggio, buona permanenza in fiera e buona creatività!!!
ciaoooooo

Zarinaia ha detto...

Cara Paola, mi piace molto la tua originalità! La coccinella davvero è simpaticissima: forse l'espressione è un po' triste... :)
Anche il fiocco nascita mi piace molto: diverso dal solito, non la semplice coccarda!!
E non preoccuparti per le finiture! ...te l'ho detto, no?!, che bisogna provare e riprovare... :)
Un abbraccio grande

Ciao
Eleonora

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Eleonora, lo sai che hai ragione?? la coccinella dà l'espressione di essere triste.... io però l'ho interpretata un po come se fosse timidezza ed emozione; ci può stare visto che ha appena discusso la sua tesi di laurea.... no??
un bacione anche a te e un abbraccio forte che serva a scaldarti dal freddo di Stoccolma!!

Unknown ha detto...

Ciao Paula... non so come mai mi e scapato questo post.. se vedi che ero impegnata con mie lavori.. Complimenti sono belli e originali a me piace davvero.. Intanto che o letto tuo messaggio ti o messo un post solo per te.. heheheheheh...
Abbraccio
Deni

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

ciao Deni, infatti incominciavo a preoccuparmi.... chissà come mai Deni non scrive su questo post!! immaginavo che eri impegnata con i tuoi quilt!!!

zigzago ha detto...

Complimenti, io ti do un bel 10 e lode! Sto facendo un giro tra "college" peace work e scopro una meraviglia dopo l'altra! Ti auguro una buona domenica! Renata.

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Renata, grazie per i complimenti!!! mi fa piacere leggerti nel mio blog.... ripassa quando vuoi, ti aspetto!!! bacioni

Anonimo ha detto...

ciao Paola!
non avevo visto queste tue ultime creazioni e devo dire che le trovo molto simpatiche, spiritose ed originali!

forse fare qualcosa con le mani è come ballare, non importa che lo fai preciso preciso, basta che sta bene tutto insieme ;) ihihih

Unknown ha detto...

Ciao Paola, sono Alessandra(www.piccoloangolocountry.blogspot.com) ed è la prima volta che vengo a farti visita, sono capitata sul tuo blog per caso. I tuoi lavori sono davvero molto belli e sinceramente non ho visto imperfezioni!!! Il cucito creativo è una delle mie passioni anche se purtroppo ho poca esperienza.

Blog Widget by LinkWithin