martedì 3 novembre 2009 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Angioletti di sapone



Eccomi a presentarvi una cosa veloce veloce che sono riuscita a ultimare ieri sera, scusate per la foto decisamente orribilante, ma avevo a disposizione solo il mio vecchio cellulare...
si tratta di due angioletti fatti con le formine di sapone acquistate in Fiera a Vicenza da Ilaria del negozio Hobbymania, non considerate l'appendino della Thun che serve solo da supporto!!
sono carini vero?? e poi il profumo del sapone si sente molto bene in tutta la stanza!!!
ora ho altri due lavoretti di cucito creativo da terminare, spero/conto di portarli a termine il prima possibilie e poi vi posterò le foto... più decenti di questa.. ve lo prometto!!!
un bacio e alla prossima!!!

Paola

18 commenti:

Elena ha detto...

Che idea carinissima!!!
Quasi ne sento il profumo ;-)
Belli veramente, complimenti!
Ciao
Elena

Unknown ha detto...

Molto molto belli.

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Elena, grazie cara, qui non c'è stato granchè lavoro... bastava solo assenblare!! ecco il motivo per cui i miei post sono ravvicinati nel tempo... stasera tocca la riunione condominiale, perciò niente cucito.... uffaaaaa....spero di postare presto qualcos'altro!!!

@ Ciao Lory, grazie anche a te... come pensierino di natale, magari utilizzando delle formine di colore rosso anzichè rosa, lo vedrei azzeccato!! oppure, variando la versione, potrebbe essere anche utilizzato come chiudipacco!!
immagino che le vostre mani e le vostre testoline stiano già lavorando in vista del prossimo natale!!!vi ho dato una buona idea???

Dori ha detto...

bellissimi! ho provato ad annusare ma il profumo non si sente, peccato ;-)
ciao Dori

.C annA ha detto...

sniff! sniff!
io il profumo lo sento... lo sentooooo!!!

^^

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ mahhh, probabilmente la bora di oggi spinge il profuno verso casa di Scarabocchio e non dalle tue parti Dori..... mi dispiace ;) ;) ;)
riprova domani, magari sarai più fortunata...... *_* *_* *_*

grazie ragazze per il commento, mi avete fatto fare una bella risata!!!

Sabrina e Giorgia ha detto...

Che bell'idea per regalini natalizi!!!!
Sono molto belli e delicati mmmmm!!!Senti poi che profumo!!!!!

Dona ha detto...

Ma sono bellissimi, Paola!!!! Ed immagino anche molto profumosi ^___*
Non ho mai provato a fare i saponi... quasi quasi.... do un'occhiata al link...
Aspettiamo di vedere gli altri lavori di cucito ^___* Un abbraccio
Dona

Unknown ha detto...

Brava Paulina finalmente ti sei fatta setire e vedere tuoi lavoreti.. E carino molto.. Brava...
Deni

Zarinaia ha detto...

Il profumo fin quassù non arriva :), ma sono una vera meraviglia questi saponi ad angioletto!

Buona creatività!!!

Un abbraccio

Eleonora

Cinzia ha detto...

Deliziosi!
Ciao
Cinzia

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@Ciao Sabry, in effetti sono molto veloci da realizzare, cambiando colore possono essere degli originali pensierini!!!

@Ciao Dona, le saponette io le ho acquistate già fatte, certo, se hai tutto il materiale necessario e gli stampini adatti potresti farle anche tu.... se ne devi fare a quantità industruali ti conviene altrimenti è meglio che li comperi già fatti!!!se non ricordo male costano circa 20/30 centesimi l'uno... se ti interessa cimentarti di dico che
il corpo dell'angelo è un cuore con due fori passanti, uno dall'alto al basso e l'altro orizzontale per le braccia, la testa è una sfera con un foro passante!! fammi sapere i risultati!! ;) ;) ;)

@ Ciao Deni, mi son rifatta viva con il sapone, ma ho in cantiere un paio di lavoretti di cucito creativo.... novità novità: ho trovato una ragazza che abita a una trentina di chilometri da casa mia disponibile per darmi istruzioni sul software della bernina per il ricamo a macchina, sabato pomeriggio ci vado per la prima lezione... tra qualche tempo spero di riuscire a avere dei risultiti migliori rispetto alla mia lumachina!!! p.s.: vediamo se riesco a ri-elaborare l'ape cattiva!! facendola più piccola oppure ricamandola in più volte spostando il telaio... mi piace troppo... c'è l'ho nel cuore!!! sentiremo la "maestra" cosa mi consiglia!!!

@ Ciao Eleonora.... eeeee noooooo, fin lassù è un po difficile che arrivi il profumo.... in compenso il tuo freddo stà arrivando bene anche qua!!! a prestooooooo e buona creatività anche a te!!!

@ Ciao Cinzia, grazie grazie... ma ho solo fatto un lavoro di assemblaggio... nulla di più!!! presto arriverà dell'altro cucito!!!

un bacione a tutte
Paola

Sabrina ha detto...

Ciao Paola... gli angioletti di sapone sono veramente belli e anche decorativi...

Riguardo ad "Anastasia"... onestamente non credo si possa riprodurre la base di cartone, sarebbe troppo fragile e si piegherebbe nell'esecuzione, soprattutto mentre attacchi le braccia e la gonna, a mio avviso ha bisogno di un buon sosttegno.

Ma un bravo "fidanzato falegname" credo che vada meglio...

Se hai acquistato il libretto della RENKALINK trovi anche i folletti, sono davvero dolcissimi, ed io per ovviare al kit del corpo tutto in feltro sto facendo un'alternativa in pasta di mais!!!

Grazie per essere passata da me... a prresto, KISSES.....

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Sabrina,
grazie a te per essere passata nel mio blog a inserire la risposta ai miei quesiti!!
Si, ho acquistato il libro ma non il kit... i kit costano un mucchio di soldi e visto che in fiera si svuota il portafoglio ho fatto una scelta, anche perchè nel libretto ci sono molti altri cartamodelli, appunto i folletti che sono dolcissimi!!! un supporto rigido in sostituzione forse c'è l'ho... è un supporto che io e la mia amica Tilly stiamo testando su diverse applicazioni, penso possa andare bene.. non è rigido come l'mdf ma quasi... per renderlo più carino si potrebbe copriree con feltro e colla a caldo... l'alternativa della pasta di mais è devveto una buona idea... ma io non ne sono proprio capace.... tutto quello che è pittura, decoupage, fimo e paste sintetiche non fanno per me...e nemmeno uncinetto o ferri... ci ho provato ma con pessimi risultati... mi limito al cucito!!!
un bacio e a presto
ciao

Sabrina ha detto...

Paola mi hai incuriosito... mi prometti che se fai Anastasia in versione "diversa", me lo fai sapere???

Hai ragione i prodotti RENKALINK costano un mucchio, ma la soddisfazione di realizzarli è infinita, credo che replicherò Anastasia, magari cambiandole i colori e gli accessori, visto che quella che ho postato ha già trovato una "mamma" che la ha adottata.....
A presto, con i folletti in feltro e pasta di mais..... KISSES!!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Sabrina, certo che metterò la foto nel mio blog... e magari ti scrivo un messaggio anche nel tuo di blog, ok??
non aspettarti che la faccia presto perchè ho un po di cose da seguire in questo periodo, ma stanne certa che prima o poi la farò!! a differenza tua io tutto quello che faccio lo tengo per me... al massimo per fare qualche regalino...di conseguenza "buttare" via un sacco di soldi per un kit di una bambolina che poi non saprei dove mettere mi mette angoscia... già le borse che ho fatto non mi stanno più in armadio!!! il libretto l'ho preso perchè oltre alle bamboline si sono anche borse e altro.... magari per un regalo ad un'amica può tornare utile!!
occhio che stò per postare una nuova creatura... appena cucita!!!
ciaooooo

Alessia ha detto...

Cara Paola,
ho visto pure io quei carini angioletti con il sapone e mi sembrava un'idea semplice ma profumata da poter fare per Natale.ho provato a scrivere alla hobbymania per avere le istruzioni su come farli ma hanno risposto che non le hanno...ho sbirciato in internet ed eccoti, la mia salvezza :) potresti aiutarmi nell'impresa? grazie 1000 e complimenti x il sito davvero ricco di idee fantastiche!Alessia

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Alessia, come vedi scritto nelle mie precedenti risposte non esistono delle istruzioni per fare questi angioletti nel senso che io ho acquistato tutto il materiale da Hobbymania GIA' PRONTO e poi bastava assemblarlo... tu acquista il cuore in sapone gli scovolini le ali e nastri e spaghi... poi basta assemblare!!
so per certo che Ilaria di Hobbymania in questi ultimi mesi ha partecipato a un sacco di manifestazioni fieristiche perciò può essere che in questo momento sia rimasta senza scorte, ma basta aspettare un po che gli vengano riforniti e poi li puoi acquistare da lei!!
ciaooo

Blog Widget by LinkWithin