martedì 24 novembre 2009 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Un cuscino con i noccioli di ciliegia

Ciao a tutteeeeee, questa sera sono riuscita a portare a termine il sacchetto per i  noccioli di ciliegia acquistati in fiera a Vicenza!! Un sacco di persone mi hanno detto che questi noccioli sono utilissimi  per combattere i dolori alle cervicali (che in questo periodo umido e freddo si fanno sentire molto più del solito!!) così mi son detta: "perchè non fare un bel cuscino terapeutico??" ecco allora l'idea di realizzarlo suddiviso in due parti; un primo sacchetto di cotone tutto cucito e senza parti metalliche in modo che possa essere tranquillamente inserito nel microonde per la fase di riscaldamento, e un secondo sacchetto esterno, questa volta con cerniera, dall'aspetto "gallinoso" così diventa anche carino oltre che utile!!!! Che ne dite vi piace??
ora però dovrò mettermi alla ricerca con google dei metodi e tempi per il riscaldamento nonchè dei vari impieghi e istruzioni d'uso.... così sarò in grado di  poterlo sfruttare al massimo delle sue potenzialità!! Ovviamente consigli e suggerimenti sono sempre ben graditi!!!
Un bacione!!!
Ciaooo
Paola


26 commenti:

Unknown ha detto...

Sai che li sto cercando anche i oda un sacco di tempo per lo stesso motivo e non li trovo? :-)
Complimenti, molto bello il cuscino.

MARIA LUISA CANDELU' ha detto...

Ciao Paola bello il tuo portanoccioli, ti confermo che sono efficaci..già collaudati!!
Un consiglio personale, evita di riscaldarli in microonde! Ti invio le istruzioni per email. Ciao Maria Luisa

Laura ha detto...

A si?? meglio non metterli nel micro?
io il mio cuoricione lo metto nel micro e lo riscaldo un 2 minutini...perchè non va bene???
Ciao Laura

elena & fabiana ha detto...

belllooooo
non sapevo nulla di questi noccioli....
vado a documentarmi..
ciao
elena

Schizzo di colore ha detto...

Bellissima l'idea degli scaldini che sono comparsi sui blog.
Il tuo cuscino gallinoso poi è molto molto simpatico!
Ciao
Giulia

Schizzo di colore ha detto...

Cara Paola, grazie per il bel commentone che mi hai lasciato.
Ho letto della tua "passione" per i ricami a macchina.
Vorrei poterti aiutare con qualche consiglio se ti è necessario, ad esempio come ho risolto io il problema del filo bianco della spolina che fuoriesce dal ricamo.
Se non hai ancora risolto chiedi quello che vuoi.
Ciao ciao.
Giulia

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Lory, grazie per i complimenti!! i noccioli li ho acquistati in fiera a Vicenza ma credo che in internet li trovi tranquillamente....

@ Ciao Maria Luisa, grazie ancora per la mail con le istruzioni!!! l'ho letta bene, hai ragione... meglio usare il forno tradizionale!!
un bacione e se domenica passo per Preganziol vengo a darti un salutino!!! non serve che mi dici dove ti pizzano con lo stand... tanto sarai inconfondibile come sempre!!!

@ Ciao Laura/Viky, se lo tieni per 2 minuti penso che non ci siano problemi... il problema sorge se li tieni più tempo alla massima potenza perchè si surriscaldano e diventano noccioline tostate!!!... in quel caso, oltre a scoppiare e a diventare pericolose perderebbero tutte le proprietà!!!

@ Ciao Elena, dicono che siano un toccasana naturale per le cervicali, io mi sono appena preparata il cuscino.... proverò e poi ti riferirò!!

@ Ciao Giulia, grazie per la visita e per il commento, compliementi anche a te per il tuo blog davvero bellissimo!! ho notato appunto che sei bravissima con il ricamo a macchina, come ti ho scritto presto spero di essere anch'io brava come te!! dopo il post negativo relativo alla lumachina ho trovato una maestra eccezzionale che mi stà davvero insegnando molto!! in ogni caso grazie mille per la tua disponibilità!! se avrò bisogno di consigli non esiterò a chiedere... di finire d'imparare non si smette mai!!! un bacione e a presto leggerci
buona settimana a tutte!!!

Dori ha detto...

ciao Paola, bellissimo il tuo cuscino e molto originale con la gallina. A me l'hanno regalato già fatto ma non l'ho ancora testato. Nelle istruzioni c'è scritto però di usare il micoonde se si vuole caldo oppure di metterlo in freezer per il freddo. ora sono in vacanza, a Feltre, appena vado a casa controllo e ti dico.
bacioni Dori

Sibia ha detto...

fichissimo, mi piace un sacco!
e poi è utilissimo per le coliche addominali ;)

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Dori, aaaahhhhh, sei in vacanza a Feltreeeee...... brava, riposati e goditi le nostre belle montagne venete!!!
se nel rientro passi per Marostica, patria delle ciliegie,anche se siamo fuori stagione, fai scorta di noccioli!!!!

@ Ciao Sibia, ecco vedi?? non sapevo che fosse utile anche per le coliche addominali!!! grazie per i complimenti e per i consigli!!

un bacione ciaooo

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Flaviaaaaaa, come va?? le mie lezioni proseguono con grnade soddifazione!!.... anche se ci sarebbero taaaante cose da sistemare perchè il risultato non è ancora perfetto.... comunque intanto sono più che contenta!!
grazie per i complimenti per il cuscino... non l'ho ancora testato per le cervicali ma ti farò sicuramente sapere se funziona!!!
bacioni!!

anna maria ha detto...

Ohi,ohi che male alla cervicale!!!
Paola hai mica un cuscino di noccioli diciliegia da prestarmi?eheheheh!!!
Da te non si finisce mai d'imparare!
Grazie per i complimenti che hai lasciato sul mio blog!
Ti abbraccio!

Anna ha detto...

Ma allora l'hai proprio fatto... ed è venuto splendidamente!!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Anna Maria, arrivo... corro... te lo porto subito!!!
intanto accendi il forno per riscaldarlo... il cuscino!!!
purtroppo qui al nord ci sono ben altre temperature e ben altra umidità rispetto a giù *_^ *_^
grrrrrrrr

@ Tilly, ciao cara.... ma pensavi che non lo facessi?? con la mia calma e tranquillità (magari calma e tranquillità!! è il tempo che mi manca!) cioè... nei miei ritagli di tempo ho portato a termine anche questo!! gli acquisti della fiera non possono rimarere idee per tanto tempo!!!
e poi il trolley andava sfruttato al massimo delle sue potenzialità!!! GIUSTO??


un bacione alle mie dolci e affezzionate amiche renne!!!

Miriam ha detto...

C'è un posticcino anche per un calimero come me? Ma suvvia la vita è bella comunque, carino il tuo galletto, davvero simpatico, mette il buon umore!
Un bacione...

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Miriam, scherzi?? c'è posto per tutti in questo blog.... ancor più per una fedele sostenitrice come te!!! sono contenta per i complimenti che mi fai ma sono ancor più contenta che ti ispiri allegria!! riuscire a rallegrare le persone ed essere capaci di strappargli un sorriso non è facile... specialmente se tra queste persone in mezzo ci stà una cosa virtuale come internet!!! un bacione anche a te!!! buona serata!!!

Unknown ha detto...

Ciao Paula .... Brava e molto carino.. scusa che non sono presente ma con casino che o in casa imagina come mi sento..
Abbraccio
Deni

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Deni, un forte abbraccio anche a te... non ti devi preoccupare e non ti devi scusare!!
capisco benissimo qual'è la tua situazione!!! mi raccomando, stai su di morale, ti auguro che si sistemi tutto per il meglio il prima possibile!! un bacione!!!

Rosa ha detto...

Grazie per esserti iscritta fra i sostenitori del mio blog.
Il tuo è bellissimo con tutti quei girasoli e tutti i bellissimi lavori di cucito che riesci a fare. Sei bravissima!Simpaticissimo questo cuscino! Interessante questo fatto dei noccioli,chissà se vanno bene anche quelli di amarene...e chissà se il rimedio funzionerebbe per le mie ernie discali...
A presto,
Rosa

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Rosa,
grazie a te per la visita!! non conosco tutte le applicazioni e i "consigli d'uso" dei noccioli, una cosa però è certa, sono naturali al 100%!!
certo non faranno i miracoli e nemmeno si potranno sostituire ai farmaci tradizionali, ma anche il limitarne l'uso è una buona cosa!!io li approvo sicuramente!!!

Amarene... nocciole?? beeehhh,
... può darsi che funzionino in egual modo!!! prima dell'uso però è necessario trattarli come si deve; questo non credo sia possibile farlo artigianalmente in casa!!

intanto documentiamoci e sperimantiamo!!
un bacione e buona domenica!!

anna maria ha detto...

Paola che faccio lo compro stò cuscino di noccioli?Funziona o non funziona?

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ooohhhh Dio.... sai che (fortunatamente per me) lo devo ancora provare per le cervicali?? non mi sento di dirti che funziona al 100%.... a me hanno detto che funziona ma sulla mia pelle non l'ho ancora provato.... per lo meno non per le cervicali.... l'ho usato per scaldarmi i piedi a letto :D :D.... per quello ti posso dire che funziona funziona funziona!!!

anna maria ha detto...

Sono tentata, mi sa che lo prendo!
Mal chevada mi riscaldo i piedino....eheheheheh!!!!Grazie!!!
Buonanotte!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

non so quanto costano i noccioli dalle tue parti ma io in fiera li ho pagati 3 euro a sacchettino, tieni conto che per fare il cuscino che vedi ne ho usati tre... poi considera l'ascquisto della stoffa-cerniera ecc ecc... penso che il gioco vale la candela!! casomai ti scalderai i piedi a letto come ho fatto io!!!
se invece ti sparano cifre esorbitanti prova a ricercarli in internet... per confrontare il prezzo magari, se ti può servire, ti faccio sapere il peso, perchè credo vadano venduti a peso.....
buona notte!!

anna maria ha detto...

Qui a bologna al mercatino natalizio il cuscino per la cervicale lo vendono a 15 euro, quello quadrato a 10 euro.Ma forse hanno anche le buste con i soli noccioli.Domani vado a farmi un giro, cmq mi sa che con i prezzi ci siamo.
Ciao Paola

MetalFimo2 ha detto...

ma che bel cuscino molto originale,passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

Blog Widget by LinkWithin