venerdì 22 ottobre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Ho tolto la funzione dei messaggini veloci!!

Sono stata costretta a togliere la funzione per i messaggini veloci; una decisione che mi è dispiaciuto molto prendere!!!
Purtroppo ho riscontrato che in più di qualche occasione persone sconosciute lo usavano per inserire link ad altri siti senza presentarsi e senza chiedere "permesso"!!
Non ho neppure ritenuto di verificare a che sito ci si collegasse, e la cosa sinceramente non mi interessa!!! ho deciso di togliere la funzione punto e basta!!
Tra i blogger esistono tante "regole" per una pacifica convivenza nel web e, a parte questo, a volte basterebbe avere solo UN PO DI EDUCAZIONE E DI BUON SENSO ... cosa che oramai manca dal nostro modo di vivere!!! ci meravigliamo delle nuove generazioni... ma le vecchie purtroppo non sono da meno!!!
Chi vuole aumentare le visite al proprio blog o linkare siti (magari anche fraudolenti) è pregato di farlo utilizzando i propri spazie e non invadere gli spazi altrui senza nemmeno presentarsi e chiedere il consenso!! una questione di CORRETTEZZA!!!
Scusate lo sfogo
Paola

28 commenti:

Andreina ha detto...

mi dispiace.....perchè è una funzione comoda.......
Hai fatto bene a sfogarti, anche se certa gente non lo capisce e comtinuerà!!!!!!
io per ora non ho avuto problemi a riguardo, a parte una volta e ho eliminato il messaggio...........

Sara B Creazioni ha detto...

Cara Paola hai proprio super ragione!!! Purtroppo in questo mondo il rispetto per gli altri non è più la cosa più importante!!!

Bellissimo il tuo asciughino rennoso!!

Un bacione grosso !
Ciao
Sara

೫ My lucky ೫ ha detto...

Ciao!
A me non è mai successo, però se a te non sta bene, hai fatto la cosa più giusta per i tuoi interessi.
Bacetti, My lucky.

Alice ha detto...

A parte dirti che hai fatto bene, il commento è " c'è sempre chi si dimostra per quello che è".
Questo vale nel bene e nel male. Io non riesco a capire come si faccia ad approffittare in questa maniera della "casa" altui. Forse non si rendono conto che in questa maniera si fanno sì pubblicità, ma cattiva.
A te un strabaciotto di incoraggiamento e se qualcuno ti disturba ancora, dillo a zia Alice che lo disintegra!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ ANDREINA, SARA, MY LUKY, ALICE, vi ringrazio tutte per i commenti e per il supporto!!


lo so... la casella dei messaggini veloci è una funzione comoda, infatti l'ho tolta con molto dispiacere!!!
purtroppo questo fatto era già accaduto in passato... vedendo il ripetersi della situazione ho deciso di eliminarlo!!
proprio per la sua peculiarità: posto ben visibile, veloce inserimento... qualcuno ha pensato bene di usarla per farsi pubblicità scrivendo "clikka qui" e inserendo il link che porta a non so che sito!!
la cosa più scocciante e che mi ha fatto imbestialire è il modo!! non ha messo il nome non si è presentato/a e tra l'altro ha ripetuto il link su più messaggini facendo si che i vecchi messaggi venissero completamente nascosti e che la casella fosse riempita solo da questo link!!
direi che è un vero abuso!!!
se c'è da far pubblicità o inserire link, voglio essere io a scegliere a chi dare questa possibilità!! in fin dei conti questo è un blog aperto a tutti ma lo "spazio" è MIO!! quello che viene scritto, pubblicato o linkato.. in qualche modo si può dire che è sotto la mia tutela!!
la scelta fatta serve per proteggere anche chi visita il mio blog e che magari sulla fiducia clikka e poi si trova inguaiato con popup, virus o cavolate simili!! questo non voglio assolutamente che accada e cercherò sempre di fare il possibile per evitarlo!!
voglio che questo blog resti un posto piacevole dove "chiacchierare" e "scambiarsi consigli e aiuto"
per questo è nato .... e per questo motivo deve restare pulito dal resto!!!

Alice ha detto...

Ci credo bene che sei scocciata! E' come essere tutte a casa tua a bere un tè e improvvisamente dalla porta viene dentro un intruso che non si presenta e che comincia a rompere le scatole con vendite strane e promesse balorde... In questo caso aveva anche la faccia coperta. Tu che fai? Sicuramente lo sbatti fuori! Ed è quello che hai fatto. Noi, tue amiche di blog, se vogliamo contattarti sappiamo come fare, gli strumenti ce li hai messi a disposizione. Per cui non ti preoccupare e continua così.
Strabaciotti

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Grazie Alice!!!

Unknown ha detto...

ciao! ho scoperto per caso il tuo blog e ti faccio i complimenti...anche per la grafica oltre che per i tuoi lavori, visto che io amo i girasoli e il marrone/beige :)
Hai proprio ragione sul fatto che basterebbe così poco per una convivenza pacifica ma certa gente proprio non ci arriva, ho fatto anch'io un post del genere poco tempo fa...
un bacio
Giulia

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Giulia, benvenuta ^_^!!!
grazie per i complimentiiiii!!!!!
abbiamo gli stessi gusti?? mi fa piacere saperlo... allora chissà che meraviglie posso trovare nel tuo blog... più tardi vado a vedere!!!
grazie anche per il supporto morale riguardo alla faccenda.... eeeeehhhh si... la buona educazione sembra quasi che ormai la conoscano solo poche persone!!
bacioni e buon weekend

Cinzia ha detto...

Ciao!!! Come stai? Grazie mille per gli auguri anche da parte del marito! Voi tutto bene?
Hai perfettamente ragione...oggi pochissimi conoscono il significato e le parole rispetto ed educazione!
Se passate dalle mie parti vi aspetto per un caffè, volentierissimo.
Baci baci
Cinzia

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Cinzia, anche tutto bene grazie!!! siamo sempre di corsa e come avrai visto la moto quest'estate è stata la protagonista!!!
sei molto gentile a invitarci per un caffe.. grazie!!! se ci sarà occasione di passare dalle tue parti ti faccio un fischio!!! ovviamente vale la stessa cosa anche per voi ^_^ !!
un bacione e ancora auguri per il vostro anniversario!!!

By Rosyla ha detto...

Ciao cara Paola sono d'accordo con te, cerca per quanto è possibile di non stare male, purtroppo non tutti conoscono il rispetto...:( ... non dico altro!
Ti voglio fare tanti complimenti per i lavori e anche per l'asciughino rennoso che è un amore!!!
Bacioni Rosi

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao cara Rosy, sono felice di leggere un tuo commento nel mio blog!!! ^_^ e grazie per i complimenti!!! la rennina l'ho digitalizzata di sana pianta... carina vero??? ha una faccina simpaticissima!!!
un bacione ;) a presto
ciaoooooooooo

By Rosyla ha detto...

E' molto piu' che carina, è fortissima!!!! :)))
Bacioni Rosi

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ ^_^ hahahahahahhaha ^_^
ora che incomincio a capirci qualcosina e riesco a digitalizzare i ricami chi mi ferma più??? hahahhahahhaha
besitos!!!

Silvia 66 ha detto...

Mi dispiace molto ma a mali estremi estremi rimedi, l'educazione è un dono a cui non tutti possono attingere un bacioneeeeee

sbrenzola ha detto...

ciao Paola mi spiace purtroppo di gente maleducata è pieno il mondo e quì si sentono ancora + liberi
un abbraccio

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Silvietta e ciao Sbrenzola, eeeehhhh si mie care... avete ragione!!! purtroppo mi rendo conto che anche in altri ambienti e per altri motivi ormai la gente guarda solo ed esclusivamente ai propri interessi sia personali che economici... rispetto, educazione e un po di buon senso sembra che manchino sempre di più!!!
con questo non voglio dire che sono solo io la perfetta... anzi, di difetti ne ho molti pure io... ma rispetto educazione e buon senso mi sembra proprio di averli... solo che quando questi principi vengono dall'altra parte scavalcati o snobbati vado letteralmente IN BESTA!!
buona serata mie care.... se posso più tardi mi unisco alle vostre ciaccolate... ma ho ancora tanto da sistemare.... ufffff!!!
besitos!!!

Elisa2011 ha detto...

Purtroppo gente maleducata ce n'è tanta...........ho visto che fai progressi con la macchina ricamatrice, bravissima!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Elisaaaaaa, si cara.... pian pianino... un po alla volta imparo!!!
queste due ultime settimane sono state da sclero completo.... domenica prossima abbiamo già la giornata impegnata ma spero vivamente di dedicare al cucito e al ricamo almeno il sabato pomeriggio dopo aver pulito casa perchè veramente ne ho bisogno per staccare la spina!!!
un bacione ciaoooooooooo

Unknown ha detto...

ciao paola come mi dispiace!! ma sai che ho trovato anche io un messaggio simile nella mia chat box!!! Il bello è che hanno messo un nome italiano con link e poi scritto in inglese... io ignoro per ora poi vedremo.
un bacio
barbara

Miriam ha detto...

Ciao Paola, anche se ultimamente sono stata latitante dal tuo e dai vari blog amici, questo post voglio proprio condividerlo! Fai bene a prendere le distanze da chi con maleducazione invade gli spazi altrui senza avere le minime norme di rispetto! Sono perfettamente d'accordo col tuo sfogo!!! Complimenti per i tuoi ultimi lavori, sono molto carini!
Ciao!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Barbara, anche a te hanno messo i link tra i messaggini veloci?? allora "mal comune mezzo gaudio.." magra consolazione, lo so... quella cosa a me ha dato molto fastidio, probabilmente anche più del dovuto per il fatto che me ne sono accorta nel corso di una giornata che era già nerissima!!! anche se mi capitasse oggi rifarei esattamente quello che ho fatto!! l'ho già detto e ripetuto parecchie volte nei vari post del blog: il mondo di internet mi ha fatto conoscere tantissime persone SPECIALI SPECIALISSIME ma monte altre volte mi ha fatto prendere delle belle arrabbiate!! purtroppo non essendo un forum ad utenti chiusi spesso e volentieri succede qualcosa... mi è capitato di leggere anche in altri blog di sfoghi/arrabbiature perchè vengono "rubate" foto, c'è chi spaccia per proprie le creazioni altrui... e chi fa pubblicità... chissà quanto altro ne verrà fuori ancora!! bacioni

@ Ciao Miriam, che piacere rileggerti... non ti preoccupare anche se non sempre inserisci un commento, so che passi a cuoriosare quando ne hai l'opportunità!! ... ti capisco... il tempo è sempre poco!! grazie per appoggiarmi e grazie per i complimenti sui miei lavoretti!! ^_^ un bacione ciaooooooo

Country Life ha detto...

ciao paola, è capitato anche a me di trovare commenti sospetti con link fraudolenti. inoltre mi è anche capitato di trovarmi il blog infettato da qualche malefico virus. :-(
carinissimo il tuo blog... e complimenti per le tue creazioni. sei proprio brava!!! la rennina è strepitosa... simpaticissima.
saluti, veronica.

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Veronica, grazie per i complimenti!! ^_^
mi dispiace molto sapere che il tuo blog è stato additirruta infettato da questi link fraudolenti!!! non so come esprimermi.... se scrivessi di getto scriverei tante brutte cose a questi personaggi perciò è meglio che mi fermo qua....!!
un bacione e spero di rileggerti presto!!! ciaooooo

mamanluisa ha detto...

condivido e approvo la tua decisione, infatti anche io sono stata "costretta" ad eliminare quello spazio per lo stesso motivo!!!!un caro abbraccio

Mitzi ha detto...

Speriamo che nel mio blog non mi lascino commenti del genere, altrimenti dovrò toglierlo anche io.
Comunque, bellissime le tue creazioni!
I gessetti li ho fatti anche io a scuola con i bimbi, ci abbiamo anche messo gocce di essenza di lavanda e pezzetti di fiori di lavanda nell'impasto e prima che asciugasse anche un nastrino lilla (erano per la festa della mamma e le mamme hanno gradito molto, il profumo persiste di più se messo nell'impasto).

♥Mary47♥ ha detto...

Ciao Paola, vedo solo ora il tuo post in quanto sono stata latitante per due mesi esatti.Rimettilo e con le istruzioni nel mio post riesci subito ad eliminare quanto non è di tuo gradimento ed è semplicissimo!
Bacioni

Blog Widget by LinkWithin