domenica 17 ottobre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Pochette dal sapore marinaro!

Buon giorno a tutte,
non so da voi, ma qui c'è vento e pioggia..... le temperature si sono abbassate.... insomma.... l'inverno stà arrivando!!!
Da un lato questa atmosfera mi mette un po di malinconia ma dall'altro sono contenta; si, avete letto bene, sono contenta!!! con questo tempo non si ha voglia di uscire e io finalmente mi posso dedicare al mio hobby  e godermi la mia casetta gironzolando per casa tutto il giorno in pigiama.... mmmmmm che goduria... un vero relax!!
Qualche giorno fa la mitica Alice del blog "ricamo a macchina e non solo" ha aggiunto dei ricami bellissimi nel suo e-shop,  ricami perfetti, dettagliatissimi e unici!!! se poi a questi ricami ci vengono applicati degli strass nei punti giusti, come suggerisce lei stessa di fare, diventano delle autentiche sciccherie!!!
Non potevo mica farmi scappare l'occasione di ricamarne almeno uno.... eeeee no!!!
..... il ricamo poi è bello grande... 13.5 cm x 10.5 cm circa, fa la sua bella figura!!!
Avendo bisogno di piccole bustine quadrate, nella mia versione non ho applicato gli strass, lo spazio di tessuto attorno al pesce era troppo rosicato e non avrebbero reso in maniera degna!!
Dunque eccomi in produzione:
 - Nella versione "mare" ho usato un tessuto jeans, l'interno è imbottito con un foglio di ovatta da trapunta e foderato internamente con un tessuto viola a foglioline che richiama le tonalità del ricamo esterno, il ricamo è stato eseguito con il filato in poliestere rayon!!
- Nella versione "sabbia" ho usato un tessuto di cotone pesante colore beige, non ho imbottito con l'ovatta perchè in questo caso mi serviva meno "ciciottoso", ho solo applicato una fliselina pesante per dargli compattezza e stabilità; la fodera è in tinta unita  marroncino, per il ricamo invece mi sono sbizzarrita con i filati luccicosi  nelle tonalità blu azzurro e viola giusto per mantenere l'abbinamento con la precedente bustina visto che verranno usate assieme!!!

P.s.: Alice stà aggiornando in continuazione il suo e-shop con nuovi ricami, vi consigio di sbirciare nella sezione natalizia, ci sono dei  ricami molto raffinati, anche questi volendo si possono arricchire con strass.... (magari quelle in palio per il suo blog candy ^_^ )
ma non c'è solo questo .... per le piccole pesti di casa ^_^ trovate delle patch da attaccare ai capi da portare all'asilo davvero simpaticissime!!
Mi sembra che per oggi possa bastare.... un bacione... al prossimo post!!!
Paola


16 commenti:

Anna ha detto...

Li avevo visti da Alice ma qui sono ancora più belli!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Tilly, sono contenta del risultato del ricamo ma mi dispiace contraddirti.... la versione di Alice con gli strass è stupenda.... forse qui l'impressione generale è diversa perchè non vedi il solo ricamo ma lo vedi applicato nell'oggetto finale... anche cambiare il tipo o il colore del filato rende al ricamo un'aspetto diverso!!
Mi piacerebbe ricamarli su un asciugamano o un'accappatoio... vediamo.... intanto sarebbe meglio finire gli altri work in proggress che ho in sospeso!! bacioni

Dori ha detto...

bellissimi entrambi ma quello blu e viola è strepitoso!anche a me piace starmene in casa a ricamare o cucire quando fuori piove, oggi è perfetto. buon pomeriggio Dori

Bia ha detto...

Molto belli e d'effetto questi ricami...hai saputo valorizzarli nel modo migliore. Un bacino e buona domenica da Angie

Alice ha detto...

Maròòòòòòòòòòòò Paola ma che belli che sono venuti.
L'allieva supera la maestra in questo caso...
Strabaciotti

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Dori, grazie cara!!!
ma quanti complimenti!!!
in questo la punchatura del ricamo è di Alice... il grosso del merito è suo..... poi la mia bernina ha fatto il resto!!! ;)

@ Ciao Angie, grazie anche a te!!!

@ Ciao Alice, ma noooo, non dire così.... questa è una bestemmia!!!
se sono venuti così bene è perchè la punchatura era perfetta... lascia perdere!!! ;)
va bè dai... un po di merito me lo prendo anch'io... in fin dei conti l'idea di farne delle pochette è mia!!! ^_^ hahahahaahah che presuntuosa!!!

buona serata a tutte

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Flavia, grazieeeee!!!
per quanto mi riguarda l'inverno è già arrivato.... in moto non ci salgo più fino alla prossima primavera!!!
dunque.... finalmente....appena ho del tempo libero via con il ricamo e il cucito!!!
tu hai passato bene questo weekend di festeggiamenti?? ^_^
un bacione ciao

handmadecreativity ha detto...

Veramente carine queste bustine... brava Paola!

ps: da sempre avrei intenzione di fare qualche bustina così ma mi blocco sempre per il timore di fare pasticci con la cerniera...chissà che prima o poi non ci riesca pure io!
Ciao, Taced

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ grazie Taced, uuuhhh, guarda... non sono perfette nemmeno le mie!!!
stasera in particolar modo stò impazzendo con la cucitura di uno sbieco attorno a un asciugamano da cucina.... difficile cucirlo bene da ambo i lati.... ufffff....
con calma e pazienza... dopo tante e tante prove... forse ci riuscirò!!! pensa che per facilitarmi il compito l'ho acquistato pure alto... un po meglio vado ma non ho ancora affinato la tecnica!!! bacioni e grazie della visita!!!

Unknown ha detto...

ciao paola ho un premioper te se vuoi lo puoi ritirare!!
baci barbara

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Barbara, ti ringrazio moltissimo per aver pensato a me!!
vuol dire che un po il mio blog "lascia il segno" !!! ^_^ questa è una cosa che mi fa enormemente piacere però, come già discusso in un mio vecchio post ( http://lastanzacreativadipaola.blogspot.com/2009/07/premi.html ) non me la sento per tanti motivi di partecipare a queste "catene"... secondo il mio punto di vista sono superflue e inutili!! i tuoi commenti ai post e la presenza nel blog è già di per se il premio più grnade per me!!! spero che capirai.... grazie ancora un bacione Paola

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

uffa... ma perchè non appare completo..... mannaggia... che succede???

http://lastanzacreativadipaola.blogspot.com/2009/07/premi.html

va bè... altrimenti vai tra i post di luglio 2009 leggi il post intitolato "premi"

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

non capisco perchè invece di andare a capo con il proseguo del link.... lo taglia!! maaahhh... misteri di blogger!!!

Andreina ha detto...

belli entrambi, anche se di quello beige mi piacciono molto i colori del ricamo...brava!!!!

anna maria ha detto...

Ogni tanto riesco a fare un giretto tra i blog ed il primo a cui faccio visita è il tuo perchè so che ci troverò lavori meravigliosi.....ed infatti non mi deludi mai.
Paola i tuoi ricami sono stupendi questo poi mi piace davvero tanto, belli i colori pbello il disegno bello tutto...complimenti!!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Andreina, grazie per i complimenti!!!

@ Ciao Anna Maria, grazie anche a te!! mi fa piacere leggerti e ho pure visto che hai commentato tutti gli ultimi post!!! grazie di cuore!!!

Blog Widget by LinkWithin