lunedì 19 settembre 2011 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Cuscino appoggia piedi



Per ovviare alla mancanza del pouff  da salotto, ho riciclato una vecchio coprisedia,  ci ho ricamato due bei piedoni ^_^ interamente digitalizzati da me ed ho imbottito con molta ovattina!
ecco il cuscino da posizionare sopra il tavolino per appoggiare i piedi.
in cantiere ci sono altri lavoretti......
a presto con nuovi aggiornamenti!!
Ciao
Paola

16 commenti:

Mary ha detto...

Ciao Paola!!!Simpaticissimo il poggia piedi... sicuramente tanto comodo e morbidoso......un dolce rimedio per i nostri piedini stanchi......un mega grazie per essermi sempre vicina.....sei grande!! Baci Mary

Elisa2011 ha detto...

Brava Paola, utile e bellissimo, i tuoi lavori sono unici!

carmen ha detto...

wow ...che simpatico !!!
sei bravissima ^__^....sono tornata dalle mini vacanze e devo ancora riprendermi dopo quattro giorni fantastici!!!
ciaooooooo

Sara B Creazioni ha detto...

Ciao Paola, sei un vulcano di idee super originali! Questo cuscino mi piace davvero tanto ed è super simpatico! Bravissima e un bacione.
Sara

Unknown ha detto...

Paola, quanto ti invidio. Io ho punchato il gatto del mio logo; a video era perfetto e quando ho ricamato, il bordo del sedere era spostao dal ricamo .... che urto.
Tu sei diventata bravissima :)

Elena ha detto...

che bella idea! poi sono simpaticissimi i due piedoni! :)
Baci Baci

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Mary, grazie cara, grazie anche a te per essere sempre presente!! il cuscino credo in effetti di averlo imbottito troppo, infatti si vedono le grinze, ma tanto l'ovattina con l'uso si presserà!! poi così sono sicura che non ci ammacchiamo i piedi sul tavolino.

@ Ciao Elisa, domenica piovosa = niente giri in moto = lavoro di cucito e ricamo ^_^.

@ Ciao Carmen, grazie cara!! ma come.. dopo le ferie hai già bisogno di riposo?? ^_^ l'importante è che ti sia divertita!! la stanchezza con una bella dormita si recupera.

@ Ciao Sara, grazie cara... ho appena aggiornato il blog con un'altra ideuzza... spero che ti piaccia anche il mio nuovo lavoretto!! il tempo per queste cose purtroppo è rosicato al minimo... però con la mia calma pian piano produco!!

@ Ciao Lory, il problema del tiraggio del tessuto c'è sempre, anche sui miei ricami, e a video è tutto ok!! devi cercare di sovrapporre un pochino il bordo nella direzione del tiraggio.

@ Ciao Elena, grazie cara!!

Unknown ha detto...

Sai che non ho capito in che senso? Che vuol dir la direzione del tiraggio?

Anna ha detto...

Meglio questo cuscino bello e utile come questo piuttosto dei classici pouff!!!!! A me poi piacciono belli gonfi gonfi come questo!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Lory, in soldoni, il bordo di contorno che hai digitalizzato, lo devi spostare un pochino di più sopra il riempimento interno (ovviamente solo nel punto in cui vedi il difetto)
Osserva l'angolazione del punto del ricamo e noterai che il difetto compare nel punto del bordo nella stessa angolazione del ricamo, questo perchè la macchina, punto dopo punto tende a "tirare" verso di se la stoffa con il risultato che il bordo poi risulta staccato dal riempimento.
per cercare di limitare l'inconveniente dovresti imbastire la stoffa dopo averla intelaiata oppure poi puntarci degli spilli tutto attorno facendo attenzione che in quelle aree non ci cada sopra il ricamo.

@ Ciao Tilly, grazie ^_^!!

Eli75 ha detto...

Che simpatici questi piedoni...e che morbidoso che deve essere!

Cinzia ha detto...

Stasera mi sento le gambe pesanti...qui sopra starebbero benone!
Cinzia

Unknown ha detto...

Grazie Paola; in realtà io non intelaio più, ma fermo il tessuto con gli spilli allo stabilizzatore, ma non è a prima volta che questo mi succede. Sei diventata veramente brava, grazie :)

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Eli ( benvenuta nel mio blog ^_^), grazie cara!!!

@ Ciao Cinzia, ^_^ se vuoi te lo presto!!

@ Ciao Lory, nemmeno io intelaio la stoffa... intelaio solo lo stabilizzatore adesivo o lo stabilizzatore con la colla spry poi anch'io uso spilli oppure una imbastitura fatta a macchina tutto attorno al telaio per fermare la stoffa. sei sulla strada giusta, bisogna solo avere tanta pazienza e fare tante prove!!! bacio

Unknown ha detto...

Troppo carino questo cusino acchiappa sogni.. complimenti..Lili

Sara ha detto...

Bellissimo e soprattutto molto simpatico!
complimenti!

Blog Widget by LinkWithin