lunedì 19 settembre 2011 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Pochette "smacchia la macchia"



Lavoro di recupero!! Con i ritagli di tessuto avanzati dal lavoro per i barattoli della pasta ho ricavato una pochette che conterrà lo smacchiatore e la spazzola da tenere in auto.
Chi pranza al bar o al ristorante sa bene che a volte capita di macchiarsi.... meglio avere il necessario sempre a portata di mano!! 
Questa pochette non ha nulla di particolare, mi serve più che altro per proteggere la spazzola,  non mi interessava farla bella, andrà a finire nel bagagliaio dell'auto!;  fiocchi e nastrini si danneggerebbero subito... senza contare che diventerà ben presto nericcia!! l'unica cosa, giusto per non lasciarla anonima del tutto,  a fasce alterne ho fatto delle cuciture trasversali con il filo arancione (dalla foto nel blog non si notano,  da qualche giorno ci sono delle variazioni sulla funzionalità di visualizzazione foto di blogger, se cliccate sopra la prima foto dovrebbero aprirsi entrambe in un formato più grande dove le cuciture arancioni si vedono).
Al prossimo lavoretto!!
Baci
Paola

16 commenti:

DarkFee ha detto...

Ciao Paola!!!
Per qualche giorno salto la visione dei blog e guarda che bei lavoretti sforni!!!
Il cuscino poggia piedi è simpaticissimo!!! Mi sarebbe utilissimo per via che soffro spesso di caviglie gonfie :)

I barattoli per la pasta è un'idea unica!!! Complimenti perchè è davvero perfetta! ^_^

E la pochette è pratica e carina...tante volte non servono tanti lustrini per renderla carina ^_^

Quindi, complimenti per tutto!!
A prestooooo bacioniiii
Fede

Mary ha detto...

Allora Paola !!! Stiamo recuperando il tempo??? Se continui così non riesco a seguirti......ahahaha!!! Commento tutto in uno : la pochette molto utile anche per mettere i miei pennelli semplice ma ben confezionata....i barattoli sono stupendi fantastici e meravigliosi!!! anzi direi spettacolari.... il ricamino con le gallinelle e simpatico ,ma non ho capito cos'è..ahahaha!!! Insomma tutti i tuoi lavori mi piacciono ,brava brava, a breve vi posto un lavoro ricamato a mano dalla mia mamma per che cuce può capire la lavorazione è il mio cuscinetto delle fedi, vedrai ti piacerà....e ora un bacione e cerca di andare adagio con i post altrimenti non ti vengo dietro ,sono una vecchietta io!!!.....ahahaha Baci Mary

carmen ha detto...

Hai avuto una buonissima idea...vedo che ti sei lanciata alla grande coi lavori...per ora sono ancora in sindrome malinconica da ^__^vacanze!
Ho notato anch'io che la visualizzazione delle foto è cambiata
e sinceramente non mi piace...speriamo cambi...
ciao paola e buon lavoro!

Sara B Creazioni ha detto...

Se il buongiorno si vede dal mattino... allora questo è sicuramente un bellissimo giorno!!! Sia il ricamo che la pochette sono belle belle! Con la tua operosità mi contagi... mi metto subito anche io al lavoro!
Bacioni e buona giornata.
Ciao
Sara

Sara ha detto...

sei super organizzata anke per le macchie! bella la pochette!

Dalia ha detto...

Ciao Paola! Manco qualche giorno, accendo il pc e wauuuuu!!!!
Il cuscino è strepitosissimo,e complimenti per la digitalizzazione, i barattoli con le "etichette" fantastiche,il ricamo bellissimo, e la pochette pratica e con quel particolare delle cuciture, insomma che è successo??
Bravissima!!
Baci
Sabry

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Fede, grazieeeeee ^_^ , causa pioggia, è stata una domenica produttiva!

@ Ciao Mary, hahahaha, si, quando posso recupero!! ce la fai a starmi dietro, non ti preoccupare.... !!
il ricamo delle gallinelle penso che diventerà un porta mollette... ma non ho ancora deciso perchè in effetti il ricamo è parecchio grande e come porta mollette risulterebbe enorme... forse... boohhh... vedremo!!
Ho visto lo splendido lavoro di tua mamma!!! qullo si che è un oggettino di immenso valore!!! conservalo con cura!!! nulla a che fare con il ricamo a macchina!!! il ricamo a mano è e resterà sempre il più bello in assoluto!!!

@ Ciao Polveredistelle, grazieeeee ^_^, più tardi passo da te a sbirciare!!!

@ Ciao Carmen, dai dai, su.... le vacanze sono finite ed è ora di produrre!!! ^_^

@ Ciao Sara, bello sapere che questa "malattia" è altamente contagiosa!! è una malattia bella... positiva... per il mio gran lavoro devo invece ringraziare la pioggia e il brutto tempo di domenica!!!

@ Ciao Sabry, grazie cara!!!causa impegni lavorativi e vari...ci metto sempre tanto per portare a termine qualcosa.
come ho scritto sopra, la domenica piovosa ha portato frutti sotto il profilo del ricamo e cucito!! quando riesco a dedicarmi al ricamo vado come un treno e aggiorno frequentemente anche il blog!!! bacio

mamanluisa ha detto...

sempre più brava!

Miriam ha detto...

quante cose carine che hai sfornato e tutte molto belle mentre io sono in un momento di "stanca" cioè le idee ci sono ma poco tempo e una strana non voglia, beh ! intanto mi diletto a vedere i tuoi lavori
ciao Miriam

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Serafina, grazie!! Baci

@ Ciao Miriam, vedrai che il periodo di "stanca" passerà!! nemmeno io ho molto tempo da dedicare al cucito, ma quamdo arrivano le giornate fredde e piovose forse si riesce a trovarlo più facilmente!! bacio

Elena ha detto...

che idea carina e utile! complimenti!
Baci Baci

sississima ha detto...

Veramente carina, complimenti! CIAO SILVIA

Elisa2011 ha detto...

Sempre più brava e fantasiosa, mi sembra un'idea utilissima per me che sono una pasticciona!

Silvia 66 ha detto...

Ha ha ha ......hai pensato a me????? mi faccio di quelle macchie da pubblicità!!!!! Perchè usare il grembiule???? Meglio la macchia no???
A parte gli scherzi credo che sia super utile averlo vicino e poi è anche molto carino!!! Brava Paola come non mai, questa tua testolina elaboratrice fà miracoli!!!!
ps sei mancata in fiera sai???
Bacissimi

Dona ha detto...

Wow!!! Paola!! Stavo perdendo i tuoi ultimi lavori!!! Che meraviglie!!!
Mi piacciono molto! In special modo il cuscino poggia piedi ma anche i barattoli con quei cuochi simpaticissimi... Brava bravissima!!!
Complimenti davvero!

p.s. mi piace tantissimo anche quell'orsone! ^___*
Un abbraccio
Dona

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Grazie a tutte ragazzeeeeee ^_^ ... ma non è che mi scrivete troppi complimenti?? ^_^
grazie grazie grazie!!

Blog Widget by LinkWithin