lunedì 22 marzo 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Ricamo per l'imminente stagione motociclistica

Ciao a tutte,
eccomi qua, il weekend non è stato dei migliori ma ho avuto un po di tempo per ricamare... ho recuperato un asciughino da cucina dell'ikea comperato un be po di tempo fa in offertissima ma che poi (come tante altre cose) è finito in armadio in attesa di ispirazione!!!! ieri sera cercavo un supporto valido e utile per il ricamo e così ho pensato che  il famoso asciughino sarebbe stato utile in moto per pulire il casco ... o la sella in caso di pioggia... insomma, non so bene se ci sarà utile nei nostri viaggi ma intanto è stato utile a me per cimentarmi nel ricamo che Nunzia mi ha gentilemente inviato!!!

il ricamo era già bello e pronto, l'unica cosa aggiunta è la scritta... della fliselina adesiva sotto, della pellicola idrosolubile sopra e via.... si procede a ricamare!!!
nonostante sia stata attenta ,in alcuni punti la spugna e i punti hanno un po "tirato" dunque il bordo di rifinitura non combacia bene d'appertutto... va bè.... cerco la perfezione ma non è ancora arrivata!!!

stasera spero di riuscire a ricamare (almeno una parte) di un porta fazzoletti molto molto molto carino... GRAZIE NUNZIAAAAAAAA!!!! vediamo come verrà.... certo che ci vuole un sacco di tempo e l'occhio vigile sulla macchina da cucire..... ogni tanto nei salti o nei punti più ribattuti tende a spezzarsi il filo!!!
pazienza e costanza..... io non demordo!!!
bacioni

Paola

9 commenti:

Deborah ha detto...

Ma è carinissimo! Per la polvere però, noooon per la pioggia, mi raccomando! Anzi, speriamo che porti un po' di sole per le turbolumache desiderose di trasferta... che me lo godo anche io in bicicletta ^_^

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

ma..... maestra.... non vedi che è pieno di difetti??? ^_^ ^_^
purtroppo la macchina lo identificava come un art grade c... non tanto buono.... in più c'è la spugna da asciugamano ... maaahhhh.....ora è nel cesto della roba da lavare.... vediamo se dopo una bella centrifugata qualcosa meglio esce... ma ho tanti dubbi!!!
non importa... esperimentare serve.. e intanto io esperimento su oggetti che in qualche modo mi possono servire ).... giusto proprio per non buttare via tempo e filo per niente!!!
le turbo lumache sperano vivamente che la pioggia non li accompagni però (purtroppo) questa primavera l'hanno prevista con tante nuvolette minacciose.... speriamo si siano sbagliati!!!
ciaooooooo

Anna ha detto...

che bel ricamo! certo che la spugna appunto non deve essere proprio un supporto facilissimo, almeno da quel poco che ho capito del tutorial sottostante...

Unknown ha detto...

Brava Paula, dio mio come ami tua moto,beh quando ero più giovani anche io amavo andare con moto ma adesso mi e scomoda anche macchina.. ehheheheheh
Abbraccio
Deni

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Tilly, mi conosci no?? sai che a me piace complicarmi la vita.... e soprattutto mi piace fare qualcosa in più di quello che sono in grado... scelgo sempre cose difficili e vorrei saper fare sempre di più... per giunta pretenderei anche buoni risultati.... che carattere!!! però d'altra parte questa cosa mi stimola... perciò va bene così!!!

@ Ciao Deni, a dire il vero non è che amo moltissimo la moto... non sono una che se non fa il giro stà male... però un giro ogni tanto, tranquillo (pochissimi sorpassi e velocità ridotta)... lo apprezzo!!!
sai com'è, in casa e con gli amici sono ormai già tre mesi che sento parlare di moto e di organizzazione di giri appena il tempo si sistema e fa più caldino.... così anch'io mi preparo... a modo mio!!!
penso che farò anche una busta portadocumenti con il ricamo della lumaca... vediamo una cosa alla volta... ma non lo dico al mio fidanzato altrimenti me ne fa fare una decina.... uno per ogni componente!!!

Anonimo ha detto...

Per evitare la rottura del filo nei punti più ribattuti: abbassa la velocità di lavoro. Per le cornici che non combaciano sono due le motivazioni:
1- chi ha punchato il ricamo non ha tenuto conto di un leggero sormonto (in genere 2-3 mm.) perchè a video lo vediamo giusto sul bordo, ma in realtà i punti tirano sempre un pochino.
2- se la punchatura è giusta, metti 2 stabilizzatori sotto (la spunga è un materiale che tende a "scappare" a destra e a sinistra senza avere stabilità) e rilascia la tensione filo di un pochino.
Ciao da Alice

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

^_^ GRAZIE ALICE ^_^
SEMPRE PREZIOSI I TUOI CONSIGLI!!!

Anonimo ha detto...

Io sono mooolto affezionata alle turbo lumache.....si perchè nei periodi in cui cercavo affannosamente qualsiasi info utile per l'acquisto della ricamatrice sono arrivata al tuo blog e quindi ti ho consciuta!
Bello aggressivo questo ricamo;-)))

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

hahahahhahah, Debora... mi hai fatto fare una grande risata!!!
grazie per il sostegno!!!!
sono felice che ti piaccia il ricamo!!!
buona giornata!!!

Blog Widget by LinkWithin