mercoledì 28 aprile 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

I nuovi gessetti

Ciao a tutte,
lo so.... sono stata un po latitante... e credo che lo sarò ancora perchè proprio tra lavoro e caos vari che mi girano attorno non ho tempo per il blog!!!
scusatemi....
intanto domenica ho avuto modo di produrre dei gessetti e così ho preso la palla al balzo per provare (finalmente) i nuovi stampini acquistati con la collaborazione di Cinzia del blog Pistacchio e Nocciola.....

Visto Cinzia che dopo ben più di un mese sono riuscita a provare questi stampi??

Ne sono rimasta soddisfatta per quanto riguarda la riuscita del gessetto vero e proprio, ma non sono molto soddisfatta della qualità dello stampo... è in plastica rigida perciò un po più delicato da manovrare per l'estrazione del gesso asciutto;  le formine inoltre, pur essendo molto ben dettagliate, sembrano "ferme" ... insomma gli manca quel qualcosa che le rende più naturali...
tutte prerogative solo ed esclusivamente degli stampi Eberhard Faber che purtroppo non vengono più prodotti....

 e voi che ne pensate?? chi conosce il settore e gli articoli menzionati penso mi sappia capire bene!!!

Buona continuazione a tutte
Ciaoooo

15 commenti:

.C annA ha detto...

Sono uno più bello dell'altro!
Hai già deciso come impiegarli?

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Anna,
ma dimmi.... eri proprio lì davanti al pc ad aspettare il mio nuovo post??
^_^ sei stata velocissima!!!
grazie per i complimenti ^_^
le coccinelle sono destinate a un'amica super appassionata di questo animaletto (dovrei dipingerle).... per le farfalle qualche idea ce l'ho.... mentre per le uova... beeehhh... per quelle ormai attendo l'ispirazione per la pasqua del prossimo anno!!
bacioni

Dori ha detto...

a me piacciono molto! le farfalle poi sono bellissime. Direi che essendo ai primi lavori puoi essere più che soddisfatta.ciao ciao Dori

Anna ha detto...

Mah, non saprei, però specialmente le coccinelle mi sembrano molto belle e interessanti.. per quanto riguarda la strumentistica eh, lo sai, la questione la sento molto attuale!

.C annA ha detto...

Sì Paola, passo notti e giorni davanti al pc in attesa di un tuo post: specialmente quando ti prendi certe pause troooppo lunghe!
^^

Attendo sviluppi gessivori!

Deborah ha detto...

A me piacciono. Magari puoi renderli più vivi con la decorazione.
Attenta però che non volino via, dopo ^__^
Hahaha che battuta del piffero... povera me...

Unknown ha detto...

LO trovo molto carini, vorrei provare ingessare mio corpo come si fa.. ehhehehehehehe.Cosi almeno sto riposo per un po di tempo...
Bacio
Deni

Alice ha detto...

Che belli i gessetti... Paola, penso che una volta dipinti diventino più "vivi" e movimentati, ma purtroppo non me ne intendo. Una volta ho provato a fare alcune formine ma devo dire che poi non ho avuto più tempo di approfondire la questione. Ma poi per cosa si aporano i gessetti? bomboniere? si attaccano alle pareti?
Scusa ma sono una curiosona.
Strabaciotti

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Dori, si, nel complesso sono soddisfatta i gessetti mi escono bene... certo però la situazione cambia anche rispetto agli strumenti che si hanno a disposizione.... e purtroppo la ditta leader in questo non li produce più.... peccato!!! grazie per la visitina... bacioni

@ Ciao Tilly, già in fatto di "strumenti" siamo più che d'accordo.... però... questa è la situazione... e a noi ci tocca adeguarci!!! ciao e buon proseguo con i tuoi lavori di muratura e piastrellamento.... baci

@ Ari ciao Anna... già... pause molto lunghe tra un post e l'altro... ma che ci vuoi fare... non posso mica licenziarmi per stare a casa a seguire il mio blog!!! no... direi che proprio non posso.... bacioni!!!

@ Ciao Deborah, come stai?? tutto prosegue?? sai che sono giorni che ho in testa di scriverti ma poi mi viene in mente di farlo quando non ho tempo o quando ho appena spento il pc.... uffff.... sarà la primavera ma mi sento tanto una trottola in questo periodo!!!
in effetti per renderli più vivi un po di spennellate di colore ci vogliono... ma non ho mano per queste cose... mi servirebbe anche un corso di pittura... magari un po di coutry painting.... maaahhhh.... grazie per il messaggio besitos!!!!

@ Ciao Deni, hahahahahahaha ^_^ mi hai fatto fare una risata... vuoi ingessarti??? ma dai... quando saremo vecchi e malaticci rimpiangeremo questi anni di intenso movimento... insomma, non siamo mai contenti... anch'io sai in questo periodo corro tanto per lavoro e non ho tanto tempo per altro.... arriveranno tempi migliori... intanto sei avvantaggiata perchè con un giardino come il tuo e il mare vicino... a me solo l'idea rilassa!!! bacioni cara e buoni ricami!!!

@ Ciao Alice, grazie... lo penso anch'io... ma ci vuole una buona mano per dipingere... come scrivevo sopra a me manca!!! comunque l'uso è svariato, dalle bomboniere, alle ghirlande, si possono appendere... libero sfogo alla fantasia!!!
bacioni e ci sentiamo presto, aspetto che apri l'e-commerce!!!
scusami se non ci siamo sentite tanto ma stò passando un periodaccio e purtroppo certe cose come il blog le devo per forza accantonare!!!
ciaooooo

Deborah ha detto...

Guarda, non ti dico cosa mi è capitato oggi con la tovaglia...
Ci sentiamo con calma, così ti racconto.
Oggi ho fatto anche la prima guida per ricordarmi come si fa a stare al volante. E tra un mesetto... macchinina ^__^ ^__^ ^__^

DarkFee ha detto...

Ciao Paola!!
Quanti gessi hai fatto!! :)
Le forme sono molto belle!! come le utilizzerai? :)
In effetti, quando una cosa è la migliore, si finisce per non trovarla +..in questo caso, gli stampi migliori, non li creano +...sempre così purtroppo..
VAbbè dai...saprai rendereli realistici con le tue mani ^_^
Un bacione cara!!
Fede

Cinzia ha detto...

Eccoli qua, finalmente!!! Lo so, hai ragione, gli altri stampi, son davvero tutt'altra cosa, ma mi pare il risultato sia buono lo stesso!
Cinzia

Il mio Bazar delle Meraviglie ha detto...

Ciao Paola..i gessetti sono bellissimi e dipinti lo sono ancora di più e messi nel cestino..ancora, ancora di più!!!!...:-)..Bravissima!.BACIOTTI.LUISA.

Marzia Melloni ha detto...

Bellissimi, li ho visti in giro e ce ne sono tanti, vorrei provare, ma anche guardando su internet non ho trovato molto,mi sai consigliare? Hai trovato qualcosa di nuovo?
Grazie
Marzia

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, complimenti per i ben gessetti Paola, sono molto carini.Sto cercando gli stampi in giro su internet da acquistare, per la laurea (quindi la coccinella mi sembra ideale). mi sapete indirizzare o suggerire qualche link in particolare?
grazie mille

Blog Widget by LinkWithin