domenica 2 maggio 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Gessetti dipinti

Ho dipinto queste conchiglie.... non mi dispiacciono... però si vede che non ho proprio mano per la pittura!!! ho fatto tutto un po a casaccio!!!

Forse sarebbe utile che facessi un mini corso per affinare un po la tecnica.... oppure cercare qualche tutorial in internet.... voi me ne sapere indicare quancuno??
ora manca il cestino per contenerle ma questo sarà il passaggio successivo....

Buona domenica anche se il tempo qui al nord non è bello.... non piove ma l'aria è umida ed è tutto nuvoloso.... va bè... hanno previsto così anche la prossima settimana.... non ci resta che rassegnarci!!!

alla prossima

Paola

14 commenti:

Sara B Creazioni ha detto...

Ciao cara Paola, a me i tuoi gessetti mi piacciono un sacco e li hai dipinti molto bene. Ma è difficile farli? Se una delle prime volte che li fai ti sono venuti davvero benissimo.
Bacioni.
Sara
p.s. anche qui a Verona è brutto... adesso vado a farmi un pisolino con il resto della famiglia!!!

Andreina ha detto...

bellissimi, mi piacciono molto decorati così....

carmen ha detto...

ciao Paola,anche a me sembrano molto belli, con quel tocco dorato.. complimenti anche per tutti gli altri lavori e per il blog!

Zarinaia ha detto...

Ma che cos´hanno che non va questi bei gessetti?!! A me piacciono molto.
Bel lavoro.
Ciao

Eleonora

Alice ha detto...

Secondo me hai inventato tu una nuova tecnica, dovresti fare il tutorial. Sono MERAVIGLIOSI!
Strabaciotti

Anna ha detto...

Il tocco dorato gli dà un'aria un pò anticata, e a me sembrano molto carini.. se volevi dargli quell'effetto direi che sono riusciti niente male!

Unknown ha detto...

Brava Paula lo trovo molto carino ma vorrei sapere cosa tene farai con tutti questi gessetti...Marcatino...
Bacio
Deni

Miriam ha detto...

Ciao Paola, è da un bel po' che non lascio un commento da te,sono sempre di corsa....ma stavolta mi fermo per dirti che le tue conchiglie di gesso sono proprio carine, dai che si brava, a me piacciono molto!!
Bacioni!

handmadecreativity ha detto...

Ciao Paola, sarà perchè io sono negatissima nella pittura ma, se fosse per me, sarei contentissima del risultato, io non vedo errori o difetti.... molto belle!
Ciao, Taced

Cinzia ha detto...

Io li trovo molto ma molto belli!
Brava!
Cinzia

Susy ha detto...

se devo essere sincera...
ho capito leggendo il post che erano dei gessetti perchè di primo impatto ho pensato "che belle conchiglie"!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

ECCOMIIIIIII......

@ Ciao Sara, no ne è difficile farli, si usa uno stampo... poi finchè c'è da dipingere tutto dello stesso colore... no problem ... ma se parliamo di effetti vari la cosa si complica... io ho spennellato l'oro un po a casaccio ma forse se avessi qualche conoscenza tecnica di pittura verrebbero fuori meglio!!!

@ Ciao Andreina, grazieeeee!!!

@ Ciao Bilibina, benvenuta nel mio blog... mi fa molto piacere conoscerti!!! spero di rileggerti presto e grazie per tutti i complimenti!!!!

@ Ciao Eleonora, non è che non vanno.... piacciono molto anche a me... dicevo solo che dovrei perfezionarmi nella pittura .. ci sono delle tecniche per creare vari effetti... per renderli più realistici... non so se mi spiego... io l'oro l'ho spennellato a casaccio... non sono venuti male ma con qualche conoscenza in più di pittura forse sarebbero venuti meglio!!!
c'è da consoderare che non sono molto brava in disegno a mano libera e in pittura... non sono mai stati il mio forte!!

@ Ciao Alice.... hahahhahaha... si... hai ragione... ho inventato la tecnica della pittua " a casaccio" hahahahahahaha!!!!

@ Ciao Tilly, si.. volevo dargli quell'effetto... un po tipo shabby.. invecchiato.. volevo far risaltare i bordi... insomma... così mi son venuti!!!

@ Ciao Deni... no no... niente mercatini... non ho mai fatto mercatini!! percarità... impazzirei!!! ci vuole troppo tempo per produrre e poi bisogna passare giornate in giro per il mondo.... no no... ho già un lavoro che mi porta a fare 200 / 250 km al giorno non ho proprio tempo per i mercatini!!
questi gessetti sono tutti per me!!!! CHE EGOISTA!!!!
andranno profumati e messi nel mio bagno per bellezza... stò proprio facendo in questi giorni un cestino ricamato a macchina con la tecnica del frestanding che servirà per contenerli.... prossimamente vedrete la foto del cestino e anche dei gessetti dentro!!!

@ Ciao Miriam, grazie per essere passata e grazie per il commento!!! mi fa molto piacere leggerti!!! grazie bacioni!!!

@ ciao Taced... grazie.... anch'io sono soddisfatta, non sono venuti male.... è che cerco la perfezione... cioè... potrei imparare a dipingerli meglio... oohhhhh, a me sono venuti così... gli artisti vanno a estro e io ho avuto l'estro di pitturarli a casaccio!!!

@ ciao Cinziaaaa... grazie cara!!! ma a te chi ha insegnato a dipingere i gessetti?? Alessio?? pensi che un corso da lui potrebbe aiutarmi a dipingerli meglio??... quasi quasi... cosa mi consigli??

@ Ciao Susy.... ma dai... così mi gongolo proprio!!!
gongoloooooo
gongoloooooo!!!
^_^
ma te che hai un mare stupendissimo a due metri da casa.... hai mai visto delle conchiglie color oro??? hahahahahahahaaaaaaa

*************************

GRAZIE A TUTTE VERAMENTE DI CUORE PER ESSERE SEMPRE PRESENTI NELLA MIA VITA E NEL MIO BLOG!!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!


***************************

Eleonora ha detto...

Ciao, mi fa molto piacere che tu sia passata sul mio blog!^_^
Comunque per quanto riguarda i gessetti io al momento li dipingo una volta asciutti, però penso che prossimamente metterò direttamente qualche goccia di colore acrilico sul gesso prima della colata, perchè in questo modo non si va ad alterare il profumo e soprattutto è possibile con uno spruzzino ridare profumo ai gessi una volta che questo si è affievolito. Se invece vengono dipinti una volta asciutti, si perde la porosità del gesso e quindi non è più possibile rinnovare in questo modo il profumo dei gessetti! Spero di essermi spiegata...!;)
Un bacio, Eleonora.

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Eleonora, intanto grazie mille per essere passata nel mio blog a rispondermi!!
mi ha fatto molto piacere!!!
ho capito, ti sei spiegata benissimo!!!
anch'io ho fatto il tuo stesso pensiero, mettere una goccia di acrilico nell'impasto ma non ho il coraggio di farlo perchè ho paura di rovinare e intaccare con il colore lo stampo della eberhald faber che ora come ora è un vero cimelio da trattare con i guanti visto che l'azienda li ha messi fuori produzione!!! la plastica dello stampo è molto morbida e nel tempo, sfornata dopo sfornata, ho notato che tende a segnarsi con dei micro taglietti... ecco, non vorrei che il colore si fissasse lì senza andarsene più via... rovinerei tutto!!!
grazie ancora per la tua celere risposta, ti mando un bacio e un abbraccio virtuale... a presto!!! ciaoooooo

Blog Widget by LinkWithin