giovedì 17 marzo 2011 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Porta documenti per la moto

Buona sera a tutte,
che tempo umido e piovoso... :( .... speriamo arrivi presto il sole!!
nell'attesa mi sono rallegrata un pochino la serata cucendo un porta documenti per la moto; l'estate scorsa ho digitalizzato con il software della Bernina il ricamo della moto partendo da una foto e il tutto era rimasto  in stand-by in quanto non avevamo bene idea dove ricamarlo;
Per la nuova stagione motociclistica urgeva una busta porta documenti nuova così ho ripescato dall'archivio il ricamo e mi sono messa al lavoro!
ho scelto tutti materiali già disponibili in casa: del jeans, del rinforzo adesivo grosso, un pezzo di pvc trasparente,  un pezzo di velcro e sbieco quadrettato. 

veniamo al dunque:
questo è il ricamo, se vedete dei puntini bianchi all'interno è lo stabilizzatore idrosolubile che  ho messo sopra il tessuto... forse in qualche punto si vedrà pure il segno fatto sulla stoffa con il pennarello idrocancellabile... purtroppo per far andare via queste cose avrei dovuto procedere con il lavaggio...  ma, come sempre,  avevo voglia e fretta di mostrarvi il lavoro finito!!!


assomiglia un pochino alla nostra moto??

Sono stata brava???

Mi gongolo perchè non è stato tanto facile digitalizzarla!!! mi sono dovuta ingegnare soprattutto nel trovare i colori adatti quando l'ho ricamata!!! il mio cofanetto di filati contiene solo un paio di sfumature del grigio e qui per far risaltare il ricamo dovevo usarne di più;  avrei potuto usare lo stesso colore e differenziare le varie parti creando dei tipi di punto diverso (come ho fatto per la sella) ma l'effetto finale non mi piaceva, la moto sostanzialmente ha la carena liscia perciò ho lasciato tutto con lo stesso tipo di punto e nelle parti più piccole e meno evidenti ho utilizzato del normale filo da cucito invece che lo specifico filato da ricamo, lo so che non si fa!!!! la cosa si nota un pochino perchè l'effetto è meno lucido e più corposo.... ma vabbèh, per un porta documenti che resta a noi può andare no?? comperare altri rocchetti di filo per fare 300 punti era assurdo!!!

Veniamo all'interno del porta documenti: qui vedete i vari scomparti e la chiusura con il velcro



la busta chiusa a metà


e la foto che avete già visto della busta completamente chiusa


Il destinatario è rimasto contento e io mi sento più sollevata perchè per un po non romperà più le scatole e mi lascerà continuare con i miei lavoretti.... ^_^
Quali saranno i prossimi lavori??.... ho promesso a Flavia di ricamare la sua farfallina Cutwork, in verità volevo seguire il suo tutorial e digitalizzarla da me.... ma lo proverò prossimamente con qualche altro soggetto, appena trovo una foto carina da utilizzare, l'idea è quella del sole e della luna!!! 
Per questo lavoro Cutwork non ho trovato in casa nessun tessuto adatto perciò pensavo di ricamarla sul tessuto jeans usato anche per il porta documenti e magari farne una pochette con il tessuto interno in contrasto in modo da far risaltare l'intaglio.... Che ne dici Flavia?? posso procedere?? questo tessuto jeans è molto sottile, io penso che potrebbe andare!!!
e poi devo anche testare l'ultimo tutorial di Alice dell'appliquè cutwork su asciugamano.... anche qui ho l'asciugamano pronto in casa ma non ho il ricamo adatto...... grrrr ... devo mettermi alla ricerca o devo digitalizzare qualcosa di nuovo... vedremo!!
per ora, dopo avervi annoiato con questa pappardella, vi saluto e vi auguro buona festa dell'Unità d'Italia!!!
Bacioni
Paola

12 commenti:

mina ha detto...

è perfettooooooooooooo!

Anna ha detto...

E' proprio una vera meraviglia!! E' praticamente eguale alla moto e i colori usati mi sembrano perfetti!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Mina, grazieeeeeee ^_^ un bacione!!!

@ Ciao Tilly, sono felice che ti piaccia... i colori del ricamo sono più belli dal vivo... come sempre mi riduco a scattare le foto di sera e la luce della lampadina sfalsa sempre un pochino!!! bacioni!!

Unknown ha detto...

Paaaaooolaaaaa, ma sei bravissima, miticissima; l'ho appena fatto vedere a Sandro. anche lui va in moto anche se purtroppo, con il traffico di Roma se la gode un pò di meno.
Tanti complimenti Paola, di cuore.

Elena ha detto...

Ma complimenti Paola! E' un lavoro super! perfetta la personalizzazione e come l'hai suddiviso all'interno! Super bravissima!
baci baci

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Lory, grazieeee!!! ^_^ pian pianino imparo anch'io a digitalizzare bene... anche se a dirla tutta qualche diffettuccio di riempimento c'è... però tieni conto che l'ho digitalizzata e questo è l'unico ricamo che ho fatto... la regola sarebbe quella di fare almeno un ricamo di prova e poi fare il definitivo!!!
io la prova non la faccio praticamente mai... se mi sente l'Alice mi tira le orecchie..... ssssshhhhhh.... non dirglielo ^_^ !!!

@ Ciao Elena, li a Roma siete nel pieno dei festeggiamenti?? grazie per i complimenti.... oltre a seguire le esigenze "del grande capo" ho cercato di renderla funzionale al massimo.

Bacioniiiiii

Unknown ha detto...

E' venuto benissimo, complimenti!!!
Ciao
Roberta

Sara B Creazioni ha detto...

Ciao Paola hai fatto un bellissimo porta documenti! E poi che dire del ricamo..... stupendo!
Stai diventando una professionista.
Brava, brava e ancora brava.
Bacioni e buona serata.
Sara

Alice ha detto...

ahahah Paola, ti ho sentita, sai? e adesso ti tiro le orecchie!
Sempre la solita fretta, ufffffff
Devo dire che venuto mooooolto bene, mi piace molto. E se conosco il destinatario, DEVE essere contento: sennò arrivo con un manganello!
Ma tutte quelle foto di belle ragazze sono comprese nel portadocumenti?
Strabaciotti

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Roberta, grazieeeee!!!

@ Ciao Flavia, grazie anche a te!! si, il cutwork l'ho fatto sul jeans... però prima di postare la foto vorrei fare una prova di manomissione al ricamo.... ci sto riflettendo....!!!

@ Ciao Sara, grazieeeeeeee!!!

@ Ciao Alice, ... guarda te.... non posso neanche confidare un segreto alla Lory che senti tutto??? mmmm.... ^_^ devo stare più attenta la prossima volta!! ^_^
Ti piace?? sono contenta!!!! Ivano mi ha fatto notare che manca la marmitta.... uffff..... il ricamo l'ho fatto prendendo una foto scattata dall'altro lato della moto dove la marmitta non c'è.... poi per esigenze di posizionamento sul porta documenti il ricamo l'ho ribaltato.... con la conseguenza ovviamente che la moto prende il verso opposto e manca la marmitta .... uffff... che pignolo!!!!
è stato contento si.... però vedo che continua a rompere lo stesso!!! ti autorizzo a venire qui con il manganello!!!
Le foto delle belle ragazze le ho inserite per far vedere come sono organizzati gli spazi interni della busta... poi le ho tolte....meglio non distrarre il pilota!!!! ^_^

Silvia 66 ha detto...

Paola è straordinario!!! Sei una vera artista del cucito brava brava e ancora brava, un abbraccio fortissimo

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Grazie Silvietta, un mega bacione anche a te!!!
buona domenica!!!

Blog Widget by LinkWithin