sabato 12 marzo 2011 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Test dello Scraparatus Kit

Buona sera a tutte,
Finalmente è arrivato il kit Scraparatus ordinato dall'America!!! ^_^
ieri sera ho fatto qualche prova e ora vi sposto i risultati!! proprio una misera prova... perchè purtroppo erano già le 22,00 e mi sono resa conto che quell'aggeggino fustellando fa un rumore pazzesco.... non era il caso di spaventare quelli del piano di sotto ^_^ .. oggi non ho avuto tempo di fare altre prove... spero e confido in domani.... 
visto comunque che vi avevo promesso una recensione.... intanto vi posto i primi sommari pareri!!

Innanzitutto il kit è confezionato in una comoda custodia ed è composto da:
- una mattonella in marmo
- una mattonella in pvc
- una manopola dotata di molla per imprimere; 
per la foto della confezione e per il video sul funzionamento andate a leggere il mio precedente post QUI  

il kit contiene inoltre diverse fustelline:
- un alfabeto maiuscolo con degli agganci laterali per poter comporre una scritta o un nome avvalendosi delle borchie


- un alfabeto minuscolo 


- diverse fustelle a forma di cuore, nuvola, tag, cerchio, stella,  bottone, fumetto ecc. ecc.


- una serie di punte in metallo da inserire nella manopola

partendo dall'alto:
-  un cerchio grande piatto che serve per imprimere la sagoma delle fustelle che vi ho mostrato pocanzi;
- due inserti a fiore  misura diametro 1,5 mm e 2,5 mm
- due inserti lisci misura diametro 1,5 mm e 2,5 mm
- due perforatori diametro 3 mm e 4,5 mm


Per questa prima prova mi sono avvalsa dei rivetti fotografati qui sopra, acquistati in un negozio di bricolage tempo fa...  mi sono presto resa conto che vanno bene solo per i fori fatti con il perforatore da 4,5 mm.. grrrrrrrr
Per attaccare tra di loro le lettere maiuscole o per usare il perforatore da 3 mm devo acquistare dei rivetti dal diametro più piccolo.... forse sono articoli specifici per scrapbooking... ... ... maaahhhh... farò delle ricerche e spero di trovali in qualche sito specializzato.

Ecco la foto alle poche prove fatte:


a sinistra in alto vedere un pezzo di cartoncino grosso giallo con un foro da 4,5 mm e il relativo rivetto attaccato con l'inserto liscio da 2,5 mm, qui ho dovuto "stampare" (se così possiamo definirlo) per 3 volte a causa dello spessore del cartoncino;
appena sotto due fustelline a forma di stella e tag fatte su un foglio plastificato fino e semitrasparente,  qui ho ottenuto un taglio preciso e netto con 3 "stampate"

al centro su un pezzo di comune carta da fotocopie bianca ho inserito sempre il solito rivetto con 2 "stampate" e ho inciso il cuoricino con altre 3 "stampate"... 

a destra la lettera "I" e la lettera "V" su cartoncino verde... qui le "stampate" non le ho nemmeno contate.... ma sono state molte... tra l'altro bisogna avere l'accortezza di spostarsi  con la manopola sopra alla fustella ad ogni "stampata" in modo da far incidere per bene tutta la sagoma!!! 

come vi dicevo, in questo caso le stampate sono state parecchie perchè le fustelle non hanno un profilo   molto tagliente e il cartoncino grosso evidentemente non è adatto...

e sulla stoffa??? bèhhh... segna solamente ma non incide..... 

non voglio trarre conclusioni troppo affrettate perchè, come vi dicevo, rendendomi conto del rumore che creavo forse nemmeno io davo sulla manopola la forza e la pressione corretta....

in pratica per ora non vi nego che un po di delusione c'è... pensavo di utilizzarlo soprattuto con il cartoncino per fare dei biglietti augurali..... invece sembra che gradisca solo grammature più sottili!!!

domani,  tempo permettendo,  farò altre prove e spero tanto di inserire dei commenti migliori!!!

buona serata e buona domenica
Paola


6 commenti:

Anna ha detto...

Beh l'argomento carta mi è sconosciuto perciò non mi pronuncio.. chissà appunto comunque che domani tu non riesca ad ottenere di più! In bocca al lupo!

Elena ha detto...

cavolo! speriamo che la delusione passi! mi auguro proprio che non si riveli un acquisto sbagliato...aspetto la seconda prova!! :)
baci baci

Alice ha detto...

Aspetto di vedere i tuoi nuovi esperimenti "rumorosi".
Strabaci

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

ciao ragazze.... ho appena terminato un piccolo lavoretto di patch per i motociclisti le turbo lumache...!!!
ora rifarò un po di prove.....
intanto.... penso e ripenso alla big shot!!!
sono pazza... lo so.....!!!!

Mary ha detto...

Paola ma è una figata!!!! ops scusa l'espressione...hai già testato tutto!? Bello mi ci voleva sono contenta dell'acquisto non vedo l'ora che arrivi....a proposito grazie per passare sempre a trovarmi sei un'amore e sopratutto mi aiuta tanto il commento di una lettrice...bacissimi...appena mi arriva ti avviso..

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Mary, sono felice che sei entusiasta dell'acquisto... aspetto di saper quando ti arriva ma sopratutto aspetto di avere un tuo resoconto sulle prove!!
il kit in se è veramente una figata anche se i miei risultati per ora non sono stati tanto positivi; probabilmente sono anch'io un pochino imbranata nell'usarlo... per me sono i primi esperimenti con la carta!!!
bacioni

Blog Widget by LinkWithin