giovedì 27 gennaio 2011 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Punto croce ricamato a macchina, cuore e angeli....


Buongiorno a tutte,
questo cuoricino con due dolci angioletti è dedicato a voi... voi che mi seguite e commentate sempre con tanto affetto!!!!! grazieeeeeeee!!! 
Sono veramente felice per le amicizie che sono nate e per le soddisfazioni e le gratificazioni che mi date ogni giorno!!!
ritornando "a bomba" sul post, volevo mostrarvi questo primo lavoro di punto croce a macchina, (ricamato stanotte....)  digitalizzato un po di giorni fa era in attesa del suo primo test, direi superato abbastanza bene.... sono soddisfatta del risultato a parte qualche complicazione data dal fatto che la macchina nello spostamento d'ago strappava il filooooo!!! grrrr che nervi! in due punti sono evidenti delle crocette un po più grosse dovute dalla ripresa del punto nel momento in cui si spezzava il filo!!!  come prima prova comunque non è male!!
Evidentemente il punto croce ha bisogno di tensioni diverse... oppure la macchina di una bella pulita e oliata!!  comunque credo che anche il filato abbia dei problemi di resistenza... a differenza degli altri colori,  questo rocchetto in particolare è sempre stato molto dispettoso, nonostante abbia pure cambiato l'ago e ricamato alla minima velocità!!! 
Behhh, proverò altri settaggi con il prossimo punto croce che è già stato digitalizzato e che attende pure lui di essere ricamato.... vediamo se stasera o stanotte riesco a produrre!!!
Per le amanti dei gatti.... rimanete in linea.... il prossimo è per voi!! ^_^
Nel salutarvi vi abbraccio tutte e vi auguro una buona giornata.... alla prossima!!
Paola

23 commenti:

Lory ha detto...

Paola lo sai che mi mancavano un pò i tuoi ricami? Mi avevi abituato troppo bene a vederne spesso :)
Io non ho ancora mai provato il punto croce a macchina e chissà quando ci riuscirò; nel frattempo mi godo questa tua meraviglia e aspetto di vedere anche i gatti ... io sono un'amante dei gatti hi hi hi ... ce l'ho anche sul bigliettino da visita e sul blog :)
Bacioni.

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Lory, hahahaha... magari potessi ricamare ogni giorno e pubblicare un nuovo post... mancaaaa il tempoooooo!! sono felice che il ricamo ti piaccia!! vedrai che ti butterai sul punto croce prima o poi... è carino da fare!!! prometto che non ti farò attendere molto il ricamo con il gatto... me lo sono imposta, a costo di ricamarlo stanotte!!!
bacioni anche a te!!! w buona giornata ;)

Ricami e biscotti ha detto...

Cara Paola,
devo dire che "l'esperimento" è interessante davvero. Mi piace molto, il ricamo poi è delizioso.
Doppio lavoro, digitalizzare e ricamare...ma che soddisfazione. Continua così!
Debora

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Debora,
beh, non è proprio un lavoro doppio! è vero che bisogna riportare crocetta per crocetta lo schema nella finestra del punto croce della software di ricamo (non l'ho fatto in automatico perchè l'immagine di base era scadente e perchè le modifiche allo schema originale sono state parecchie); ma alla fine risulta comunque molto più veloce che digitalizzare di sana pianta un ricamo (almeno per la mia esperienza).
per chi ha fretta o non sa usare i software di ricamo, so che esistono su internet dei ricami punto croce già belli e pronti da acquistare... ma la soddisfazione di digitalizzare secondo i propri gusti è tutta un'altra cosa!! un bacio e ti aspetto per il ricamo del gatto!! ^_^

✿ Elena ✿ ha detto...

Mi sembra ottimo come risultato! Io ricamo punto croce a mano...sono antica!! :))

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Elena, hahahha, non sei antica.... il vero ricamo andrebbe fatto a mano!! sono io che sono moderna e "sbrigativa" mi piace ottenere risultati velocemente ... mi stancherei e mollerei tutto se dovessi fare un quadretto del genere a mano!!!
un bacio.

Scarabocchio ha detto...

Ma Paolaaaaaa!!! Ma allora dillo che hai una macchina da ricamo superprofessional!
Non sapevo potesse ricamare anche il punto croce: ma sai che il risultato è davvero ingannatorio?
Almeno dalla foto chi potrebbe mai dire che è un punto croce fatto a macchina?
Dal vivo si vede? Forse sul retro, vero?
Non ne ho idea, non ho mai visto punto croce ricamati a macchina così perfetti!
Avevo una maglietta ricamata a punto croce, ma era una vera schifezza, tirava dappertutto: qui invece vedo un lavoro bello pulito e preciso!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Scarabocchio, si... la mia macchina può fare di tutto tranne il caffé ^_^ hahahhahahahaha
basterebbe saperla usare e sfruttare al 100% delle sue capacità!!! in pratica ho una Ferrari ma corro con una 500!! ^_^
Il ricamo viene bene ma un'esperta sicuramente si accorge del "trucco"; la macchina da cucire/ricamo non esegue la crocetta come se la si stesse facendo a mano ( in pratica la X a macchina viene composta da 4 piccole barrette, a mano invece le barrette sono due); il rovescio del lavoro ovviamente non è uguale.... infatti rispondendo ad Elena ho detto che il ricamo a mano resta sempre il ricamo a mano! questa soluzione va bene per le "sbrigative" come me!!
nel complesso comunque non è affatto male.... diciamo che se lo si guarda superficialmente non si nota la differenza!!
poi è tutto questione di "impostazioni" della macchina!! il prossimo ricamo che vi mostrerò avrà le crocette piccole piccole; per farlo stare nel teleio ho dovuto rimpicciolirlo.... forse il risultato non sarà bello come questo .... sicuramente si noterà pure che è fatto a macchina!!
Bèhhhh... a questo punto aspetto un tuo parere anche nel prossimo post... un bacione!!

Alice ha detto...

Rosso, bianco, nero e blu scuro... cosa sono? sono i colori a "rischio", quelli che si rompono più facilmente per via della tintura. di qualsiasi marca. magari và bene un rocchetto e uno no... vai a capire!
Bellissimi questi ricami, sono quegli schemi che mi dicevi? Rendono molto bene. Complimenti
Strabaciotti

chicca ha detto...

Io penso che sono MERAVIGLIOSI!!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Alice, infatti... sicuramente è un rocchetto un po sfortunato.... o meglio.... io sono sfortunata perchè me lo sono comperato!!
stò ricamando il secondo punto croce... tessuto rosso e filo bianco (manco a dirlo un'altro colore di quelli capricciosi) all'inizio succedeva un po come con il rosso... ora abbassando la tensione va decisamente meglio ... il risultato finale mi pare comunque buono anche con la tensione abbassata!!

@ Ciao Chicca, benvenuta!! grazie mille per i complimenti!!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ aahhh, Alice... scordavo di darti la risposta... si, ti ricordi?? te ne avevo parlato taaaanto tempo fa... sai che io sono una lumaca... per mancanza di tempo ho perso il turbo!!! ^_^
sono schemi che ho trovato free su internet e che pazientemente ho riportato crocetta per crocetta nel programma di digitalizzazione, niente di automatico perchè la qualità dell'immagine era scadente ed anche perchè non so come si faccia.... devo studiarmelo ^_^. baciotti!!!

prima o poi proverò anche la funzione del quilt... quella mi sa che è più dura da capire.... bisogna importare con lo scanner le stoffe.... creare i blocchi ... il binding.... per ora troppo complicato per il tempo che ho a disposizione!!

Flavia ha detto...

Bello bello.
Bravissima Paola, un ricamo d'altri tempi. Puoi essere soddisfatta del risultato. Anche se il ricamo a macchina viene un po' bistrattato perché fa tutto la macchina, chi sa cosa c'è dietro al semplice ricamo capisce il lavoro e la soddisfazione.
Senza nulla togliere al ricamo a mano che adoro, ma non me lo posso permettere come te per il tempo che bisogna dedicare.
W IL RICAMO A MACCHINA!!
Bacioni
Flavia

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao carissima Flavia,
come stai??
hai ragione il ricamo a macchina viene bistrattato pensando che sia tutto veloce e facile... invece non è così!! noi ci mettiamo tutto il lavoro di digitalizzazione e di conoscenza dei materiali... poi la macchina fa il resto.... ma non è così automatico!! l'abbiamo già detto e scritto un sacco di volte!!
devo dire che il risultato del punto croce è veramente buono...
comunque è pure vero che il ricamo a mano resta sempre il ricamo a mano!!
Per i miei gusti e per il mio tempo... anch'io dico... EVVIVA IL RICAMO A MACCHINA!!! ^_^.
un mega bacione!!!

DarkFee ha detto...

Ciao Paola!!!
wow non sapevo che si potesse fare il punto croce anche a macchina! ^_^
Devo restare in linea qui per vedere il prossimo...visto che c'è di mezzo il gatto hihihihi
Cmq complimenti per il ricamo ^_^
Baciuzzii

Dona ha detto...

Ciao Paola... è da un pò che non vengo a farti un salutino e ..... Wowwow! Ma guarda che bellissimo lavoro che vedo qui!!!!
Ma dai.... ricamato a macchina... e io pensavo che fosse punto croce a mano! ^___*
Brava brava bravissima... incredibile... Ma davvero è il tuo primo test? Che spettacolo!!
Tornerò a vedere i tuoi prossimi ricami ^___*
Un abbraccio
Dona

mina ha detto...

sei bravissima, complimenti

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ Ciao Fede, si, con l'unità da ricamo si può fare anche il punto croce!!
rimani in attesa.... anche se ti anticipo già ch il gatto non rende come gli angioletti!!
un bacioneeee

@ Ciao Dona, grazie mille per i complimenti!!!! ^_^
è proprio il mio primo ricamo a punto croce a macchina... proprio per non far credere il contrario ho volutamente fotografato anche la macchina che ricamava.... non c'è trucco non c'è inganno ^_^ !!
il risultato è buono ma un occhio esperto sicuramente nota la differenza!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

@ ciao Mina, grazie cara per essere passata di qua a commentare!!
un bacione

Sara Creazioni ha detto...

Cara Paola i tuoi ultimi lavori e il ricamo sono semplicemnte bellissimi!
Brava, brava e ancora brava.
Un bacione e un abbraccio.
Sara

LoredanaT ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LoredanaT ha detto...

Ciao Paola, complimenti per i tuoi lavori!!!!! (..potrei sapere che macchina usi??) Saluyoni alla prossima ciaooooo.

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Lorena, uso una bernina con unità da ricamo, grazie per i complimenti ^_^

Blog Widget by LinkWithin